Vai al contenuto
Melius Club

Ma i dac sono davvero tutti uguali? (una piccola provocazione)

Messaggi raccomandati

1 ora fa, FabioSabbatini ha scritto:

Ho un sacco di roba costosa, cavi inclusi... evitiamo elenchi 

.

Cavi che in cieco distingueresti benissimo immagino. Come mai sei disposto a investire nei cavi mentre nei DAC no? Immagino che avrai il Fiio da 30€ sul tuo impianto. Hai selezionato tutto con test cieco?

Altimenti siamo a livello di Radical chic, che predicano bene ma razzolano male, che si indignano tanto ma poi sono i primi che si mettono a seguire le mode (anche i DAC economici cinesi sono di moda, come lo furono i T-amp ricordate?).

Nerodavola62
3 ore fa, Marvin7 ha scritto:

3 ore fa, _Diablo_ ha scritto:

A quel punto ben confuso il cervello lavora totalmente di fantasia e si ottengono risposte a caso, peggio delle risposte "biased" che almeno si possono controbilanciare in qualche modo.

Tuttavia, ammirando i blocchi di alluminio scavati nel pieno ecco che immediatamente le differenze diventano tali "che anche un sordo percepirebbe

Eh sì, è un fenomeno davvero curioso...

mauro

Mighty Quinn
36 minuti fa, _Diablo_ ha scritto:

Cavi che in cieco distingueresti benissimo immagino

Anche qua lavori di immaginazione? 

Immagini male 

E manco leggi i post 

Qualche ora fa ho scritto: 

"Cosa credi...che se mi fai sentire il DAC dei miei sogni (costa sui 20000€) rispetto ad uno da 300, io non mi lasci suggestionare? "

Ho risposto anche al resto ma se tu continui a ignorare selettivamente ciò che di scrive....

Non c'è posso fa' niente

• Melius 1
24 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Questa sì che è epistemologia coi cazzi. 

Aripijate diablo

.

Sempre utili e illminanti i tuoi contributi.

.

13 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

"Cosa credi...che se mi fai sentire il DAC dei miei sogni (costa sui 20000€) rispetto ad uno da 300, io non mi lasci suggestionare? " Ho risposto anche al resto ma se tu continui a ignorare selettivamente ciò che di scrive....

.

Adesso non parlavo di DAC, parlavo dei "cavi costosi" che tu hai tirato in ballo. Li hai scelti in cieco sì o no? In una discussione di 30 pag. qualcosa può essermi sfuggito, nel dubbio puoi provvedere a riformulare il tuo pensiero dato che ho rivolto a te delle domande dirette che prevedono volendo risposte molto concise.

non mettetela solo sul piano "sonoro"... si compra il DAC extra figo super costoso anche per altri motivi (esclusività, artigianalità, statu symbol, bellezza dell'oggetto...), come in altri settori. 

Altrimenti Rolex sarebbe fallita da un pezzo

my2cents

Mighty Quinn
57 minuti fa, Gici HV ha scritto:
59 minuti fa, pro61 ha scritto:

sono rimasto a quando aveva l'RME.

Grazie carissimo, che mi aiuti a tenere il conto dei miei dac

Mi dici quali altri DAC ho? 

Purtroppo il Jadis l'ho venduto (ma sia chiaro, prima o poi il js1 me lo cucco) ..dunque...il Benchmark ce l'ho, il Vivaldi l'ho permutato con uno Sky dweller....(questa è purtroppo solo una battuta....magari! Dove lo trovi il pollo che da via uno Sky dweller per un clone del fiio...)...

13 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Mi dici quali altri DAC ho? 

Purtroppo il Jadis l'ho venduto (ma sia chiaro, prima o poi il js1 me lo cucco) ..dunque...il Benchmark ce l'ho, il Vivaldi l'ho permutato con uno Sky dweller....(questa è purtroppo solo una battuta....magari! Dove lo trovi il pollo che da via uno Sky dweller per un clone del fiio...)...

te la tiri un niente eh 😉

Non ho mai fatto prove fra dac, almeno non di livello sufficientemente diverso da giustificarle, e vorrei tanto, ma tanto, che avesse ragione Fabio Sabbatini; ho tre dac piuttosto economici e almeno quella scimmia me la leverei dalle spalle (rimarrebbero comunque tutte le altre). Però purtroppo la vita quasi mai va così.

È come quando ti succede una cosa bellissima, incredibilmente bella, subito dopo suona la sveglia e devi andare in ufficio.

1 ora fa, audio2 ha scritto:

ma dove 

Dopo 32 pagine nelle quali si afferma che le differenze fra i dac sono infinitesimali (basta non sapere che dac suona ....) che ti interessa di Gustard ??? Prendi un dac qualsiasi con uscita XLR, gli togli il marchio ed ascolti ! 😇😇