extermination Inviato 10 Agosto 2021 Inviato 10 Agosto 2021 11 minuti fa, Ggr ha scritto: Trovato in rete Dal mio p.v. ragionevole.
rpezzane Inviato 10 Agosto 2021 Inviato 10 Agosto 2021 8 minuti fa, Ggr ha scritto: Poi la percezione origina emozioni e sentimenti che sono ancora più soggettivi del percepito. E cosa dovrebbe evocare la musica se non questo ? Prima eravate fuori strada ora state proprio deragliando. Le orecchie sono bizzose ma sono le tue! Così com tuo e il cervello e così come tua e l’anima. lo ripeto per la 400esima volta. C’è chi ascolta e chi misura! Sono due hobby differenti e ribadisco non c’è quello migliore e quello peggiore. Semplicemente differenti. Ogni tentativo di arrivare ad un punto di vista condiviso e perdente in partenza. Il suono che piace a @grisuleanon potrà mai essere il mio e viceversa.
rpezzane Inviato 10 Agosto 2021 Inviato 10 Agosto 2021 2 minuti fa, grisulea ha scritto: Sono certo che ti dice di andare da un concorrente a prendere altro. Assolutamente si 3 minuti fa, grisulea ha scritto: Mai sentito uno fatto male, temo non ce ne siano. Concordo con te. Oggi non c’è nulla che di suo e fatto male. Ma proprio nulla. Ho sempre detto che senza confronto suona bene tutto. Poi ascoltatevi nell’impianto un gustard ed un esoteric e ditemi quale suona meglio. Ascolta la radiolina e poi il playback e dimmi quale suona meglio. Poi ripeto, se fai correzione digitale convengo con te che sia tutto inutile. Basta un SAE da 500 watt e due casse decorose. Lascia stare i cavi, lascia stare le sorgenti, lascia stare il pre e usa quello della radiolina. Ovvio che sia la stessa cosa.
grisulea Inviato 10 Agosto 2021 Inviato 10 Agosto 2021 9 minuti fa, rpezzane ha scritto: Il suono che piace a @grisuleanon potrà mai essere il mio e viceversa. Scordatelo, se mai lo sentirai te ne innamorerai. 1
grisulea Inviato 10 Agosto 2021 Inviato 10 Agosto 2021 3 minuti fa, rpezzane ha scritto: Ovvio che sia la stessa cosa. Anche in questo caso scordatelo, per fare certe cose la qualità serve e serve pazzesca. Non basta la scatoletta, ci vuole qualità vera.
Ggr Inviato 10 Agosto 2021 Inviato 10 Agosto 2021 Ognuno ha il suono che vuole. Però vorrei prendere 100 persone, fargli sentire 10 dac con misure da tanto al kg, e 10 con misure buone, e vedere cosa scelgono...
rpezzane Inviato 10 Agosto 2021 Inviato 10 Agosto 2021 5 minuti fa, Ggr ha scritto: Però vorrei prendere 100 persone, fargli sentire 10 dac con misure da tanto al kg, e 10 con misure buone, e vedere cosa scelgono... Mi fai qualche esempio di DAC fatti male e quelli fatti bene ?
Ggr Inviato 10 Agosto 2021 Inviato 10 Agosto 2021 @rpezzane fammi tu un esempio di un dac che misura male, e si sente bene. A proposito, chi ha scelto ad orecchio ha mai guardato come misura? non mi stupirei misurasse bene...
rpezzane Inviato 10 Agosto 2021 Inviato 10 Agosto 2021 6 minuti fa, Ggr ha scritto: fammi tu un esempio di un dac che misura male, e si sente bene. Scusa ma mi prendi in giro. Io sono totalmente disinteressato alle misure. Ho scritto anche sopra che oggi come oggi non ci sono oggetti che di loro suonano male. Solo che HIFI è un altra cosa. Tu che addirittura scegli tra DAC in base alle misure, ti chiedo dimmi 2 DAC che misurano male e due DAC che misurano bene. Non credo che sia una domanda difficile a cui rispondere. grazie
Gici HV Inviato 10 Agosto 2021 Inviato 10 Agosto 2021 41 minuti fa, rpezzane ha scritto: A me il mio mi ha fatto arrivare una cosa che manco trattava figurati! Se non ti fosse piaciuto potevi renderlo? E di che oggetto si trattava?
aldina Inviato 10 Agosto 2021 Inviato 10 Agosto 2021 6 minuti fa, rpezzane ha scritto: Scusa ma mi prendi in giro. Io sono totalmente disinteressato alle misure. Roberto scusa, premesso che in fondo anche io ho un approccio estremamente simile al tuo, ma davvero non ti interessa proprio nulla sapere se il DAC che andrai a provare ha ciccato alcune misure clamorosamente? Lo provi lo stesso? Ti ricordo i casi emblematici di un Totaldac e di un Aqua di 5-6 anni fa che al laboratorio di Stereophile caddero su una misura distorsiva piuttosto importante... Io almeno quelli li scarto immediatamente, c'è un mare di roba che ha buon equilibrio tra misure base (non bastano lo so) e un buon comportamento all'ascolto...
rpezzane Inviato 10 Agosto 2021 Inviato 10 Agosto 2021 8 minuti fa, Gici HV ha scritto: Se non ti fosse piaciuto potevi renderlo? Ovviamente no ma da lui avevo sentito con il mio pre i finali modello precedente usati. Belcanto Ref600m
rpezzane Inviato 10 Agosto 2021 Inviato 10 Agosto 2021 @aldina guarda mai visto una misura di un DAC. Non so il total DAC ma se parli di Aqua la scala, suona 100 volte meglio dei DAC da forum in voga ultimamente. Dei finali mi guardo un po’ di misure ma per mio divertimento personale e per capire se potrebbero avere difficoltà con alcuni diffusori. Per il resto mi fido del costruttore. poi qui si dice che pure Patel e Jones sono due scappati di casa ma questa e un’altra storia.
Ggr Inviato 10 Agosto 2021 Inviato 10 Agosto 2021 Forse lo hai detto,e me lo sono perso. Che dac hai?
grisulea Inviato 10 Agosto 2021 Inviato 10 Agosto 2021 43 minuti fa, rpezzane ha scritto: Non so il total DAC ma se parli di Aqua la scala, suona 100 volte meglio dei DAC da forum in voga ultimamente Evidentemente non per i loro possessori. A meno che la mia teoria del caso sia esatta. Si sono trovati quel che il caso gli ha messo a disposizione e per mille motivi gli è andato bene. Come per i possessori di Aqua che evidentemente non hanno potuto o voluto provare altro. Alla fine abbiamo tutti esperienza di prove limitata, mi pare evidente. Lungi dal sapere dove siamo e dove potremmo essere. Se non con .... che te lo dico a fare.
extermination Inviato 10 Agosto 2021 Inviato 10 Agosto 2021 Va che ci siamo vicini a farla finire a " tarallucci e vino"😂
rpezzane Inviato 10 Agosto 2021 Inviato 10 Agosto 2021 1 ora fa, Ggr ha scritto: Forse lo hai detto,e me lo sono perso. Che dac hai? Playback MPS3. E tu me li dici due DAC che misurano male e due che misurano bene ?
rpezzane Inviato 10 Agosto 2021 Inviato 10 Agosto 2021 28 minuti fa, grisulea ha scritto: Evidentemente non per i loro possessori. Io di persone che hanno Aqua ne conosco 2 e ne sono felici possessori da diversi anni. Poi c’è roba che suona meglio ? Sicuramente. Ma quali sono i vostri riferimenti ? Ho capito che per te non c’è un riferimento perché i 50 euro bastano e avanzano, ma gli altri misurologi cosa ascoltano ? Sarebbe interessante capire quali sono i riferimenti di ciascuno ed in quali contesti. Magari si smette di parlare di RIF
Messaggi raccomandati