davenrk Inviato 8 Luglio Inviato 8 Luglio Mi consigliate x favore delle guaine termorestringenti di ottima qualità, con effetto simile a queste dei cavi Neutral Cable, per coprire dei cavi con diametro 11 mm? Devo arrivare a 12,5 mm circa che è il diametro del connettore. Non vorrei che stringa troppo il cavo, semplicemente che copra lo spazio mancante tra gli 11 mm e i 12,5 mm. Grazie
davenrk Inviato 8 Luglio Autore Inviato 8 Luglio Avrei trovato queste: https://www.ricablecustom.com/prodotto/custom-b222-diametro-22-mm-con-restringimento-21-guaina-termorestringente-nera/ diametro 22, rapporto 2:1, diametro interno post restringimento esattamente 11 mm, spessore post restringimento 0,8 11 mm + 0,8 mm X 2 = 12,6 mm dovrebbe starci nei 12,5 mm del connettore
pro61 Inviato 8 Luglio Inviato 8 Luglio 22 è troppo grande, corri il rischio che non stringa. In genere le guaine termorestringenti fanno molto attrito, 12.6 non credo entri in 12.5.
davenrk Inviato 8 Luglio Autore Inviato 8 Luglio @pro61quale prenderesti tra quelle in tabella? ci sono rapporto 2:1 e 3:1 grazie
pro61 Inviato 8 Luglio Inviato 8 Luglio Quella col minimo spessore per un diametro sufficiente, in questo caso, 2:1 da 14, che ha spessore 0,65, quindi arriveresti a 12.3, se il cavo è esattamente 11mm. 1
davenrk Inviato 9 Luglio Autore Inviato 9 Luglio C'è anche il kit con le varie misure, al limite prendo quello, 50 cm mi bastano e avanzano per fare una coppia di cavi https://www.ricablecustom.com/prodotto/custom-kb1-kit-guaina-termorestringente-50-cm-nero-21-dimensioni-da-1-a-20-mm/
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 11 Luglio Moderatori Inviato 11 Luglio Il 08/07/2025 at 21:26, davenrk ha scritto: pro61quale prenderesti tra quelle in tabella? ci sono rapporto 2:1 e 3:1 Quelle 3:1 ti permettono di usare diametri di 20/25mm. stringendo adeguatamente ma solitamente ( non sempre) hanno spessore più elevato....alcune hanno anche del collante all' interno che fa corpo unico con guaina e il materiale che devono stringere meno soggette a curvature. Per non avere sorprese meglio leggere le specs o chiedere, cmq solitamente si usano quelle in poliolefina che è un materiale morbido.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 11 Luglio Moderatori Inviato 11 Luglio Il 08/07/2025 at 14:45, davenrk ha scritto: Non vorrei che stringa troppo il cavo, Tranquillo che non lo soffoca.
Messaggi raccomandati