Luca44 Inviato 14 Luglio Autore Inviato 14 Luglio Il 12/07/2025 at 00:49, supermike ha scritto: Però come è decaduta Audioreview in questi ultimi anni, le pagine (e le recensioni) sono poche e costa quasi 10€.... A giudicare dal sommario sembra che questo numero sia piuttosto corposo, tanto la compro sempre e quindi sapro` dirti a giorni se possa valerne la pena, in teoria vedo diverse cose interessanti, speriamo bene per i miei 9,5€...
grisulea Inviato 14 Luglio Inviato 14 Luglio 3 ore fa, Luca44 ha scritto: Sai che se magari lo facessi davvero, con più proposte possibili così da accontentare non solo rlc ma anche altri, non sarebbe una cattiva idea ma una cosa utilissima ? Non servirebbe a nulla, non è interessato a chi aveva chiesto, immagina agli altri.
Luca44 Inviato 14 Luglio Autore Inviato 14 Luglio 2 minuti fa, grisulea ha scritto: Non servirebbe a nulla, non è interessato a chi aveva chiesto, immagina agli altri. A me interessa e spero di non essere l'unico, a breve dovro` ristrutturare casa per farne 2 appartamenti e venderne uno ( per sopravvivere) ma con l'occasione avro` a sufficienza per ricavare una stanza quasi dedicata, trattarla e comprare nuovi apparecchi ( ormai ho venduto quasi tutto quel che avevo ). I cinesi mi tentano non poco, come pure alcune cose nel vintage. Penso sia interessante piu` per altri che per rlc, ci sono in ogni caso diversi nuovi iscritti, magari se vedono thread su un impianto bensuonante da meno di 10K si interessano 1
grisulea Inviato 14 Luglio Inviato 14 Luglio 35 minuti fa, Luca44 ha scritto: A me interessa Quando sarai pronto ne parleremo. 1
Blec Inviato 14 Luglio Inviato 14 Luglio 1 minuto fa, grisulea ha scritto: Quando sarai pronto ne parleremo. Senza Gust-a'vino , non vale
Discopersempre2 Inviato 14 Luglio Inviato 14 Luglio 4 ore fa, rpezzane ha scritto: musica che ascolta il 95% degli adolescenti oggi è trap o reggaeton Definirla "musica" è un parolone.
Blec Inviato 14 Luglio Inviato 14 Luglio 5 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto: Definirla "musica" è un parolone. Te l'appoggio.
Luca44 Inviato 14 Luglio Autore Inviato 14 Luglio 1 ora fa, Blec ha scritto: Te l'appoggio. Vi appoggio l'appoggio !
leonida Inviato 15 Luglio Inviato 15 Luglio 11 ore fa, extermination ha scritto: Aggiungo un elemento a mio modo di vedere determinante. Chi frequenta con una certa regolarità e frequenza eventi in teatri ed auditorium, nel momento in cui ascolta a casa nel proprio sistema scattano automaticamente meccanismi percettivi che tendono a valorizzare anche fortemente gli aspetti qualitativi di quello che ascolta, andando ben oltre le oggettive caratteristiche tecniche della registrazione e del sistema di riproduzione ( questo a me succede; tra l’altro pur non essendo un assiduo frequentatore) Da assiduo frequentatore, opere e concerti, e da ex operatore che avuto contatti con decine di migliaia di soggetti interessati all'ascolto della musica, confermo che le priorità che determinano il piacere o non piacere del musicofilo, equilibrio, scorrevolezza, silenzio e tranquillità, stanno spesso all'opposto di quelle dell'audiofilo, maggiormente coinvolto da aspetti dinamici, dettaglio, presenza, ed enfasi varie, in una parola, proritariamente interessato alla fisicità ed alla spettacolarità , con scarsa o nulla attenzione alla coesione del tutto. 2
Tronio Inviato 15 Luglio Inviato 15 Luglio 14 ore fa, rpezzane ha scritto: la società di oggi a differenza di quella di 60 anni fa vive sul bisogno di cambiare Fenomeno causato da certi perversi meccanismi di marketing globale come la creazione di bisogni fittizi e indotti o anche l'obsolescenza programmata: il denaro deve girare continuamente, perché se il consumatore raggiunge il proprio livello di soddisfazione e smette di comprare il giochino si inceppa.
captainsensible Inviato 15 Luglio Inviato 15 Luglio 1 ora fa, leonida ha scritto: , proritariamente interessato alla fisicità ed alla spettacolarità Diverse volte a casa di appassionati, mi sono costretto a tapparmi le orecchie per il livello sonoro davvero molto elevato, troppo per le mie abitudini. Per non parlare di qualcuno che stava sempre li col fonometro Ma loro ascoltavano a quei volumi..... CS
Maurjmusic Inviato 15 Luglio Inviato 15 Luglio 10 minuti fa, captainsensible ha scritto: Diverse volte a casa di appassionati, mi sono costretto a tapparmi le orecchie per il livello sonoro davvero molto elevato, troppo per le mie Il volume, a mio parere, deve essere correlata al genere musicale che si ascolta ( i Deep Purple di Made in Japan a basso o medio volume perdono molto , così come Dire Starits, il pop rock in genere, il Southern Rock mentre l’amatata/ odiata Krall e company e certo Jazz rendono meglio a volume medio. P.S. Poi, te l’ho già detto, tu sarai pure il Captain ma sei troppo “ “sensible”! 😃 1
captainsensible Inviato 15 Luglio Inviato 15 Luglio 1 minuto fa, Maurjmusic ha scritto: Il volume, a mio parere, deve essere correlata al genere musicale che si ascolta ( i Deep Purple di Made in Japan a basso o medio Eh, però ai concerti a cui ho assistito non mi sono mai tappato le orecchie...qualcosa vorrà dire. CS
Maurjmusic Inviato 15 Luglio Inviato 15 Luglio 3 minuti fa, captainsensible ha scritto: Eh, però ai concerti a cui ho assistito non mi sono mai tappato le orecchie...qualcosa vorrà dire. CS Ah beh, allora è sintomo di “qualcosa” che non “funziona” bene nel set -up o nella stanza.
captainsensible Inviato 15 Luglio Inviato 15 Luglio @Maurjmusic non lo so, forse per loro era una cosa normale, boh ! CS
Gustavino Inviato 15 Luglio Inviato 15 Luglio 17 minutes ago, Maurjmusic said: Il volume, a mio parere, deve essere correlata al genere musicale che si ascolta ( i Deep Purple di Made in Japan a basso o medio volume perdono molto , così come Dire Starits, il pop rock in genere, il Southern Rock mentre l’amatata/ odiata Krall e company e certo Jazz rendono meglio a volume medio. P.S. Poi, te l’ho già detto, tu sarai pure il Captain ma sei troppo “ “sensible”! 😃 il mood e' importante ma un buon impianto deve suonare bene a basso volume restituendo una buona spinta .... 1
Enrico VIII Inviato 15 Luglio Inviato 15 Luglio 20 minuti fa, captainsensible ha scritto: ai concerti a cui ho assistito non mi sono mai tappato le orecchie...qualcosa vorrà dire che ci senti poco?
captainsensible Inviato 15 Luglio Inviato 15 Luglio @Enrico VIII può darsi, ma probabile anche chi ascoltava la musica a quel volume. CS
Messaggi raccomandati