claudiozambelli Inviato 12 Luglio Inviato 12 Luglio Gironzolando in Internet ho notato che sono disponibili le registrazioni per ottenere i biglietti gratuiti di ingresso alle fiere di :Gran Galà e Milano Hifidelity 2025 e fino a qui nulla di strano poi osservando meglio le date di apertura sono le stesse ovvero 11 e 12 Ottobre 2025 presso le abituali sedi utilizzate . Mi chiedo ma che senso ha tutto questo , mi dà l’impressione che si voglia dimostrare chi ce la più L…o. Me che tristezza , ma non potevano farle in date differenziate così da poter permettere una frequentazione migliore e più tranquilla . Questa “guerra commerciale” mi sta veramente stufando in tutti i sensi , ma si rendono conto ,almeno io penso,che queste azioni fanno solo male all’Alta Fedeltà , almeno questa è la mia sensazione oppure mi sto sbagliando , mi piacerebbe conoscere opinioni diverse o smentite in merito. Ciao a tutti e buoni ascolti claudio Zambelli Spero che mi sia permesso pubblicare il link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-gran-gala-dellalta-fedelta-di-milano-11e12-ottobre25-nh-mi-fiera-gratis-1112621634259?aff=ebpredboostfbandigads&fbclid=IwZXh0bgNhZW0BMABhZGlkAasjdEnTQjIBHmmX4FNEj6kUEpWvgivSDYGkDvXfIScP2qOM8cYDhQ_9-1COhz4NFzCvSLIx_aem_8pLROl8EIcPcnCEO2NcHeg&utm_term=120228797298260418&utm_campaign=120228797296400418&utm_content=120228797408830418&utm_id=120228797296400418&td_campaign_id=768567&utm_source=fb&utm_medium=paid
Sognatore Inviato 12 Luglio Inviato 12 Luglio Guerra fratricida non serve a nulla se non ad ammazzare definitivamente un settore già agonizzante (succede anche in Puglia…)
TetsuSan Inviato 12 Luglio Inviato 12 Luglio Sicuramente non è un fatto voluto, anche perché non vedo vantaggi per nessuno, se non per quelli che faranno toccata e fuga da entrambe. Io ci sarò, e non ho alcun dubbio sul quale scegliere.
corrado Inviato 12 Luglio Inviato 12 Luglio Mai capito a cosa serve visto che l'ingresso è gratuito per tutti e non viene chiesto nulla all' ingresso 1 ora fa, claudiozambelli ha scritto: che sono disponibili le registrazioni per ottenere i biglietti gratuiti di ingresso 1
md1809 Inviato 12 Luglio Inviato 12 Luglio Provo a dire la mia. Inizialmente si è gridato alla concorrenza sleale, poi all'insulsa guerra fratricida. L'anno scorso,infine, ho letto - e concordo - che la contemporaneità giova a chi, muovendosi da "fuori", verosimilmente automunito, può visitare entrambe le manifestazioni, nessuna delle quali così estesa o così distante. Lo fanno (facevano) persino a Monaco con l'Hi Fi Deluxe che aveva lo shuttle gratuito fermato lungo la via, di fronte l'ingresso della MOC. Io aggiungerei anche che la contemporaneità giova anche a chi si preorganizza e visita le (sole) salette che gli interessano in entrambe le esibizioni. Quantunque ciò contrasti filosoficamente con lo scopo (e lo sfizio) della mostra, intrinsecamente variegata. MTC Omaggi Carlo Iaccarino 2
claudiozambelli Inviato 12 Luglio Autore Inviato 12 Luglio @md1809 Ma così non si rischia di trovare duplicati di marchi o prodotti dall’una o dall’altra parte ? Ma le due fiere sono tecnicamente diverse (cosa che auspico )oppure si sovrappongono? Con cordialità claudio Zambelli
Azoto One Inviato 12 Luglio Inviato 12 Luglio Potevano farne una a Milano e una a Palermo nello stesso giorno
md1809 Inviato 13 Luglio Inviato 13 Luglio @claudiozambelli sulla premessa che conosc(ev)o solo la mostra che organizza Zaini, direi che il vero "rischio" potrebbe semmai essere vedere stessi impianti, e questo non credo accada. Cmq. Che io sappia sono manifestazioni dal "sapore" diverso, quindi potrebbe valere la pena visitarle entrambe. Poi, lascio la tastiera a chi le ha davvero visitate Omaggi Carlo Iaccarino P.S.: io, per tornare ai miei precedenti esempi,allo Hi Fi Deluxe ci sono pure andato: una sola volta, però; almeno, ho colto il diverso "sapore". Altri conoscenti,invece,non se lo lasciavano mai scappare...
Blec Inviato 13 Luglio Inviato 13 Luglio Quale il problema? al sabato "mi giro una" , alla domenica "l'altra"
Sognatore Inviato 14 Luglio Inviato 14 Luglio Non so in Lombardia ma in Puglia è stato fatto di proposito un evento in concomitanza con un altro ma a 250 Km di distanza proprio per "rubare" partecipanti. Il primo annunciato da mesi, il secondo a ridosso della data.......se non è guerra fratricida questa!!!!! Ne siamo rimasti tutti schifati.....ma il problema come dicevo è che non ha senso in un settore già in crisi, poi si aggiunga che alle fiere spesso vengono presentati sistemi dal costo proibitivo che allontanano ancor più le nuove leve...di ragazzi se ne vedono sempre meno, solo vecchi con puzza di pipa e papillon, insomma futuro nullo o quasi.... 1
Armando Sanna Inviato 14 Luglio Inviato 14 Luglio Non so, magari sono strano io da anni non frequento nessuna mostra, prima andavo per trovare espositori e negozianti con il quale avevo stretto un buon grado di conoscenza ( parlare di amicizia mi sembra eccessivo) e persone che scrivevano su delle riviste che leggevo ( per scambiare due chiacchiere “senza peli sulla lingua” ) per conoscersi un po’ dal vivo e non filtrati dalla carta patinata . Nel tempo si è perso questo appuntamento, sentire un parere di un potenziale cliente su come suonava la saletta che avevano allestito, per qualcuno era importante, magari per correggere il tiro, per sentire l’umore di persone che non facevano critiche a prescindere o per partigianeria verso qualche marchio … Tutto oramai mi sembra così distante e in costante ridimensionamento , sarà il tempo che passa e le persone che cambiano , io trovo il tutto così triste … 1
claudiozambelli Inviato 14 Luglio Autore Inviato 14 Luglio @Sognatore @Armando Sanna Leggendo i vostri interventi mi sono riconosciuto nelle sensazioni descritte e ho provato grande rammarico per il significato intrinseco che i due eventi concomitanti esprimono ovvero il lento e inarrestabile declino con conseguente deterioramento del significato di “ piacere nell’ ascoltare la musica “ a favore della metamorfosi di cambiamento del concetto poc'anzi descritto a favore del concetto di ascolto artificiale degli impianti . Questa è la sensazione che provo e che mi ha spinto ad aprire questo threat per confrontarmi con voi in questo forum che ormai seguo e a cui partecipo da più di 2 decenni. Buoni ascolti a tutti claudio Zambelli 1
mattia.ds Inviato 14 Luglio Inviato 14 Luglio Se non ricordo male anche negli anni 90, quando c'era il Top Audio a Milano, in contemporanea e sempre a Milano c'era un' altra manifestazione audiofila.
rpezzane Inviato 14 Luglio Inviato 14 Luglio @claudiozambelli già successo a Roma anno scorso. follia !
claudiozambelli Inviato 14 Luglio Autore Inviato 14 Luglio 31 minuti fa, rpezzane ha scritto: già successo a Roma anno scorso. follia ! Ecco , ma perché le esperienze passate ,positive o negative che siano , non vengono considerate come esempio per dare opportunità di ascolto e valutazioni migliori delle soluzioni magari offrendo ,se proprio devono essere contemporanee, magari eventi legati alle apparecchiature da una parte , eventi legati agli ascolti musicali per poter giudicare le produzioni o le etichette nonché le tecniche di registrazione per esempio ,la qualità dei supporti ,la qualità delle esecuzioni . Purtroppo si preferiscono degli eventi paralleli carichi di generalismo al posto di eventi singoli mirati e questo secondo il mio modesto parere influisce pesantemente sul risultato finale . Spero di essere smentito ma se tanto mi dà tanto…. Buoni ascolti Claudio Zambelli
scroodge Inviato 14 Luglio Inviato 14 Luglio Il 12/07/2025 at 13:47, corrado ha scritto: Mai capito a cosa serve visto che l'ingresso è gratuito per tutti e non viene chiesto nulla all' ingresso Queste fiere sono a pagamento??? Davvero? Da quando? già c'avevo poca o nulla voglia di andarci.....
Messaggi raccomandati