Vai al contenuto
Melius Club

Il fallimento della pontiera e della UE: 30%

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 15/07/2025 at 22:50, maverick ha scritto:

15% e tutti, o quasi, contenti.

mi autocito ,  .. il 15 luglio avevo azzardato come sarebbe andata a finire...

Non ho sbagliato ,  .. una volta tanto.

Roberto M
Inviato

Thread invecchiato malissimo.

Alla fine non c’è stato nessun dramma, è l’Europa chiude un accordo vantaggioso per tutte 3 due le parti.

• Haha 1
Roberto M
Inviato
Il 15/07/2025 at 22:50, maverick ha scritto:

io continuo a pensare che Trump nella sua isteria mediatica (è un Berlusconi con il medesimo ego, ma ancor meno controllo) stia giocando a poker, per vedere fino a che punto l'Europa cede o reagisce.

Ovviamente è solo un'impressione personale che trae ispirazione solo da quello che si sente e si legge ,  ma mi sorprenderei molto se alla fine non si raggiungesse un compromesso diverso da oggi.

15% e tutti, o quasi, contenti.

Conviene a tutti, Stati Uniti compresi; forse Trump non lo capisce,  ma i suoi consiglieri sì . ..

Bravo Maverick.

Avevi previsto tutto.

Cassandre smentite, ancora.

extermination
Inviato
1 ora fa, maverick ha scritto:

Non ho sbagliato , 

È io ( l’unico) che ti avevo dato un Melius in segno di consenso. :classic_biggrin:

Gustavino
Inviato
1 hour ago, Roberto M said:

Thread invecchiato malissimo.

Alla fine non c’è stato nessun dramma, è l’Europa chiude un accordo vantaggioso per tutte 3 due le parti.

il Titanic praticamente  , la  Phon a picco ci manda !!
 l’Europa dovrà acquistare dagli Usa 750 miliardi di dollari di energia. Oltre a “un’enorme” – anche se ancora non precisata – quantità di armi. Rimane tutto invariato per quanto riguarda acciaio e alluminio, dazi sono confermati al 50%

Inviato

750 miliardi in più rispetto a quello che gia la UE acquista ?  E dove la mette tutta 'sta energia ?

31canzoni
Inviato

Insomma niente web tax per loro, dazi al 15% invece che del 10,  si compra gas americano per 750 miliardi, si comprano armi dagli USA. Un altro successo così e possiamo tornare nelle caverne e mangiare carne di dinosauro.

31canzoni
Inviato
26 minuti fa, Martin ha scritto:

750 miliardi in più rispetto a quello che gia la UE acquista ?  E dove la mette tutta 'sta energia ?

Non ha importanza, stiamo pagando i debiti americani e siamo contenti e cantiamo vittoria. Dove mettiamo l'energia e le armi mi pare in questa fase l'ultimo dei problemi che abbiamo. Il Titanic ha detto qualcuno, e come dargli torto? Sì inizino balli e feste.

ferdydurke
Inviato

La VDL disastrosa, conclude un accordo mortale per la UE, cedendo su tutto. Ma quando si decideranno a cacciarla? 

• Melius 1
loureediano
Inviato

I pagliacci che la hanno rivoluta che brucino all'inferno 

Inviato
11 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Attenzione a cavalcare umori antieuropei in questo momento altrimenti si passera’ dai dazi

ci limiteremo a cavalcare umori anti italiani e antiamericani.

Conte guiderà il corteo di gente che dimostra di avere i cog***ni... alle spalle

Screenshot_20250728_083604_Chrome.jpg

• Melius 1
31canzoni
Inviato
29 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Cosa avrebbe dovuto fare? Controdazi? Supertassare i giganti del web col rischio d’una serrata paralizzante e altre ritorsioni?

L’Europa non ha materie prime e non ha autosufficienza energetica e militare.

E quindi al massimo puo’ fare il guappo di cartone verso Usa e Cina. Attenzione a cavalcare umori antieuropei in questo momento altrimenti si passera’ dai dazi ai cazi

Nessuno cavalca umori antieuropei tranne i sovranisti che molti qui votano. Però le constatazioni ancora si possono fare: si paga il debito americano e ci si impoverisce. 

ferdydurke
Inviato
34 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Cosa avrebbe dovuto fare? Controdazi? Supertassare i giganti del web col rischio d’una serrata paralizzante e altre ritorsioni?

Quindi secondo te ha fatto bene a svendere la UE a Trump? 15% di dazi che certo non faranno bene alle nostre economie, 600 miliardi di investimenti negli Usa invece che a casa nostra, acquisto 750 miliardi di gas a carissimo prezzo e dovremmo pure comprare le armi in USA fottendo l'industria di casa nostra. In pratica un ricatto da parte di Trump al quale bisognava reagire con fermezza accettando la sfida. invece la nostra cara VDL si è prostrata davanti alle prime minacce.

Inviato

le borse paiono in festa....

tranne Leonardo, Fincantieri, Rehinmetal ecc.

tutta sta disgrazia qualcuno non la vede.

Inviato

@Martin

c'è pure un'altro film a cui fare riferimento:

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge