Vai al contenuto
Melius Club

Il fallimento della pontiera e della UE: 30%

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, claravox ha scritto:

Dazi zero su prodotti strategici

Regime "zero per zero" su aeromobili, componenti, alcuni prodotti chimici, farmaci generici, apparecchiature a semiconduttori, prodotti agricoli e materie prime.

Gli sterii sono salvi  !  Potenza della moral-suasion del Melius club !  :classic_biggrin:

spiaze per i valvolisti, coi russi embargati e gli ammeregani daziati non rimane che il mèid-in-ciàina.

Inviato
6 ore fa, audio2 ha scritto:

cioè quanti kw installati potrebbero servire ?

A sentire un'amica che ha elettrificato casa  dopo  averla ristrutturata non meno di 6kw, di più sarebbe meglio( ma l'ideale sarebbe sentire un termotecnico per un sopralluogo che ogni caso fa storia a sè)  . Ovviamente coibentazione massiccia,  riscaldamento a pavimento e  pompa di calore  ( ci raffresca anche la casa d'estate) Ahh,non ha  nessuna batteria di accumulo. Se è vero quello che mi diceva , tra quello che consuma da produzione del fotovoltaico e quello che gli entra da quello che non consuma ed immette in rete le bollette sono  una frazione di quello che pagava prima. Ti tocca sentire un termotecnico ed anche più di uno secondo me, perchè non credo sia una roba che si può  determinare  in base ai consigli su un forum questa.

Inviato
18 minuti fa, Martin ha scritto:

spiaze per i valvolisti, coi russi embargati e gli ammeregani daziati non rimane che il mèid-in-ciàina.

Che sono molto buone , ho montato una Psvane 274b replica Western Eletric sul mio pre artigianale in sostituzione di una FullMusic con piena soddisfazione. 😉

IMG_5352.thumb.jpeg.3aca6dee66a153738996ed2be289990d.jpeg

Inviato

Questo accordo con lo psico Ganster dire che è fallimentare  e’ poco

Non solo il 15% di gabella non è poco ,ma poi si somma con il 5% precedente?

Poi il 50% sull’acciaio e alluminio e’ da strozzino,.

E poi calare le braghe non facendo pagare la web tax  ai colossi informatici e in tre anni prendere il gas dagli USA senza sapere che prezzo sarà pagato,e’ la ciliegina sulla torta.

E come dire ho preso un sacco di legnate dal mio nemico ,ma quante gne ho dette.

Cara Europa ,avete fatto un vero accordo di m….da

Inviato

Con l’euro forte, sul dollaro, questo 15%, diventa 20/25%. 

Inviato
3 ore fa, Roberto M ha scritto:

E' forte con tutti.

Con la Cina, con il Canada, con il Giappone, con la Corea del Nord.

Ha ottenuto da tutti esattamente quello che voleva.

E c'è qualcuno che ancora lo chiama "stupido".

Forse è ancora presto per tirare le somme, sia perché questo accordo, per il momento è scritto sulla sabbia, sia perché è in gran parte da negoziare, sia perché pendono eventuali giudizi della Corte Costituzionale, dal momento che Trump sta ricorrendo a poteri speciali concessi al presidente in situazioni di gravi emergenze.

Non è poi detto che gli Usa siano in grado, in tempi brevi, di produrre ed esportare (in Europa) i beni che consentirebbero di riequilibrare il surplus e che noi siamo disposti ad acquistare.

Quello che di sicuro Trump ha fatto è stata la demolizione, in pochi mesi, del credito di affidabilità e fiducia dei mercati che gli Usa hanno costruito in 250 anni, la svalutazione del dollaro è ai minimi (ciò ha anche effetti negativi sul potere di acquisto, oltre ad amplificare il crollo di credibilità), ha destabilizzato i mercati, ha creato inflazione.

Di fatto sentivo che molti fondi di investimento stanno programmando grossi investimenti in Europa .

Sarebbe un'occasione da cogliere se viceversa la UE non fosse ostaggio dei propugnatori (specie nostrani) dei protezionismi ( tanto in disaccordo con i propri cervelli, da essere dei fan, fino al masochismo, dei protezionismi degli altri (Usa)), dei nazionalismi, di chi non comprende che il potere contrattuale, in trattative del genere, si acquista anche (ahimè) dimostrando una certa presenza militare, in Europa e dintorni e non, per un mal compreso pacifismo, con eserciticchi nazionali inefficienti, nonostante la loro voracità di fondi pubblici.

Inviato

Comunque, io sto aspettando che la Meloni, lo spieghi alle imprese di questo paese, che il 15% di dazi è sostenibile. 😄

ferdydurke
Inviato

Si dovrebbe ripartire da capo, fissando un programma credibile e fattibile e eliminando la VDL che ha portato solo casini e fallimenti a gogo, peggio di così era difficile…

• Melius 1
Inviato

sono i sovranisti che l' hanno messa li, quelli tedeschi però.

adesso agli altri sovranisti e cioè i francesi non va più bene.

Inviato
Adesso, audio2 ha scritto:

sono i sovranisti che l' hanno messa li, quelli tedeschi però.

adesso agli altri sovranisti e cioè i francesi non va più bene.

Hai le idee confuse, come sempre….

Roberto M
Inviato

@Jack , @appecundria, @mozarteum

Voi che vi e intendete di economia ed anche dei meccanismi del mercato globale che determinano le quotazioni in borsa, mi spiegate una cosa ?

Come mai se davvero questa manovra di Trump è stata una “Caporetto” e un “atto di servilismo disastroso” per l’Europa, che, sempre secondo questa tesi, ne sarebbe uscita con le ossa rotte, proprio oggi le borse europe sono euforiche ed hanno salutato l’accordo con gli USA con un clamoroso rialzo, il più grande da oltre 4 mesi segnando un record e posizionandosi ai massimi livelli ?

Secondo logica se fosse vero quanto ci raccontano Canzoni ed altri ci sarebbe dovuto essere un crollo.

https://it.finance.yahoo.com/notizie/borse-europa-ai-massimi-di-103624948.html?guccounter=1&guce_referrer=aHR0cHM6Ly93d3cuZ29vZ2xlLmNvbS8&guce_referrer_sig=AQAAAJ8f7gl8RDHefsLAaWOtstgjUmm34xAtq0UIeCifiqNRuY0CMdCyf3E0Lwwajd-QN7qkBFucxxB_n1pzF4y0ACQlx_-vUkv0lzMMdwq2wFsfQCX1k-k-NuwwH-FngaA6be---3xJqUMSoMZlxOcb6WPoYoFesgnhcP24dl1Q9Ym1

Roberto M
Inviato
6 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Comunque, io sto aspettando che la Meloni, lo spieghi alle imprese di questo paese, che il 15% di dazi è sostenibile. 😄

Pare che secondo la Borsa non solo è sostenibile ma è addirittura più vantaggioso rispetto a prima.

Perche altrimenti non si spiegano i rialzi delle borse europee.

Come te la spieghi questa cosa ?

Inviato

Euforici è una parola grossa (oggi)

Inviato

@Roberto M Perché l’incertezza è nemica delle borse, e oggi festeggiano l’accordo, poi, vedremo l’andamento dell’export e quello economico nei vari settori, allora … saranno uccelli senza zucchero. 

Inviato
3 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Pare che secondo la Borsa non solo è sostenibile ma è addirittura più vantaggioso rispetto a prima.

Perche altrimenti non si spiegano i rialzi delle borse europee.

Come te la spieghi questa cosa ?

Vedo che l’argomento economico non è il tuo punto forte. 😄

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Martin ha scritto:

Le valvole made in china le damo ar gatto fin quando si trova la roba vecia :classic_biggrin:

rXA X7.jpg

rXA X7 ter.jpg

Inviato
5 ore fa, Roberto M ha scritto:

E' forte con tutti.

insomma dai.

Con la Cina ha fatto lo sbruffone qual'e' ma la Cina non ha fatto da scendiletto come la povera VDL..

Tutt'altro.

E poi fa gli interessi dell'America, prima vogliono la globalizzazione e poi vogliono i dazi perche' perdono la partita.

Facile cosi'.

Poi tra 5 anni se non si riprendono mettono altri dazi.

Una potenza non c'e' che dire.

Sta a noi Europei fare l'Europa e avere indipendenza anche militare. A quel punto lui mette i dazi e noi i controdazi sul loro settore dei servizi tecnologici.

Se si vuole si fa ma si naviga a vista con tutti i leader europei ,puntuali come il fatto che sorge il sole , divisi e pronti a proteggersi il sedere dall'altro. Vedi pure la meloni..

Cosi' non si va da nessuna parte e ti prendi gli sganassoni , in silenzio.

La VDL e' stata pietosa , penso te ne sarai accorto.

Vedendoli insieme mi e' venuta in mente la scena di Fantozzi quando il ragioniere diceva:

"come e' umano Lei". 

Lasciamo da parte ovviamente chi l'europa proprio non la puo' vedere per cui l'UE e' il male assoluto , quelli

non li ripigli :classic_biggrin:

Inviato

è per questo motivo che adesso dobbiamo lavorare per renderci indipendenti da tutti.

magari è la volta buona che lo capiscono pure franza e cermania. chissà.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto