Vai al contenuto
Melius Club

TV per la casa di villeggiatura

Messaggi raccomandati

giorgiovinyl
Inviato

Salve a tutti, mi potete consigliare una TV best buy? Visto che mi serve per la casa al mare, e pur essendo assicurato c’è il rischio che se la freghino d’inverno non dovrà costare tanto ma la vorrei di buona qualità. 

giorgiovinyl
Inviato
2 ore fa, G.Carlo ha scritto:

Dimensioni?

A casa ho un 55... direi un 40 pollici o magari anche un 50

jackreacher
Inviato

@giorgiovinyl Ho in cucina un Philips Ambilight da 43 pollici 43PUS8319. Va veramente bene per quel che mi serve e non costa moltissimo, poco più di 300 euro. Per non correre il rischio che te la freghino, riportatela a casa: un 43" è abbastanza maneggevole.

• Thanks 1
giorgiovinyl
Inviato

Ho trovato questo Philips 55 pollici nel Expert vicino casa in offerta 299 euro 

Philips 55PUS7009 4K LED Smart TV - Display 55’’ con piattaforma Titan OS Pixel Precise Ultra HD e Dolby Atmos Sound, funziona con Alexa e Google Voice Assistant – Nero https://amzn.eu/d/dgqtm1b

che ne pensate? @ediate @jackreacher @G.Carlo

jackreacher
Inviato

@giorgiovinyl se ti piace ed ha ciò che ti serve prendilo

Il tcl che ti avevo consigliato ora è 280€

Inviato

@giorgiovinyl a quel prezzo, ne penso bene. Dovrebbe anche vedersi bene, se non sbaglio Philips usa molta componentistica LG (pannelli, soprattutto). Quindi…

claudiofera
Inviato

E' brutto scriverlo,ma oggi le tv Philips sono Philips un po' come le Mito sarebbero Alfa Romeo.La Philips abbandonò il settore tv quasi 15 anni fa',e quello che esce con il marchio Philips ora è costruito dai cinesi TP Vision ,i quali  pagano le royalty per l'uso dell' etichetta "Philips".Sotto il nome Philips esce quello che conviene a TP Vision, compreso qualche Vestel turco, ricarrozzato Philips.

Inviato

@giorgiovinyl Il prezzo che hai trovato è molto buono: su Trovaprezzi il Philips 55PUS7009 parte da 360 €.

sandromagni
Inviato

dipende davvero molto su quanto sei esigente e soprattutto cosa vedi perchè per vedere di giorno da canali tv va bene quasi ogni cosa diverso se vuoi vedere anche film al buio magari da qualche streaming

io per seconda casa ho un Hisense Qled 43' pagato poco più di 400 euro

buono anche per film al buio.   la dimensione dipende dalla distanza di visione innanzitutto

giorgiovinyl
Inviato
16 ore fa, sandromagni ha scritto:

dipende davvero molto su quanto sei esigente e soprattutto cosa vedi perchè per vedere di giorno da canali tv va bene quasi ogni cosa diverso se vuoi vedere anche film al buio magari da qualche streaming

io per seconda casa ho un Hisense Qled 43' pagato poco più di 400 euro

buono anche per film al buio.   la dimensione dipende dalla distanza di visione innanzitutto

Abbastanza esigente, anche se il tutto va bilanciato con il fatto che è una casa di villeggiatura. Comunque si film e serie in streaming, attualmente io e mia moglie vediamo Succession per esempio. 
Inoltre vorrei sfruttarla nei weekend non estivi quindi partite di calcio o tennis. Ecco seguire bene Wimbledon di estate non sarebbe male. 

Il 13/07/2025 at 09:01, jackreacher ha scritto:

Ma la tv consigliata da @jackreachernon ti sembra sufficiente?

claudiofera
Inviato

@giorgiovinyl Se la tua tv ha venti anni : erano ancora  Philips "vere" costruite in Europa .Se la tua tv ha venti anni : la parte digitale terrestre dovrebbe essere praticamente fuori uso, ma ...sono apparecchi durevoli,erano  costruiti piuttosto bene, probabilmente in Polonia .Questo , prima che avvenisse la cessione del ramo a tp-vision,ancora non valutavano al  microcoscopio ogni centesimo di euro.

best_music
Inviato
Il 12/07/2025 at 16:05, giorgiovinyl ha scritto:

c’è il rischio che se la freghino d’inverno

Volendo attenersi a questa specifica: un TV usato full HD utilizzabile esclusivamente con il decoder possibilmente un TV di vecchio tipo, di quelli pesanti.

:

Chi fosse così sciocco da rubarlo si punirebbe da solo.

• Haha 1
giorgiovinyl
Inviato
7 ore fa, claudiofera ha scritto:

Se la tua tv ha venti anni : erano ancora  Philips "vere" costruite in Europa .Se la tua tv ha venti anni : la parte digitale terrestre dovrebbe essere praticamente fuori uso, ma ...sono apparecchi durevoli,erano  costruiti piuttosto bene, probabilmente in Polonia .Questo , prima che avvenisse la cessione del ramo a tp-vision,ancora non valutavano al  microcoscopio ogni centesimo di euro.

L’ho comprata prima del 2010, probabilmente 2008

claudiofera
Inviato

2008= vuol dire digitale terr. molto impicciato  su quei Philips : le versioni 2006/2007 a volte erano addirittura possedute ,    le tv si auto-cancellavano le stazioni da sole nel corso della notte ,se superavano ( mi pare ) il numero di 199 :classic_blink: