Antoniotrevi Inviato 13 Luglio Inviato 13 Luglio https://napoli.corriere.it/notizie/cronaca/25_luglio_11/la-commissione-ue-avvisa-de-luca-no-al-concerto-del-putiniano-gergiev-3e52185b-c96a-4461-8b5b-34191339bxlk.shtml 2
Questo è un messaggio popolare. LeoCleo Inviato 13 Luglio Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Luglio Persona di grande intelligenza, dotato di encomiabile lucidità e chiarezza espositiva. 2 1
LeoCleo Inviato 13 Luglio Inviato 13 Luglio Non altrettanto si può dire del piciernume vario: pupazzi prestati alla politica.
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 13 Luglio Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Luglio 2 ore fa, LeoCleo ha scritto: Persona di grande intelligenza, dotato di encomiabile lucidità e chiarezza espositiva. De Luca ha delle basi culturali stratosferiche, filosofia, storia, letteratura, greco, latino...che io sappia nessun politico italiano gli si può paragonare. In più, è in una posizione politica tale per cui si può permettere di fare e dire ciò che pensa, senza filtri. 7 1
gibraltar Inviato 13 Luglio Inviato 13 Luglio Questa Europa, che tanto amo, mi pare sempre più un vecchio imbolsito e inacidito a cui la veneranda età, lungi dal conferirgli la saggezza che sarebbe auspicabile, lo ha al contrario incattivito. Speriamo che questa china che abbiamo preso possa ancora essere cambiata... 1 1
Questo è un messaggio popolare. briandinazareth Inviato 13 Luglio Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Luglio Il musicista del quale parliamo però non è semplicemente russo. Ma uno dei più grandi sostenitori di Putin, dell'annessione della Crimea e della guerra in Ucraina. Uno che pubblicamente difende sempre e comunque putin. Capisco i putiniani, ma per l'Europa non può essere considerato semplicemente un musicista. È un attivista a favore del massacro in Ucraina e sostenitore di un orrendo dittatore. 4 1
alexis Inviato 14 Luglio Inviato 14 Luglio @briandinazareth è questo il problema. Non è un semplice esponente del grande popolo russo, ma un sostenitore diretto del pazzo sanguinario… la questione è un po’ più complessa, somiglia alla storia degli artisti o pensatori tedeschi che avevano abbracciato hitler, Speer, Furtwängler, Heidegger eccetera. L’Arte è anche politica.. non dimentichiamolo mai. 2 1
Questo è un messaggio popolare. gibraltar Inviato 14 Luglio Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Luglio Verrà ad esibire la sua Arte, non le sue idee politiche. A mio avviso la cosa non regge. 4 1 1
Enrico VIII Inviato 14 Luglio Inviato 14 Luglio Premesso che lo Zar lo vedrei bene sotto 3 metri di concime, chiederei a Gergiev di fare il suo lavoro, senza fare comizi pre o post concerto. Non mi pare difficile. 1
Questo è un messaggio popolare. briandinazareth Inviato 14 Luglio Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Luglio 25 minuti fa, gibraltar ha scritto: Verrà ad esibire la sua Arte, non le sue idee politiche. A mio avviso la cosa non regge. 13 minuti fa, Enrico VIII ha scritto: Premesso che lo Zar lo vedrei bene sotto 3 metri di concime, chiederei a Gergiev di fare il suo lavoro, senza fare comizi pre o post concerto. Non mi pare difficile. è un personaggio pubblico che non perde occasione per glorificare il massacro in ucraina e la dittatura di putin... anche se nell'occasione stesse zitto, a mio avviso esistono dei limiti etici e sono d'accordo che in europa, che sta dalla parte dell'ucraina, le istituzion pubbliche non lo facciano esibire. c'è una guerra in corso, non è solo una differenza di vedute 3 1
Enrico VIII Inviato 14 Luglio Inviato 14 Luglio 2 minuti fa, briandinazareth ha scritto: non perde occasione per glorificare il massacro in ucraina e la dittatura di putin... Viviamo in un mondo libero, o i personaggi pubblici devono dire solo quello che piace a noi? Altrimenti diamo anche ragione a Orban che non vuole il Pride nel suo Paese. Se e quando farà concretamente del male a qualcuno, potrà andare a fare compagnia allo Zar e sarò felice che succeda. 1
briandinazareth Inviato 14 Luglio Inviato 14 Luglio 2 minuti fa, Enrico VIII ha scritto: Viviamo in un mondo libero, o i personaggi pubblici devono dire solo quello che piace a noi? c'è una guerra, non sono semplici opinioni 1
Enrico VIII Inviato 14 Luglio Inviato 14 Luglio 5 minuti fa, briandinazareth ha scritto: c'è una guerra Non è mica l'unica.
iBan69 Inviato 14 Luglio Inviato 14 Luglio 17 ore fa, Antoniotrevi ha scritto: https://napoli.corriere.it/notizie/cronaca/25_luglio_11/la-commissione-ue-avvisa-de-luca-no-al-concerto-del-putiniano-gergiev-3e52185b-c96a-4461-8b5b-34191339bxlk.shtml VERGOGNOSO!
briandinazareth Inviato 14 Luglio Inviato 14 Luglio 3 minuti fa, Enrico VIII ha scritto: Non è mica l'unica. vero, purtroppo. ma questo non cambia la cosa.
Questo è un messaggio popolare. Enrico VIII Inviato 14 Luglio Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Luglio Mi citi qualche artista israeliano o palestinese al quale è attualmente impedito di esibirsi in Italia? Magari mi è sfuggito. 2 1
gibraltar Inviato 14 Luglio Inviato 14 Luglio 25 minuti fa, briandinazareth ha scritto: sono d'accordo che in europa, che sta dalla parte dell'ucraina, le istituzion pubbliche non lo facciano esibire. E fino a quando dovrebbe durare questo "ostracismo"? A guerra (magari...!) finalmente chiusa, col Nostro che, comunque sarà andata, rimarrà sempre delle sue idee, potremo consentirgli nuovamente di esibirsi o rimarrà escluso fino alla pubblica abiura? No, insisto: un discorso è l'Arte, che non ha confini; altro è tutto il resto, per il quale si possono trovare forme di rendere pubblico il proprio dissenso, come sicuramente ce ne sono. Ma il divieto di esibirsi non mi pare cosa buona. Tantopiù che, come qualcun altro ha detto, non ci si pone lo stesso problema con le orchestre e gli artisti dello Stato di Israele, attualmente accusato formalmente di crimini di guerra e che si sta rendendo responsabile di uno dei più feroci stermini sistematici dell'era moderna, checché ne dicano alcuni avvocati rampanti de noantri.
Messaggi raccomandati