Antoniotrevi Inviato 13 Luglio 2025 Inviato 13 Luglio 2025 https://napoli.corriere.it/notizie/cronaca/25_luglio_11/la-commissione-ue-avvisa-de-luca-no-al-concerto-del-putiniano-gergiev-3e52185b-c96a-4461-8b5b-34191339bxlk.shtml 2
Questo è un messaggio popolare. LeoCleo Inviato 13 Luglio 2025 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Luglio 2025 Persona di grande intelligenza, dotato di encomiabile lucidità e chiarezza espositiva. 2 1
LeoCleo Inviato 13 Luglio 2025 Inviato 13 Luglio 2025 Non altrettanto si può dire del piciernume vario: pupazzi prestati alla politica.
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 13 Luglio 2025 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Luglio 2025 2 ore fa, LeoCleo ha scritto: Persona di grande intelligenza, dotato di encomiabile lucidità e chiarezza espositiva. De Luca ha delle basi culturali stratosferiche, filosofia, storia, letteratura, greco, latino...che io sappia nessun politico italiano gli si può paragonare. In più, è in una posizione politica tale per cui si può permettere di fare e dire ciò che pensa, senza filtri. 7 1
gibraltar Inviato 13 Luglio 2025 Inviato 13 Luglio 2025 Questa Europa, che tanto amo, mi pare sempre più un vecchio imbolsito e inacidito a cui la veneranda età, lungi dal conferirgli la saggezza che sarebbe auspicabile, lo ha al contrario incattivito. Speriamo che questa china che abbiamo preso possa ancora essere cambiata... 1 1
Questo è un messaggio popolare. briandinazareth Inviato 13 Luglio 2025 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Luglio 2025 Il musicista del quale parliamo però non è semplicemente russo. Ma uno dei più grandi sostenitori di Putin, dell'annessione della Crimea e della guerra in Ucraina. Uno che pubblicamente difende sempre e comunque putin. Capisco i putiniani, ma per l'Europa non può essere considerato semplicemente un musicista. È un attivista a favore del massacro in Ucraina e sostenitore di un orrendo dittatore. 4 1
alexis Inviato 14 Luglio 2025 Inviato 14 Luglio 2025 @briandinazareth è questo il problema. Non è un semplice esponente del grande popolo russo, ma un sostenitore diretto del pazzo sanguinario… la questione è un po’ più complessa, somiglia alla storia degli artisti o pensatori tedeschi che avevano abbracciato hitler, Speer, Furtwängler, Heidegger eccetera. L’Arte è anche politica.. non dimentichiamolo mai. 2 1
Questo è un messaggio popolare. gibraltar Inviato 14 Luglio 2025 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Luglio 2025 Verrà ad esibire la sua Arte, non le sue idee politiche. A mio avviso la cosa non regge. 4 1 1
Enrico VIII Inviato 14 Luglio 2025 Inviato 14 Luglio 2025 Premesso che lo Zar lo vedrei bene sotto 3 metri di concime, chiederei a Gergiev di fare il suo lavoro, senza fare comizi pre o post concerto. Non mi pare difficile. 1
Questo è un messaggio popolare. briandinazareth Inviato 14 Luglio 2025 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Luglio 2025 25 minuti fa, gibraltar ha scritto: Verrà ad esibire la sua Arte, non le sue idee politiche. A mio avviso la cosa non regge. 13 minuti fa, Enrico VIII ha scritto: Premesso che lo Zar lo vedrei bene sotto 3 metri di concime, chiederei a Gergiev di fare il suo lavoro, senza fare comizi pre o post concerto. Non mi pare difficile. è un personaggio pubblico che non perde occasione per glorificare il massacro in ucraina e la dittatura di putin... anche se nell'occasione stesse zitto, a mio avviso esistono dei limiti etici e sono d'accordo che in europa, che sta dalla parte dell'ucraina, le istituzion pubbliche non lo facciano esibire. c'è una guerra in corso, non è solo una differenza di vedute 3 1
Enrico VIII Inviato 14 Luglio 2025 Inviato 14 Luglio 2025 2 minuti fa, briandinazareth ha scritto: non perde occasione per glorificare il massacro in ucraina e la dittatura di putin... Viviamo in un mondo libero, o i personaggi pubblici devono dire solo quello che piace a noi? Altrimenti diamo anche ragione a Orban che non vuole il Pride nel suo Paese. Se e quando farà concretamente del male a qualcuno, potrà andare a fare compagnia allo Zar e sarò felice che succeda. 1
briandinazareth Inviato 14 Luglio 2025 Inviato 14 Luglio 2025 2 minuti fa, Enrico VIII ha scritto: Viviamo in un mondo libero, o i personaggi pubblici devono dire solo quello che piace a noi? c'è una guerra, non sono semplici opinioni 1
Enrico VIII Inviato 14 Luglio 2025 Inviato 14 Luglio 2025 5 minuti fa, briandinazareth ha scritto: c'è una guerra Non è mica l'unica.
iBan69 Inviato 14 Luglio 2025 Inviato 14 Luglio 2025 17 ore fa, Antoniotrevi ha scritto: https://napoli.corriere.it/notizie/cronaca/25_luglio_11/la-commissione-ue-avvisa-de-luca-no-al-concerto-del-putiniano-gergiev-3e52185b-c96a-4461-8b5b-34191339bxlk.shtml VERGOGNOSO!
briandinazareth Inviato 14 Luglio 2025 Inviato 14 Luglio 2025 3 minuti fa, Enrico VIII ha scritto: Non è mica l'unica. vero, purtroppo. ma questo non cambia la cosa.
Messaggi raccomandati