Vai al contenuto
Melius Club

La Commissione UE "avvisa" De Luca: «No al concerto del putiniano Gergiev»

Messaggi raccomandati

Inviato

Gergiev in concerto alla Reggia di Caserta, la vedova Navalny: «È complice dei crimini di Putin». De Luca: «Non accettiamo logiche di preclusione»
https://napoli.corriere.it/notizie/cronaca/25_luglio_15/il-concerto-di-gergiev-alla-reggia-di-caserta-julija-navalnaja-e-complice-dei-crimini-di-putin-non-fatelo-esibire-a4c91c1a-a8b6-40d8-94a3-57f7b71f6xlk.shtml

Mi spiace, per la sinistra, ma De Luca, a questo giro, sta sbagliando e non di poco. 

Inviato
7 ore fa, Sonnyblues ha scritto:

leggendo alcuni interventi non mi meraviglio che ci siano personaggi come la Meloni e Salvini al governo e ahimè penso che andremo sempre peggio

Condivido in pieno. D'altro canto la narrazione dominante, sia televisiva che stampata, mira a questo. Non voglio alludere a nessuno degli intervenuti precedenti, credo solo che se non hai l'umiltà di ascoltare anche la controinformazione fai la fine della pagliacciata covid; tutti belli allineati e sull'attenti ad ascoltare e leggere le viro star e tutti al ristorante belli vaccinati a contagiarsi allegramente...negando l'evidenza. Ora tutti belli russofobi. In ultimo credo che ci siano dei casi irrecuperabili. Talune certezze nel pontificare ed essere portatori dell'unico "verbo" rientrano in questa fattispecie. Io rispetto l'opinione di tutti ma ho tagliato i ponti con molti conoscenti dopo aver constatato la loro appartenenza al gregge obbediente ad un unico credo.

• Thanks 1
  • Sad 1
31canzoni
Inviato
14 ore fa, alexis ha scritto:

Cito un fatto personale..

Due anni un mio progetto realizzato in Italia vinsi un prestigioso premo del Hermitage Museum, fui invitato alla premiazione ufficiale in pompa magna direttamente nella sala da concerto del Hermitage.. con la Hermitage State Orchestra diretta da Petrenko…

non andai per timori del viaggio, ma accettai ben volentieri il premio, ci mancherebbe altro, anche perché percepii imbarazzo da parte degli organizzatori, in silente disaccordo con là politico dello Zar..

Quindi sono il primo a sostenere la libertà dell’arte… ma se il premio fosse stata una creazione diretta di Putin, avrei declinato, senza dubbi alcuni.

Per Petrenko mi farei a ginocchioni gli scalini del santuario della Madonna della corona (,detto da un ateo comunista, ovviamente non putiniano, essendo Putin un iper capitalista). Vado ot per entusiasmo: Petrenko che dirige Trifonov e i Berliner un', esperienza unica. Basta maccartismo fuori tempo massimo. 

https://www.berliner-philharmoniker.de/en/silvester/

Da provinciale quale sono un ricordo che mi rimarrà per sempre. 

• Melius 1
  • Thanks 1
briandinazareth
Inviato
1 ora fa, Tex61 ha scritto:

ma ho tagliato i ponti con molti conoscenti dopo aver constatato la loro appartenenza al gregge obbediente ad un unico credo.

Però avete un po' scassato la minchia ad infilare le stupidaggini novax anche quando si parla di come si fa il cacciucco.. 

• Melius 2
Inviato

Conoscenti fortunati.

• Haha 1
Inviato

Un’altro?!

Ormai è scientificamente provato e comprovato, che filo putiniani, no vax, fascisti, Trumpiani, leghisti, ecc ….
si ritrovano tutti nello stesso organismo unicellulare.
Sarà stato il Covid, oppure così ci sono nati? 🤔

• Haha 1
  • Sad 2
Inviato

Comunque Gergiev ha un patrimonio valutato un miliardo di euro, buona parte nel nostro paese in quanto nominato erede da un ricco industriale italiano. 

Inviato
5 minuti fa, Panurge ha scritto:

buona parte nel nostro paese in quanto nominato erede da un ricco industriale italiano. 

Veramente? 

Conosco anche le motivazioni? 

Forse il ricco industriale è un grande amante della musica classica? 

Inviato
11 minuti fa, Panurge ha scritto:

Comunque Gergiev ha un patrimonio valutato un miliardo di euro, buona parte nel nostro paese in quanto nominato erede da un ricco industriale italiano. 

Da confiscare subito, altro che fare un concerto a nostre spese! 

• Haha 1
Inviato
8 ore fa, 31canzoni ha scritto:

Per Petrenko mi farei a ginocchioni gli scalini del santuario della Madonna

Secondo me potresti smorzare gli entusiasmi, ritengo che il Petrenko di cui parla @alexissia il Vasily e non Kiril... 

Inviato

Precisazione, dalla moglie dell'industriale, deceduto da mo' avendo 36 anni più della consorte.

Inviato

Precisazione, dalla moglie dell'industriale, deceduto da mo' avendo 36 anni più della consorte.

Confiscare anche Lei … 

Inviato
1 minuto fa, iBan69 ha scritto:

Confiscare anche Lei …

Se lui ha ereditato lei è ormai inconfiscabile.

Inviato

Se lui ha ereditato lei è ormai inconfiscabile

Se Gergiev non era legittimo erede, non si parla di eredità, ma di legato testamentario o donazione. In questo caso, Lei, potrebbe impugnare la suddetta. 

Inviato

@iBan69 lei è morta e ha lasciato la disponibile a Gergiev mediante testamento direi.

Inviato
1 ora fa, iBan69 ha scritto:

Un’altro?!

Senza.

• Haha 1
Inviato

tra strafalcioni di ogni tipo, corto circuiti logico-pindarici e a proposito di patrimoniali financo conti aritmetici totalmente sballati ce fanno morì.

• Crea Nuovo...