Jump to content

Distributore di rete con soltanto due prese schuko

veidt
 Share

Recommended Posts

Cerco un distributore di rete di qualità (massa a stella etc.) compatto con solo due prese schuko...c'è qualcosa attualmente sul mercato che potrebbe fare al caso mio?  

20 ore fa, veidt ha scritto:

Ma il duplex è una multispina non una ciabatta 

si, giusto quello che dici. Io ho la presa a muro vicino l'impianto pertanto immaginavo potesse essere un'alternativa. 

10 ore fa, machenry ha scritto:

Io ho preso questa Isotek, mi serviva per collegare due ciabatte di livello, mi sembra ben costruita ed efficace:

@machenry serve senza filtro di rete, anche perché ci devo collegare finali da 600w 8 ohm 

19 minuti fa, veidt ha scritto:

ho già i cavi d'alimentazione

Allora secondo me l'unica è assemblare una scatola Gewiss System con due frutti shuko / bipasso su cui puoi mettere un cavo uguale a quelli dei finali.

Anche se imho la soluzione del cavo a Y elimina ben due contatti tra presa a muro e finali.

images.jpg

2Q==.jpg

• Melius 1

@machenry c'è scritto chiaramente: "La topologia del filtro delta migliora le prestazioni del prodotto" Inserire un filtro Delta su qualsiasi apparecchio che non sia una sorgente porta inevitabilmente alla compressione dinamica (sui finali, poi!) Ritengo poi il prezzo di 262 euro esagerato (anche con la presenza del filtro).  

Il 23/3/2021 at 10:05, buranide ha scritto:

Allora secondo me l'unica è assemblare una scatola Gewiss System con due frutti shuko / bipasso su cui puoi mettere un cavo uguale a quelli dei finali.

Anche se imho la soluzione del cavo a Y elimina ben due contatti tra presa a muro e finali.

@buranide Stavo pensando invece ad un contenitore a due che possa ospitare delle prese Vimar (che già possiedo), contenitore però che mi deve permettere di montare la presa iec....me ne frego se non è in alluminio, mi va bene anche uno in plastica...ma dove reperirlo? 

2 ore fa, veidt ha scritto:

un contenitore a due che possa ospitare delle prese Vimar

Quali Vimar? Cmq due frutti Gewiss System piú la scatola necessaria ti costano meno di 15 euro. Io la iec non la monterei, elimini un contatto non necessario, la scatola Gewiss è già predisposta per i pressacavi che assicurano un ottimo fissaggio del cavo di collegamento.

38 minuti fa, veidt ha scritto:

USA-2P universale 230v

Ok, ma di quale serie? In base a quella puoi verificare se sono disponibili anche le 'scatole' per utilizzarle non a muro...

Basta che prendi una presa doppia  ... una doppia è per forza a stella 

Quella della vimar dovrebbe andare benissimo

Anche le prese triple per come sono fatte sono a stella ... le ciabatte no invece