Titian Inviato 16 Luglio Autore Inviato 16 Luglio 29 minuti fa, samana ha scritto: Tutta Italiana, Emilia Romagna per essere precisi. e dove l'hai comperato? Il prezzo?
gibraltar Inviato 16 Luglio Inviato 16 Luglio 1 ora fa, garmax1 ha scritto: Ritengo ti stia confondendo con un Luigi 64. @Renato Bovellosi riferisce immagino ad un utente che dovrebbe avere delle "conoscenze" sulle macchine per produrre pasta e relativi pastifici OPS! Chiedo venia
Titian Inviato 16 Luglio Autore Inviato 16 Luglio 44 minuti fa, Sulimus ha scritto: Inoltre personalmente ho smesso da anni consumare pasta bianca in favore della integrale. Quale marche? 44 minuti fa, Sulimus ha scritto: Tra i marchi che ho letto e vengono più volte menzionati ci sono alcuni nomi molto conosciuti ma dannatamente non salutari e quali consiglieresti?
Tigra Inviato 16 Luglio Inviato 16 Luglio Tra le paste da gdo utilizzo Rummo o La molisana, per quelle da "gioielleria" Verrigni, che trovo davvero ottima... anzi, m'avete fatto venir voglia, stasera una badilata di linguine...
maxme1 Inviato 16 Luglio Inviato 16 Luglio È da un po' di tempo che sto usando la pasta Granoro sia la linea Dedicato e anche gli spaghetti della linea Ristoranti, tiene bene la cottura e il sugo si amalgama perfettamente. La danno per grano 100 % pugliese, sarà vero...? La trovo normalmente all'esselunga
Martin Inviato 16 Luglio Inviato 16 Luglio 1 ora fa, Dufay ha scritto: Quindi dovrebbero scrivere cento per cento grano californiano altro che italiano In genere si usa mescolato con grano di altre provenienze.
Renato Bovello Inviato 16 Luglio Inviato 16 Luglio 1 ora fa, garmax1 ha scritto: Ritengo ti stia confondendo con un Luigi 64. @Renato Bovellosi riferisce immagino ad un utente che dovrebbe avere delle "conoscenze" sulle macchine per produrre pasta e relativi pastifici Esattamente. Grazie per la precisazione ma ,nessun problema,ovviamente
Martin Inviato 16 Luglio Inviato 16 Luglio Ora in dispensa ho pasta delle seguenti marche: Felicetti, Molisana (anche integrale) e Garofalo. Altre marche "omologate" sono Armando, Rummo, Sgambaro, a seconda di quelli che trovo. Di solito quando li mettono come prodotto civetta in offerta ne carico 4 pacchetti.
extermination Inviato 16 Luglio Inviato 16 Luglio 9 minuti fa, Martin ha scritto: Di solito quando li mettono come prodotto civetta in offerta ne carico 4 pacchetti. E però, pure te, non t’abbassà troppo😭
Titian Inviato 16 Luglio Autore Inviato 16 Luglio 40 minuti fa, maxme1 ha scritto: È da un po' di tempo che sto usando la pasta Granoro sia la linea Dedicato Noto, visto che quando di passaggio vado proprio alla Esselunga...
Titian Inviato 16 Luglio Autore Inviato 16 Luglio 44 minuti fa, Panurge ha scritto: Non parlate di pasta che ingrasso. c'è l'iniezione contro l'obesità...
Martin Inviato 16 Luglio Inviato 16 Luglio A casa non trascuro nemmeno: la pasta all'uovo, marca "pasta di Camerino", buona equilibrata e saziante. la fresella con pomodoro cuore di bue e aromi vari, oppure ammollata con acqua e aceto e messa in panzanella con le verdure fresche Il riso, d'estate basmati del lidl cotto all'orientale e mediterraneizzato con olio evo, succo di limone e un giro di pepe macinato al momento. D'inverno riso italico bollito, glassato di burro rovente - deve friggere quando incontra il riso - insaporito con aglio e rosmarino e infine abbondantemente nevicato di parmigiano stravecchio, oppure risotti vari purché di spiccia preparazione.
samana Inviato 16 Luglio Inviato 16 Luglio 1 ora fa, Dufay ha scritto: però è la più brutta che abbia mai visto E’ bella dentro.
samana Inviato 16 Luglio Inviato 16 Luglio 1 ora fa, Titian ha scritto: e dove l'hai comperato? Il prezzo? In un supermercato Sisa in Calabria. Non ricordo il costo. Non e’ sempre disponibile.
samana Inviato 16 Luglio Inviato 16 Luglio Confermo la bonta’ della pasta Rummo. Oggi ricetta speciale con ingredienti dall’orto sotto casa eccetto la pasta. Al diavolo tutto e tutti si vive una volta sola!
Amministratori cactus_atomo Inviato 16 Luglio Amministratori Inviato 16 Luglio Recentemente la rodis ho trovato della pasta bio grano senatore cappelli, non ricordo chi la produce e la confezione è brutta bella assai. Una mia amica con seri problemi digestivi la ha trovato ottima.. ma adesso non mi va di controllare idetagli sulla confezione
ernesto62 Inviato 16 Luglio Inviato 16 Luglio @Titian allora , poche sono rimasto un po' indietro sulle produzioni dei grandi marchi ,noto con piacere che Barilla , Garofalo , Voiello per fare dei nomi conosciuti di sono adeguati producendo pasta con grano italiano. Per quanto riguarda il sottoscritto, come ho specificato consumo solo l'integrale . Tra questi la Granoro , la Essenziale ( la si trova nei centri di Natura Sì) ,la Mondello , la Valle D'olmo, la Rummo, Antonio Amato , poi pasta con grano Timilia( grano antico siciliano) Anche se non si parla del Riso, evitate quello bianco , raffinato per via oltre che avere poco nutrienti ha IG alto . Molto bene quello integrale o Rosso , Nerone , Basmati
Messaggi raccomandati