Vai al contenuto
Melius Club

Pasta italiana, qualità

Messaggi raccomandati

Inviato
29 minuti fa, samana ha scritto:

Tutta Italiana, Emilia Romagna per essere precisi.

e dove l'hai comperato? Il prezzo?

gibraltar
Inviato
1 ora fa, garmax1 ha scritto:

Ritengo ti stia confondendo con un Luigi 64.

@Renato Bovellosi riferisce immagino ad un utente che dovrebbe avere delle "conoscenze" sulle macchine per produrre pasta e relativi pastifici 

OPS! Chiedo venia :classic_rolleyes:

Inviato
44 minuti fa, Sulimus ha scritto:

Inoltre personalmente ho smesso da anni consumare pasta bianca in favore della integrale.

Quale marche?

44 minuti fa, Sulimus ha scritto:

Tra i marchi che ho letto e vengono più volte menzionati ci sono alcuni nomi molto conosciuti ma dannatamente non salutari 

e quali consiglieresti? 

Inviato

Tra le paste da gdo utilizzo Rummo o La molisana, per quelle da "gioielleria" Verrigni, che trovo davvero ottima... anzi, m'avete fatto venir voglia, stasera una badilata di linguine... :classic_tongue:

Inviato

Non parlate di pasta che ingrasso.

Inviato

È da un po' di tempo che sto usando la pasta Granoro sia la linea Dedicato e anche gli spaghetti della linea Ristoranti, tiene bene la cottura e il sugo si amalgama perfettamente. 

La danno per grano 100 % pugliese, sarà vero...? 

La trovo normalmente all'esselunga

Inviato
1 ora fa, Dufay ha scritto:

Quindi dovrebbero scrivere cento per cento grano californiano altro che italiano

In genere si usa mescolato con grano di altre provenienze.

Renato Bovello
Inviato
1 ora fa, garmax1 ha scritto:

Ritengo ti stia confondendo con un Luigi 64.

@Renato Bovellosi riferisce immagino ad un utente che dovrebbe avere delle "conoscenze" sulle macchine per produrre pasta e relativi pastifici 

Esattamente. Grazie per la precisazione ma ,nessun problema,ovviamente

Inviato

Ora in dispensa ho pasta delle seguenti marche: Felicetti, Molisana (anche integrale) e Garofalo. 

Altre marche "omologate" sono Armando, Rummo, Sgambaro, a seconda di quelli che trovo. Di solito quando li mettono come prodotto civetta in offerta ne carico 4 pacchetti.

extermination
Inviato
9 minuti fa, Martin ha scritto:

Di solito quando li mettono come prodotto civetta in offerta ne carico 4 pacchetti.

E però, pure te, non t’abbassà troppo😭

Inviato
40 minuti fa, maxme1 ha scritto:

È da un po' di tempo che sto usando la pasta Granoro sia la linea Dedicato

Noto, visto che quando di passaggio vado proprio alla Esselunga...

Inviato
44 minuti fa, Panurge ha scritto:

Non parlate di pasta che ingrasso.

c'è l'iniezione contro l'obesità...

Inviato

A casa non trascuro nemmeno:

• la pasta all'uovo, marca "pasta di Camerino", buona equilibrata e saziante.
  • la fresella con pomodoro cuore di bue e aromi vari, oppure ammollata con acqua e aceto e messa in panzanella con le verdure fresche
  • Il riso, d'estate basmati del lidl cotto all'orientale e mediterraneizzato con olio evo, succo di limone e un giro di pepe macinato al momento.
  • D'inverno riso italico bollito, glassato di burro rovente - deve friggere quando incontra il riso -  insaporito con aglio e rosmarino e infine abbondantemente nevicato di parmigiano stravecchio, oppure risotti vari purché di spiccia preparazione. 

Inviato
1 ora fa, Dufay ha scritto:

però è la più brutta che abbia mai visto

E’ bella dentro.

Inviato
1 ora fa, Titian ha scritto:

e dove l'hai comperato? Il prezzo?

In un supermercato Sisa in Calabria.

Non ricordo il costo.

Non e’ sempre disponibile.

Inviato

Confermo la bonta’ della pasta Rummo.

Oggi ricetta speciale con ingredienti dall’orto sotto casa eccetto la pasta.

IMG_3059.thumb.jpeg.3f6366cd2fceb6da324250c209a0d743.jpegAl diavolo tutto e tutti si vive una volta sola!

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

Recentemente la rodis ho trovato della pasta bio grano senatore cappelli, non ricordo chi la produce e la confezione è brutta bella assai. Una mia amica con seri problemi digestivi la ha trovato ottima.. ma adesso non mi va di controllare idetagli sulla confezione

ernesto62
Inviato

@Titian allora , poche sono rimasto un po' indietro sulle produzioni dei grandi marchi ,noto con piacere che Barilla , Garofalo , Voiello per fare dei nomi conosciuti di sono adeguati producendo pasta con grano italiano. Per quanto riguarda il sottoscritto, come ho specificato consumo solo l'integrale . Tra questi la Granoro , la Essenziale ( la si trova nei centri di Natura Sì) ,la Mondello , la Valle D'olmo, la Rummo, Antonio Amato , poi pasta con grano Timilia( grano antico  siciliano)  Anche se non si parla del Riso, evitate quello bianco , raffinato per via oltre che avere poco nutrienti ha IG alto . Molto bene quello integrale o Rosso , Nerone , Basmati 

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto