Vai al contenuto
Melius Club

Pasta italiana, qualità

Messaggi raccomandati

Inviato
58 minuti fa, samana ha scritto:

dall’orto sotto casa

È l'ingrediente segreto.

Inviato
3 ore fa, edigio ha scritto:

La Armando, tra quelle da GDO quella che preferisco

tanto che, come scrivevo ieri, ci sono supermercati che l'hanno fatta sparire se no erano mazzate per tutti gli altri con i quali, probabilmente, hanno accordi più convenienti 

Inviato
4 ore fa, samana ha scritto:

Tutta Italiana, Emilia Romagna per essere precisi.

Confezione brutta e pure il nome non mi piace molto.

Mi aveva incuriosito perché sulle confezioni c'era scritto 'Grano Senatore Cappelli' (non presente in quella della tua foto). Provata con diffidenza ma è risultata essere una ottima pasta. 

Nasce dalle ceneri del pastificio Ghigi di Morciano che faceva un prodotto più economico, a livello di Barilla.

Costo circa 2 Euro per il pacchetto da 500 gr.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Panurge ha scritto:

È l'ingrediente segreto.

Quello e’ il peperoncino 😁

A parte gli scherzi, avere la possibilita’ di potersi coltivare ortaggi verdure e quant’altro e’ una fortuna grande sopratutto di questi tempi.

Inviato
20 ore fa, Titian ha scritto:

quale utilizzate quando volete veramente fare un piatto da buon gustaio?

Questa.È la pasta di famiglia. Risente di mille cose, del formato e dell’annata, può essere di difficilissima gestione ma quando esce bene è super. Questo è il formato dell’anno. Veramente speciale a mio gusto. Come dicevo è la pasta di famiglia; IMG_0183.thumb.jpeg.b24c406f4a9fabf6564f2a7dd82adbec.jpegsi trova, credo, qualcosa in piccoli spacci sulla costa dei Trabocchi in Abruzzo

• Melius 1
Inviato

@lormar niente sito solo no. tel e email! Sai quanto costa circa per 500gr?

Inviato

Io solo integrale da anni

Quella bianca nemmeno ricordo che sapore ha :classic_laugh:

Anche io le giá citate Molisana e Rummo

Inviato

@Titian come dicevo è praticamente consumata tutta in famiglia o regalata

Inviato

Comunque devo confessare che il mio giudizio, almeno per i lati positivi, è fortemente condizionato da emotività , ricordi e via dicendo

Maurjmusic
Inviato

Spinosi srl  di Campofilone per la Pasta all’uovo ( maccheroncini , fettuccine, pappardelle, tagliatelle) e’ eccellente (Azienda marchigiana artigianale   dal 1933) 

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@Maurjmusic Infatti ero stupito che in un forum dove con il costo di un fusibile hi-end compri la pasta per un anno non citassero paste veramente di qualità, le marchigiane: Spinosi all'uovo stratosferica, Filotea all'uovo incredibile, paste al 100% farro della Promoteo, le umbre ciriole e strangozzi della Bartolini, la magnifica pasta di Gragnano della Gentile, Afeltra  e via dicendo...

Ciao.

Evandro

Maurjmusic
Inviato
1 ora fa, Partizan ha scritto:

in un forum dove con il costo di un fusibile hi-end compri la pasta per un anno non citassero paste veramente di qualità, le marchigiane:

:classic_cool:   In effetti un fusibile Furutech ha il  prezzo di oltre 20 confezioni  (da 250 gr.)   di  pasta all'uovo Spinosi. 

iScreen Shoter - Safari - 250719151105.jpg

Inviato

Ultimamente al Carrefour vendevano pasta Liguori che conoscevo dai miei anni napoletani, non me la sono lasciata scappare.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto