Vai al contenuto
Melius Club

Marche, regione di appassionati hi-fi

Messaggi raccomandati

Inviato

@newton certo, basta sentire il dialetto. Regioni, cucina, parlata, sentimento nazionale… quasi nulla rispetta le linee di una cartina politica. 

extermination
Inviato

@LeoCleo Ho vissuto dall’età di 3 anni a 13 anni in un paesino delle Marche molto carino; Corinaldo. Lo conosci? L’estate si prendeva in affitto per una mesata un appartamento a Senigallia per farsi un mese di mare. Ho ricordi carinissimi.

Inviato
2 ore fa, newton ha scritto:

Pesaro è già romagna...

La Romagna ze ze ze.

Io ho fatto casse per uno di Macerata e un altro li vicino mi fanno scompisciare quando parlano.

Inviato
17 minuti fa, extermination ha scritto:

Corinaldo. Lo conosci?

Conosco bene, anche per l’orrendo fatto di cronaca, ma mai stato. È una delle tante mete che ho in canna.

Inviato

Beh? Così pochi marchigiani? Dai…

Inviato

Ho preso parecchi chili nelle varie discese verso le marche, regione pericolosa.

Renato Bovello
Inviato
1 ora fa, Panurge ha scritto:

preso parecchi chili nelle varie discese verso le marche, regione pericolosa.

Prova ad andare in Sicilia … 

• Haha 1
Inviato
3 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Prova ad andare in Sicilia

Già fatto, mangio un cannolo in 12 secondi 🤣

Renato Bovello
Inviato
1 ora fa, Panurge ha scritto:

cannolo

Proprio ieri sono andato ,a Milano,a prenderne un paio. Buoni ma ,a Palermo,sono un'altra cosa . Per i dolci la Sicilia e' qualcosa di unico .C'e' proprio il culto del cibo. E' questo che mi piace ed e' quello che manca completamente in Sardegna

Inviato

Le Marche sono una regione bellissima. Vacanzato qualche estate a Senigallia (con visita al vecchio laboratorio/showroom del @ilbetti, tanti anni fa). Bellissimo il Conero, Loreto, buonissima cucina, bellissime colline...

Peccato per quella parlata "un bo' cushì", ma tutto non si può avere! :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, gibraltar ha scritto:

Peccato per quella parlata "un bo' cushì", ma tutto non si può avere! 

Che poi non è proprio tutta cushí😂😂😂

Ascolta Neri Marcoré marchigiano di Porto Sant 'Elpidio.. 

• Melius 2
Inviato
8 ore fa, LeoCleo ha scritto:

Beh? Così pochi marchigiani? Dai…

se vergogneno....:classic_laugh:

Anconetani poi, che Ancona è la capitale dell'ignoranza:classic_laugh::classic_tongue:

• Haha 1

• Crea Nuovo...