Vai al contenuto
Melius Club

Il saccheggio di Milano

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minuti fa, claravox ha scritto:

Maronna 'o Carmine (cit).

lo stavo per scrivere anch'io ,  poi mi sono accorto del tuo intervento e non posso ovviamente dire le stesse parole.

Ma il concetto è lo stesso.

I grattacieli di Hadid, Isozaki, Pelli e via discorrendo sono iconici e vale la pena di accettarli ,  ma il container a mo' di cappello che è stato postato .. è roba che mai mi sarei aspettato di vedere.

Allucinante.

Inviato

Mah !  Mi sa che ci stiamo perdendo il senso del thread. Una  Procura non giudica il bello o il brutto, entra nel merito solo se per realizzare il bello o il brutto emergono dagli accertamenti  reati. 

• Melius 1
Inviato
20 minuti fa, maverick ha scritto:

ma il container a mo' di cappello che è stato postato

Quel bussolotto è la torre scenica, ci vuole… in un teatro moderno :-)

e tra le cose realizzate dell’architetto ticinese non ê nemmeno la più brutta.

Ma concordo che sul palazzo del grande Piermarini serve quanto un foruncolo in fronte.

Inviato
8 ore fa, mozarteum ha scritto:

Bisogna vedere se il sequestro dei cantieri fara’ andare a carte 48 le imprese coinvolte.

Te pensa che io invece stavo pensando piuttosto, in questo caso,  a quelli che han mezzo  già pagato ( e oltre)  un appartamento che col ciccio ci entreranno mai !

Inviato

@andpi65 il bubbone è già scoppiato, ci sono centinaia di persone che hanno comprato sulla carta ed ora sono davanti ad un cantiere coi sigilli. 

Inviato
9 minuti fa, Velvet ha scritto:

il bubbone è già scoppiato, ci sono centinaia di persone che hanno comprato sulla carta ed ora sono davanti ad un cantiere coi sigilli. 

E perchè pensi  si sia cercato di fare passare "Salvami l'ano?" ( cit.,   da Nobel :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

@andpi65 Si capisce.

Hanno tentato il colpo gobbo ma non avevano fatto i conti con le indagini, oppure ne avevano sentore e hanno tentato in tutti i modi di accelerare i tempi.

Comunque sembra che stranamente dall'archivio di Stato siano spariti i progetti del secondo anello di San Siro (quello che andrà sotto vincolo in autunno impedendone la demolizione caldeggiata dalle società che vogliono mettere le mani su tutto il quartiere San Siro) mentre il comune ha già inserito lo stadio nell'elenco delle opere da alienare (a 440 euro mq, un prezzo da saldo che a Milano non ci compri neanche una discarica).

Inviato
24 minuti fa, Velvet ha scritto:

non avevano fatto i conti con le indagini,

Leggendo i media  mi è parso di vedere che nel 2023 (?) , a prima inchiesta partita ( quella degli arresti per corruzione e del'indagine per danno erariale della Corte dei Conti) con una delibera comunale si sia messo mano alle cose per renderle più "normali" . Solo che la Cambogia quando parte non la fermi così.:classic_smile:  Salvami l'ano  la capisco,  è un pò come il salvami il Superbonus: tanta gente comune è nella cacca  e lo Stato ci mette una pezza. 

Inviato

.

10 ore fa, alexis ha scritto:

Quel bussolotto è la torre scenica, ci vuole… in un teatro moderno :-)

e tra le cose realizzate dell’architetto ticinese non ê nemmeno la più brutta.

Ma no, ... non mi riferivo al corpo ellittico di Botta alla Scala, ma all'edificio di via Dezza postato da @claravox

Da bravo architetto quale sei .. cerca di farmi capire, se riesci, quale senso o motivazione o concetto ci sia in un intervento del genere.

Ho provato a trovarlo, facendo appello a tutta la mia fantasia e comprensione, ma proprio non ci arrivo.

extermination
Inviato
1 ora fa, maverick ha scritto:

concetto

Descrive un concetto astratto non razionale. È arte!

Inviato

Sicuramente ci saranno enormi differenze ma questa storia mi ha fatto venire in mente un vecchio film

images (1).webp

Roberto M
Inviato

Anche Fontana, il governatore di CDX della Lombardia, difende Sala e il PD travolto dallo scandalo, mentre d’altra parte è tiro al piccione da parte dell’”alleato” populista grillino.

Gli stessi grillini che però con la Appendino condannata in primo grado non hanno fatto un plisse’

La differenza di stile è veramente abissale, da un lato c’è la cultura giuridica ed  il rispetto della Costituzione, dall’altro il bieco populismo manettaro della SX con i nemici e l’autoassoluzione con gli amici.

Inviato

@maverick questo?

orribilezza allo stato puro.. 

probabilmente c’era bisogno di spazio per la clinica e nessuno spazio libero nei paraggi, ma ci sono mille modi di di superfetare un corpo di fabbrica esistente, senza avvilire la preesistenza.

Ma Milano come tutte le altre città è purtroppo colma di esempi negativi anche peggiori di questo, il villaggio olimpico sotto inchiesta per esempio, ha le sembianze di un carcere di massima sicurezza, un vulnus urbano senza pari, spacciato peraltro per studentato.

E la ormai famosa e famigerata “commissione del paesaggio” con quali motivazioni potrà mai aver dato il via libera a un tale nefando esempio di inenarrabile cinismo formale, peraltro realizzato con fondi pubblici, ai fini rappresentativi?

IMG_2528.webp

• Melius 1
piergiorgio
Inviato
3 minuti fa, permar ha scritto:

@Roberto M a destra ci sono i parenti e i camerati

E anche le marmotte che confezionano la cioccolata

• Haha 2
appecundria
Inviato
10 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Gli stessi grillini che però con la Appendino condannata in primo grado non hanno fatto un plisse’

Condannata per corruzione, falso, abuso edilizio, lottizzazione abusiva, induzione indebita? Quale tra questi?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @