Vai al contenuto
Melius Club

in 250.000 per Ultimo

Messaggi raccomandati

Inviato

ma parli di ultimo il cantante? se è lui una mia collega raccontava ieri che ha speso 600 in due con il pulman da torino per andarlo a vedere, cos' i pazz

Inviato

@crosbysi, il cantante.il record era di Vasco, sui 200.000 credo, ma Vasco ha un suo perchè, ma sti ultimi...mah

Inviato
2 ore fa, crosby ha scritto:

una mia collega raccontava ieri che ha speso 600 in due con il pulman da torino per andarlo a vedere,

allucinante, ma poi ci dicono che noi spendiamo altrettanto per andare a sentire i Wiener o i Berliner, .. ed è anche in parte vero, .. per cui stiano zitti e allarghiamo le braccia.

Inviato

@bost concordo in pieno, manco regalato e manco mi portassero

ma poi sta gente nuova, fanno tutto ( e social e tv gii vanno dietro perchè è questo che devono spingere......)

dicevo : fanno tutto con gli ascolti "in streamin" , o come si chiamano , praticamente gli ascolti su internet ......

eh boni tutti dico io ....costa un c@@o !!!!

il tal dei tali ha avuto 50 milioni di streamin , l altro ha avuto 100 milioni di streamin .....vorrei averli visti ( o vederli anche tutt'ora) a vendere solo CD o LP per ascoltare le canzoni e NO assolutamente telefonino o internet o balle varie ....

pò sta gente .....4 bocie (  di il più delle volte incapaci o costruiti in tutto e per tutto ) arrivati da qualche trasmissione tv fatta per vendere e far audience tra chi ormai vive di social e di tv

Inviato
1 ora fa, max56 ha scritto:

@bost concordo in pieno, manco regalato e manco mi portassero

ma poi sta gente nuova, fanno tutto ( e social e tv gii vanno dietro perchè è questo che devono spingere......)

dicevo : fanno tutto con gli ascolti "in streamin" , o come si chiamano , praticamente gli ascolti su internet ......

eh boni tutti dico io ....costa un c@@o !!!!

il tal dei tali ha avuto 50 milioni di streamin , l altro ha avuto 100 milioni di streamin .....vorrei averli visti ( o vederli anche tutt'ora) a vendere solo CD o LP per ascoltare le canzoni e NO assolutamente telefonino o internet o balle varie ....

pò sta gente .....4 bocie (  di il più delle volte incapaci o costruiti in tutto e per tutto ) arrivati da qualche trasmissione tv fatta per vendere e far audience tra chi ormai vive di social e di tv

Ma io ho letto da qualche parte che 'sto Ultimo è arrivato a una cosa tipo 80 dischi di platino !     

Ma è possibile ??

Inviato
10 minuti fa, eduardo ha scritto:

Ma io ho letto da qualche parte che 'sto Ultimo è arrivato a una cosa tipo 80 dischi di platino !     

Ma è possibile ??

È possibile, perché per i dischi di platino si contano gli stream sulle piattaforme e forse i passaggi in radio 

Inviato

@gorillone

3 minuti fa, gorillone ha scritto:

La gente può andare a vedere quello  che gli pare; io, comunque, posso esprimere il seguente parere: a me fa ca..re!

Io la ritengo una che cosa positiva. 

Ovunque si legge negativamente della musica ascoltata dai ragazzi in particolare la TRAP con testi misogini e violenti. 

Quantomeno ultimo mi pare che non faccia parte di questa categoria

Inviato
15 minuti fa, eduardo ha scritto:

Ma è poss

ma saranno dischi di platino "virtuali" , ormai la moda l 'è quella :classic_biggrin:

diverso ....ma molto e molto diverso ...vendere tot milioni di CD o LP come facevano "una volta".....questi se dovevano vendere cd o lp sarebbero già morti di fame ...altro che guarda il video sui social 

gorillone
Inviato
1 minuto fa, garmax1 ha scritto:

@gorillone

Io la ritengo una che cosa positiva. 

Ovunque si legge negativamente della musica ascoltata dai ragazzi in particolare la TRAP con testi misogini e violenti. 

Quantomeno ultimo mi pare che non faccia parte di questa categoria

Se leggi bene il mio post precedente si evince chiaramente che io sono una persona democratica: che vadano a vedere quel che gli pare (basta che non facciano del male) 😉

Inviato
4 minuti fa, gorillone ha scritto:

leggi bene il mio post precedente si evince chiaramente che io sono una persona democratica

Si certamente fatto salvo il giudizio tranchant non richiesto... 

eccheqqua
Inviato
26 minuti fa, eduardo ha scritto:

80 dischi di platino

una volta erano 10 milioni di dischi venduti per un disco di platino, ora sono 100 mila, ascolti in streaming compresi. Per il disco d'oro bastano 25 mila copie.

Inviato
24 minuti fa, max56 ha scritto:

volta".....questi se dovevano vendere cd o lp sarebbero già morti di fame ...altro che guarda il video sui social 

Questo non si può affermare con certezza. 

Prima non c'era altra possibilità di ascolti se non acquistando il disco o musicassetta. 

Magari se ci fosse stato lo streaming i PF avrebbero stravinto con gli steaming anche loro 

eccheqqua
Inviato

Adesso conta anche Spotify, basta che Ultimo sia in qualche playlist ( i giovani d'oggi le fanno andare tutto il giorno, anche mentre fanno altro) e quello conta come un pezzo venduto. Fai presto ad arrivare a numeri che una volta ti sognavi. Poi hanno pure abbassato le soglie....

one4seven
Inviato

[3d boomer mode on]

image.thumb.png.61d67bd6a6869fe612764dc48ed33b0b.png

• Melius 1