Vai al contenuto
Melius Club

in 250.000 per Ultimo

Messaggi raccomandati

mattia.ds
Inviato

Che vadino 😆 pure!!! 

Io la settimana prossima vado al cinema a vedere "This Is not a drill" di Roger Waters, gli altri faccino quello che vogliono...😂

• Melius 1
Inviato
57 minuti fa, one4seven ha scritto:

[3d boomer mode on]

image.thumb.png.61d67bd6a6869fe612764dc48ed33b0b.png

Ehhh...manco l'AI hai usato per l'immagine!!😂😂

• Haha 1
Inviato
8 ore fa, crosby ha scritto:

una mia collega raccontava ieri che ha speso 600 in due con il pulman da torino per andarlo a vedere, cos' i pazz

e comunque, anche se si va un attimo fuori tema..., ho dato un'occhiata a cosa costa un biglietto per una sessione delle atp finals di tennis a Torino, ..

Sessione ( quindi O  pomeriggio OPPURE sera, .. 1 incontro di singolare + 1 incontro di doppio)

Per un biglietto di buona visibilità sono 300-400 euro; sui 200 trovi solo biglietti in piccionaia, dove ci vuole il binocolo per distinguere i giocatori.

Senza parole, .. se uno ha così tanti soldi da spendere per uno spettacolo, .. vada pure, evidentemente questo è il target di oggi.

Inviato

@garmax1 sei troppo buono.

questi "nuovi cantanti/gruppi" se dovevano portare a casa la pagnotta  a : "vendita di CD o Lp" diventano anoressici :classic_biggrin:

è un pò come la fotografia attuale e "di una volta":

adesso ( non costano niente) fai foto anche alle cose inutili e tante e tante foto

una volta quando il "rullino da 12 pose" tra compra e stampa  ( costava) ci pensavi sopra due o tre volte ...o anche 4 prima di scattare 

• Melius 1
Inviato
6 ore fa, maverick ha scritto:

ma poi ci dicono che noi spendiamo altrettanto per andare a sentire i Wiener o i Berliner, .. ed è anche in parte vero,

Ma anche no, ho intenzione di acquistare (se ci riesco) in biglietto per i Berliner alla Philarmonie diretti da Petrenko (ottava di Mahler), prezzo più alto 124 euro. 

Poi se uno si "accontenta" di ascoltare una delle migliori orchestre sinfoniche europee (Accademia di Santa Cecilia) o prezzi più alti arrivano a incredibilmente 54 euro! 😂😂

Inviato

altra cosa, c'è questo Alfa ( da ultimo Sanremo, faccia di bravo ragazzo,anche lui riempie gli stadi) che fa una canzone con Manu-Chao ( non è cissacche...me gusta la patata me gustas tu...) però sempre personaggio intenazionale è

ultima cosa , anzi due:quando zappinando vedo un po sti concwrti, tutti quando ogni volta inquadrano il pubblico ( ragazzine) da vicino, fatalità, le vedi che cantano parola per parola assieme al cantante...

poi spessissimo, il cantante canta mezza frase e subito rivolge il microfono al pubblico che deve continuare il cantato...spessissimo-ma porco cane , se hanno pagato il tiket, devi cantare tu non loro...

mattia.ds
Inviato

@bost

35 minuti fa, bost ha scritto:

cantato...spessissimo-ma porco cane , se hanno pagato il tiket, devi cantare tu non loro..

Mi hai fatto tornare in mente un concerto a cui sono stato alcuni anni fa di James Taylor, dove una persona dietro di me cantava a squarciagola, ad un certo punto (per fortuna) una persona si gira e gli dice "Scusi, io ho pagato per sentire James Taylor cantare, non lei". Che strazio...

• Haha 1
best_music
Inviato

E' la parità dei sessi, bellezza!

:

Per capire Ultimo facciamo però uno sforzo per immaginare come vede il mondo una ragazzina di 16 anni che la sera nella sua stanzetta sdraiata sul letto guarda il poster di Ultimo e, per dirla con Vasco...

... qualche volta fai pensieri strani
Con una mano, una mano ti sfiori
Tu sola dentro la stanza
E tutto il mondo fuori

... credo di aver capito come funziona passando per caso sulla via che porta ad una location di concerti qui a Roma la sera in cui ci sarebbe stata una esibizione di Blanco. Mai vista una tale folla di ragazzine - tutte "In tiro", tutte eccitate -  con pochi maschi, visibilmente lì per "buttarsi nel mucchio", tutte insieme affrettarsi verso lo stesso posto.

Se dal palco si potessero ingravidare le fan avremmo risolto il problema della crisi demografica, credetemi.

• Haha 1
Inviato

@best_music era così con i Beatles , poi passati ai Take That ( scritto bene ? ) ora con questi nuovi acquisti...una parabola discendente con caduta lineare in basso :classic_laugh:

• Melius 1
best_music
Inviato
6 ore fa, ar3461 ha scritto:

era così con i Beatles

A quei tempi però si faceva musica e quasi per caso si scoprì l' importanza del fattore seduttivo nel successo mondiale di un artista pop.

:

Credo cha abbia cominciato madonna a "spingere" su una presenza scenica intenzionalmente seduttiva, da allora ì le ragazze sul palco mostrano le gambe ed i ragazzi si presentano a torso nudo, variamente addobbati come se si andasse ad un appuntamento con un amante. 

:

Di questi tempi poi sembra che siano molto importanti i testi, che devono essere romantici ed allusivi ed esplorare le complicazioni dei rapporti tra adolescenti...

Inviato

Per carità è giusto e normale che i ragazzi ascoltino la musica fatta per loro e dedicata a loro....semmai mi fa un pò riflettere vedere gente molto più grande (forse per sembrare più giovani) sbrodolarsi addosso per Sfera e basta. Comunque il potere delle bella musica spesso fa effetto senza il bisogno di nulla. Ho mia nipote che stravedeva per un certo Fra Quintale (e non solo) che oggi acquista vinili di jazz (vista ascoltare tutta assorta Cannonball Adderly......ha 22 anni complice ovviamente il fidanzato che la sta portando sulla retta via). Un altro nipote che aveva il cellulare pieno di roba Hip Hop oggi acquista Led Zeppelin e Grand Funk Railroad (19 anni...fase di ribellione forse?) e mia figlia (19 anni anche lei) che mi ha tartassato i cosiddetti l'anno scorso per i biglietti del concerto di un certo Franco 126 (mi pare) che sta sempre più interessandosi ai cantautori italiani (De Andrè e Dalla), con sporadiche transumanze verso un pop più sofisticato (Sade e Prefab Sprout)...insomma diamo il tempo alla musica (quella vera) di entrare nei cuori dei ragazzi....In fondo anche io da ragazzo mi struggevo per Sammy Barbot e roba tipo Santa Esmeralda per finire sei mesi dopo su Tarkus...

eccheqqua
Inviato

Sono andato a sentirmi un paio di pezzi di questo Ultimo sul tubo. Bah, niente di che, voce cosí cosí  (dal vivo sará anche peggio), testi dal normale allo scontato, musica da tre accordi. Non mi solletica per nulla ma ognuno ascolta quello che gli pare. A sedici anni avevo la fortuna di ascoltare De Gregori, Dalla, Bennato, Pino Daniele, Battisti, De André, Guccini ora c'é questo. Cosí é, noi vecchi brontoloni....:classic_biggrin:

Armando Sanna
Inviato

@campaz

ehm già, a casa ascoltavo i T.Rex, Creedence Clearwater Revival ,  Who, Lou Reed , EL&P (mia madre stravedeva per un loro brano Fanfare for Common Man) e un giorno le sentii canticchiare persino un motivetto dei Bauhaus (Spirit ...)...

Quando la musica non ha età ne frontiere :classic_biggrin:

PS

era il periodo che avevo le Heresy, diffondevo spesso e volentieri musica gratuitamente per qualche piano :classic_biggrin: 

gorillone
Inviato
18 ore fa, garmax1 ha scritto:

Si certamente fatto salvo il giudizio tranchant non richiesto... 

Se mi provoca accessi diarroici non c’è niente di male; non ho detto che non deve piacere ad altri.

Tutti, qui, esprimiamo pareri personali; nessuno ha pretese di oggettività, almeno non io e spero neanche altri 

Inviato

@egalli Santa Esmeralda , Patrick Juvet e compagnia ci hanno fatto passare delle estati e direi anni spensierati io certo non li rinnego anzi , che poi si è passati ad altri generi penso sia la naturale evoluzione 

• Melius 1