Vai al contenuto
Melius Club

La libertà di opinione

Messaggi raccomandati

gibraltar
Inviato
9 minuti fa, CarloCa ha scritto:

il nazifascismo non ammette la libertà di parola

La libertà di parola è quella (sacrosanta) che ti lascia libero/a di dire qualunque cosa tu voglia. Questa non ti esime, però, dall'assumerti la responsabilità di ciò che dici: se nel farlo commetti un reato (quale, credo, sia quello di istigare un crimine o augurare la morte di chicchessia, gli avvocati ne sanno sicuramente più di me) vai a processo e, se ritenuto colpevole, ne subisci le conseguenze. E' questa la democrazia, ci deve piacere sempre.

Inviato
29 minuti fa, Roberto M ha scritto:

libertà di opinione non può mai sfociare nell’incitamento all’odio per motivi razziali

Quindi quando tu dici che in Palestina non ci sono civili innocenti per quale motivo lo dici?

Inviato
5 minuti fa, gibraltar ha scritto:

questa la democrazia, ci deve piacere

Ma la legge deve essere uguale per tutti però. Se no è regime.

Roberto M
Inviato
3 minuti fa, CarloCa ha scritto:

Quindi quando tu dici che in Palestina non ci sono civili innocenti per quale motivo lo dici?

Non lo dico, non l’ho mai detto né scritto, ed è gravissimo che lo scrivi, perché in questo momento stai diffamando.

• Confused 1
briandinazareth
Inviato
33 minuti fa, Roberto M ha scritto:

La libertà di opinione non può mai sfociare nell’incitamento all’odio per motivi razziali o religiosi e nell’apologia del terrorismo.

ma non eri tu che difendevi assieme a musk quegli inglesi finiti nei guai per contenuti razzisti e eprché si erano inventati l'aggressione che ha portato ai disordini contro gli immigrati? 

ricordo male oppure avevi derubricato al cosa come stupidaggini da social e ti eri espresso contro perché limitava la libertà di opinione?

ricordo male?

gibraltar
Inviato
5 minuti fa, CarloCa ha scritto:

Ma la legge deve essere uguale per tutti però

Assolutamente.

Inviato

Se il bene è rappresentato da un cretino come Rubio siamo fottuti.

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
25 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Non lo dico, non l’ho mai detto né scritto, ed è gravissimo che lo scrivi, perché in questo momento stai diffamando.

Se li avessero visti, forse, avrebbero una opinione diversa sulla "popolazione civile", sui medici, sui giornalisti complici di questi assassini.

Lo hai scritto tu o no? Adesso vai a spolverare il busto e lasciami in pace.

• Haha 1
Roberto M
Inviato
22 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

ma non eri tu che difendevi assieme a musk quegli inglesi finiti nei guai per contenuti razzisti e e perché  si erano inventati l'aggressione che ha portato ai disordini contro gli immigrati? 

Ricordi molto male.

In quel caso si trattava spesso di post generici, la notizia era vera  (tre bambine sgozzate da un immigrato per motivi di integralismo islamico, come accertato in seguito) ed in ogni caso c’è una enorme sproporzione tra le sanzioni che tu giudicavi sacrosante ed il fatto contestato.

Hanno incarcerato fisicamente le persone per questi post, tra cui una madre con una bambina piccola, e tu esultavi.

Invece ti vedo silente quando oggetto dell’incitamento all’odio antisemita sono i giornalisti ebrei, i cittadini israeliani, gli ebrei in generale e chi “osa” sostenere Israele, che per questo viene definito come “complice degli assassini dei bambini”.

Se applicassimo in Italia il “mettono Starmer” Rubio in questo momento starebbe fisicamente in galera, e con lui anche molti politici e giornalisti di estrema sinistra.

Inviato

Sono leggi discutibili che possono intaccare la libertà di parola. Se uno afferma che il terrorismo può anche avere le sue ragioni e in determinate circostanze può essere necessario commette reato?

Inviato
12 minuti fa, Roberto M ha scritto:

chi “osa” sostenere Israele, che per questo viene definito come “complice degli assassini dei bambini”.

Non è così? Chiedo perché non lo so. Se uno osa sostenere Putin tu come lo chiami? Non lo so dimmelo tu.

Complice forse no però fiancheggiatori si potrebbe dire?

Mettiamo che uno scrive che civili, medici, e giornalisti di una certa razza sono complici di assassini e devono essere uccisi tra infernali sofferenze si può dire?

Chi lo sa...

Roberto M
Inviato
9 minuti fa, CarloCa ha scritto:

Se li avessero visti, forse, avrebbero una opinione diversa sulla "popolazione civile", sui medici, sui giornalisti complici di questi assassini.

Certo.

E da dove deduci, in quella frase, che ho scritto che “in Palestina non ci sono civili innocenti” ?

Frase gravissima e diffamatoria che mi espone all’odio e per cui dovresti scusarti.

Ho scritto che non basta essere un “medico” o un “giornalista” per essere automaticamente considerato un “civile innocente” ed ho citato, nello stesso post, fatti incontestabili.

Come quelli del “medico” che teneva fisicamente in ostaggio una ragazza liberata, dei “medici” che ripresi in video che accompagnavano un’altra ragazza poi ammazzata con un colpo di pistola alla nuca nel cortile dell’ospedale, dei “giornalisti” con la pettorina “press” che hanno partecipato al massacro del 7 ottobre poi celebrandolo anche nei social.

Al contrario palestinesi “innocenti” ce ne sono molti.

I bambini, che sono sempre innocenti e vittime per definizione, usati come scudo umano da Hamas, I tanti palestinesi che si oppongono ad Hamas, torturati e ammazzati nell’indifferenza generale dei pro-pal.

Roberto M
Inviato
Adesso, CarloCa ha scritto:

Complice forse no però fiancheggiatori si potrebbe dire? Chi lo sa...

Lo ha detto Rubio e e’ sotto processo.

Poi fai tu.

Tranquillo che io non ti denuncio, comunque.

Roberto M
Inviato
8 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Sono leggi discutibili che possono intaccare la libertà di parola. Se uno afferma che il terrorismo può anche avere le sue ragioni commette reato?

Certamente no.

Se pero’ lo fomenti il terrorismo e ne fai l’apologia allora si, è reato, in tutti i paesi del mondo.

Comunque basta leggere l’articolo di Open, lì ci sono le frasi esatte pronunciate da Chef Rubio per cui gli hanno fatto una perquisizione, chiuso i social e mandato a processo per istigazione all’odio per motivi razziali o religiosi.

Inviato

Il fatto è che si cammina sul filo del rasoio qui. Sappiamo tutti che Putin e Israele commettono violazioni dei diritti umani esecrabili ma parlare di terrorismo e omicidi... direi di lasciar perdere.

Inviato
5 minuti fa, Roberto M ha scritto:

da dove deduci, in quella frase, che ho scritto che “in Palestina non ci sono civili innocenti” ?

Se uno è complice di un delitto è innocente? Devo chiedere a mio nipote che sta a legge. Tu non conosci un avvocato?

• Haha 1
Inviato

@Roberto M L'ho visto. Il punto è che bisogna stare attenti a quel che si dice e come.

Inviato
8 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Ho scritto che non basta essere un “medico” o un “giornalista” per essere automaticamente considerato un “civile innocente” ed ho citato, nello stesso post, fatti incontestabili.

Giaramento di frittata. Devi scrivere chiaro e tindo che civili, giornalisti e medici sono innocenti (senza virgolette) e che chi li ammazza è un criminale assassino che deve presentarsi davanti alla corte penale internazionale. 

Vediamo...

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @