Vai al contenuto
Melius Club

Padre difende figlio e viene ucciso

Messaggi raccomandati

Renato Bovello
Inviato

Ennesimo edificante episodio di violenza .

https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/venezia-padre-difende-figlio-pugno-discoteca-muore_101161507-202502k.shtml

Leggete l'ultimo trafiletto dell'articolo. Per ora la "misura " cautelare per aver ucciso un uomo con un pungo e' il divieto di uscire di casa dalle ore 22,00 alle ore 7,00. Voglio sperare in attesa di un processo ma non ne sarei certo.  Tutto questo per una persona "gia' nota per episodi di violenza ". Qui non si tratta di cambiare citta' o regione. Io voglio andar via da questo paese senza regole,senza legge,senza giustizia e senza futuro.L'unico timore e' che ,altrove,sia la stessa cosa. Che mondo di m...

• Melius 1
gibraltar
Inviato

...e non farlo più! Capito?

:classic_unsure:

Renato Bovello
Inviato
3 minuti fa, gibraltar ha scritto:

e non farlo più! Capito?

Esattamente....

Supertramp
Inviato
8 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Ennesimo edificante episodio di violenza .

https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/venezia-padre-difende-figlio-pugno-discoteca-muore_101161507-202502k.shtml

Leggete l'ultimo trafiletto dell'articolo. Per ora la "misura " cautelare per aver ucciso un uomo con un pungo e' il divieto di uscire di casa dalle ore 22,00 alle ore 7,00. Voglio sperare in attesa di un processo ma non ne sarei certo.  Tutto questo per una persona "gia' nota per episodi di violenza ". Qui non si tratta di cambiare citta' o regione. Io voglio andar via da questo paese senza regole,senza legge,senza giustizia e senza futuro.L'unico timore e' che ,altrove,sia la stessa cosa. Che mondo di m...

Dalle 7,01 alle 21,59 potrà pure rapinare banche. Nel nome della libertà!

Renato Bovello
Inviato
14 minuti fa, Supertramp ha scritto:

Dalle 7,01 alle 21,59 potrà pure rapinare banche.

Si ma non e' che proprio volesse rapinare la banca. Magari voleva solo raccimolare qualcosa per la colazione. Vuoi negare una colazione ad un bravo ragazzo ? Suvvia..

Supertramp
Inviato
Adesso, Renato Bovello ha scritto:

Si ma non e' che proprio volesse rapinare la banca. Magari voleva solo raccimolare qualcosa per la colazione. Vuoi negare una colazione ad un bravo ragazzo ? Suvvia..

Esatto!

In fin dei conti là dentro ci sono tanti soldi, nemmeno se ne accorgono se gliene porti via una manciata!

Inviato

Aspettiamo almeno qualche giorno ! Non sarei categorico senza sapere esattamente come siano andati i fatti, se si è trattato di un solo colpo con esito nefasto bisogna non solo capire la dinamica ma pure il motivo. Poteva essere semplice legittima difesa, come anche no, ma è impossibile trarre conclusioni senza conoscere nel dettaglio i fatti e gli sviluppi. Anche l'esser venuto alle mani con un 14enne può essere un grave crimine come pure azione legittima. Leggendo notizie frammentarie che servono solo a richiamare attenzione sui giornali impossibile non dico giudicare, ma neppure avere un orientamento sensato. Ricordo ancora persone fatte passare per quello che non erano e non parliamo dell'ipotetico errore umano del pilota dell'Itavia, a cui abbiamo 40 anni fa creduto tutti, poi scoperto che non fosse non eccellente ma praticamente un asso dell'aviazione del tutto incolpevole di quella tragedia (anzi, forse li aveva quasi salvati...).  

• Thanks 1
Renato Bovello
Inviato
1 ora fa, Luca44 ha scritto:

Aspettiamo almeno qualche giorno

E' assolutamente ovvio ed evidente che i commenti sono improntati al dare per buono quanto letto nell'articolo. Chiaro che se il tipo in questione o meglio l'omicida in questione abbia agito per legittima difesa che ,al momento ,pare un' ipotesi di fantasia ,le cose cambierebbero. Trattandosi ,comunque,di persona "gia nota alle forze dell'ordine per precedenti episodi di violenza " questo a me basta e avanza per farmi dire che avrebbe dovuto essere in galera e non in discoteca .Mi perdonerai ma sono un tradizionalista. Per me i delinquenti dovrebbero stare in prigione Tutti,senza distinzioni

• Melius 1
Supertramp
Inviato

Questo aveva già dei precedenti.

E lasciarlo a piede libero in questo momento è assurdo.

Discopersempre2
Inviato
8 minuti fa, Supertramp ha scritto:

Questo aveva già dei precedenti.

E lasciarlo a piede libero in questo momento è assurdo.

Più sei ladro, delinquente e piu' ti "premiano":classic_sleep:.

Renato Bovello
Inviato
10 minuti fa, Supertramp ha scritto:

E lasciarlo a piede libero in questo momento è assurd

Io mi sento sempre piu' inadeguato. Sara' un problema mio ...

Inviato
3 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Io mi sento sempre piu' inadeguato. Sara' un problema mio ...

Scusa se te lo dico ma un po' si.

Fatti di questo genere non sono certo delle novità anzi in passato era peggio.

Renato Bovello
Inviato
4 minuti fa, Dufay ha scritto:

Scusa se te lo dico ma un po' si.

Puoi dirmi quello che vuoi, Franco,ci mancherebbe ,non e' certo un problema

4 minuti fa, Dufay ha scritto:

Fatti di questo genere non sono certo delle novità

Quindi ,se non sono una novita', non meravigliano piu' ? Dovrebbero passare in sordina ? Non dovremmo riflettere su queste cose ? Non dovremmo piu' parlarne e condannarle ? E' morto un padre innocente.Sicuro che il problema sia mio ? 

Inviato
5 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Puoi dirmi quello che vuoi, Franco,ci mancherebbe ,non e' certo un problema

Quindi ,se non sono una novita', non meravigliano piu' ? Dovrebbero passare in sordina ? Non dovremmo riflettere su queste cose ? Non dovremmo piu' parlarne e condannarle ? E' morto un padre innocente.Sicuro che il problema sia mio ? 

Semplicemente vivi nello stesso mondo di prima. Non peggiore.

Se lo senti di piu è in effetti un problema tuo 

Fossero fatti particolarmente ricorrenti e particolarmente efferati sarebbe un'altra cosa.

A dire il vero secondo me oggi si parla anche troppo della cronaca  nera che un tempo era riservata alla rivista cronaca Vera e a qualche trafiletto sul giornale.

Renato Bovello
Inviato
11 minuti fa, Dufay ha scritto:

Se lo senti di piu è in effetti un problema tuo 

Fossero fatti particolarmente ricorrenti e particolarmente efferati sarebbe un'altra cosa.

Lo "sento " di piu' perche sono invecchiato ( per fortuna ), pur stando davvero alla grande ( sgrat ) e perche' nell'orribile citta' nella quale vivo questi episodi stanno diventando all'ordine del giorno . Sai Franco,l'idea di arrivare ,magari ad un'eta' molto avanzata e poi lasciarci le penne per un deficiente nullafacente che ti accoltella per qualche decina di euro dopo non aver fatto nulla di buono nella sua vita ,perdonerai ma a me fa girare un po' le scatole . Io non ho nessun problema ma tu hai facolta' di pensare il contrario. Il fatto e' che questi episodi non mi lasciano mai indifferente ( per fortuna )

Inviato
11 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Lo "sento " di piu' perche sono invecchiato ( per fortuna ), pur stando davvero alla grande ( sgrat ) e perche' nell'orribile citta' nella quale vivo questi episodi stanno diventando all'ordine del giorno . Sai Franco,l'idea di arrivare ,magari ad un'eta' molto avanzata e poi lasciarci le penne per un deficiente nullafacente che ti accoltella per qualche decina di euro dopo non aver fatto nulla di buono nella sua vita ,perdonerai ma a me fa girare un po' le scatole . Io non ho nessun problema ma tu hai facolta' di pensare il contrario. Il fatto e' che questi episodi non mi lasciano mai indifferente ( per fortuna )

È che non è vero. Hai l'idea degli omicidi negli anni settanta? 

Mi pare che solo Milano arrivasse al numero di omicidi totali di tutta l'Italia ora o giù di lì.

Come abbiamo già detto il tasso di omicidi nel nostro paese non è mai stato così basso ed è uno dei più bassi al mondo. 

• Melius 2
Renato Bovello
Inviato
9 minuti fa, Dufay ha scritto:

Hai l'idea degli omicidi negli anni settanta? 

A 15 anni hai una determinata percezione del mondo e dei suoi problemi. A 70 anni ne hai,inevitabilmente e per fortuna,una completamente diversa . In ogni caso,il problema non si pone. Mi sto attrezzando per andar fuori dai maroni

Supertramp
Inviato

Confermo quanto sostenuto da @Dufay.

La criminalità ha dei numeri notevolmente più bassi rispetto agli anni di piombo o ai successivi anni 80.

Cambia la percezione perché oggi tutto fa notizia, con le informazioni che girano alla velocità della luce e spesso pure in live.

E poi subentra un altro aspetto, che spesso non si considera e sul quale ci fa riflettere il post di @Renato Bovello :

l'avanzare dell'età.

A causa della stessa ci si sente più fragili e meno "carichi" rispetto a quando si è molto giovani.

E quindi si hanno maggiori attenzioni e preoccupazioni su quello che accade attorno a noi.

E la coltellata alla quale a 20 anni nemmeno pensi, oggi la metti in preventivo... e allora cominci ad evitare certe zone, certi orari, certe frequentazioni...

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili