Vai al contenuto
Melius Club

Red rose

Gustavino

Messaggi raccomandati

Gustavino
Inviato

1999, Levinson founded Red Rose Music, an audio company with its own New York retail store on Madison Avenue.
,l' interno e' componentistica USA , Multicaps ,i VitaminQ e le particolarissime Caddok che i cinesi all'epoca non sapevano proprio cosa fossero.... x certo!!
Comunque copiare un similvalvolare per i cinesi e' molto semplice i tubi  hanno continuato a produrli ,certo i trasformatori d'uscita raffinati non son per tutti  ma uno decente lo si fa' anche in casa x dire .... le cose decenti poi costano vedi  Line Magnetic

Screenshot 2025-07-18 at 08-34-58 Model 3 Silver Signature Red Rose Music - 中古オーディオ 高価買取・販売 ハイファイ堂.jpg

Inviato

Red Rose brutta pagina della storia dell'hi-fi..

Mr. Mark Levinson oramai da tempo "battitore libero" ,  ad un fato momento della sua vita decide di far costruire in Cina un ampli integrato SS e di distribuirlo nel mondo col marchio Red Rose al prezzo al pubblico di 5.000 euro, o giù di lì

L'ampli suonava veramente bene.

Lo so, perché lo comprai direttamente dalla Cina col marchio Dussun al prezzo di 300 euro spese di spedizione comprese.

Attenzione: non era un clone.

Era esattamente il red rose che usciva dalla fabbrica con quel marchio e rivenduto da ML al prezzo al pubblico di cui sopra.

Lo stesso identico apparecchio lo si poteva avere direttamente dal produttore a 300 euro.

ML se ne accorse, fece causa al produttore, e la vinse.

Nel frattempo, chi aveva speso qualche migliaiio di euro, ed un paio ne ho conosciuti, dopo aver visto il loro stesso ampli venduto a 300 euro, un po' se la presero, col nostro.

Ma..finì lì.

Inviato

@scroodge le 4700 euro di differenza erano il compenso di Levinson per essere riuscito a scoprire un ampli così ben suonante da 300 euro che potesse essere al livello di uno dal costo 12 volte superiore...🤣

• Thanks 1
Inviato

A parte gli scherzi, ho avuto a casa i diffusori red rose da stand R3, con tweeter a nastro e woofer dynaudio da 16cm...raramente ho ascoltato un suono tanto raffinato ed esteso, soprattutto rapportato alle dimensioni 

0ea1124a02eff874a73f678f44c7975c.jpg

• Melius 1
Inviato
13 minuti fa, scroodge ha scritto:

L'ampli suonava veramente bene.

Beh su questo potremmo aprire il dibattito ...

Inviato
49 minuti fa, Capa ha scritto:

Beh su questo potremmo aprire il dibattito ...

Apriamolo:

Suonava veramente bene per me, e per quelli che l'hanno avuto e con cui ho parlato.

Se tu hai esperienze diverse, ok.. .confrontiamoci

Gustavino
Inviato

@scroodge che fosse identico la vedo dura i materiali buoni costano ,su i tuoi 300 se togli trasporto e 28% dazi ne rimane ben poco 
Ps mi riferivo al valvolare non allo ss
capitato anche con un noto sarto ,le comperava in cina e le spacciava per produzione locale ... si chiama truffa !

micromega
Inviato
16 minuti fa, scroodge ha scritto:

Apriamolo:

Suonava veramente bene per me, e per quelli che l'hanno avuto e con cui ho parlato.

Il discorso è sempre quello. L'hai pagato troppo poco per suonare bene. Già se dicevi che il marchio era Mark levinson ammazza se suonava.

Inviato
6 minuti fa, micromega ha scritto:

Già se dicevi che il marchio era Mark levinson ammazza se suonava.

Infatti era quello che si diceva quando uscì marchiato RedRose e tutti sapevano che RedRose era Mark Levinson, lui diceva che era il suo brand entry level

• Melius 1
Gustavino
Inviato

@scroodge  ora ho capito, ha realizzato un ampli con costi di produzione 200€  e l'ha venduto a 5000....

• Confused 1
Inviato
42 minuti fa, scroodge ha scritto:

Se ho espresso un dubbio ... che dici?
Non suonava, a mio parere (comincio anche a stancarmi a doverlo precisare ogni volta), per niente bene!
Mi riferisco al modello rimarchiato Red Rose, mi pare che la sigla del cinese fosse D9.
Grezzo, per nulla trasparente, come integrato anche ampi dubbi sulla correttezza timbrica. Usando la sola sezione finale le cose miglioravano, e non poco, ma rimaneva un amplificatore modesto.
Ecco, per 300 euro (anche se mi pare di ricordare che costava qualcosa di più) poteva pure andare, se si era di bocca buona ...

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

Al di ka del risutato, non è corretto commercializzare un progetto altrui, rimarchiandolo. esistono leggi che tutelano il copyright tanto è vero che per una volta anxhe i tribunali cinesi si sono espressi in questo senso,sesono brvo posso fare una copia della gioconda indistinguibe dall'originale. 

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
1 ora fa, scroodge ha scritto:

Lo so, perché lo comprai direttamente dalla Cina col marchio Dussun al prezzo di 300 euro spese di spedizione comprese.

È ancora commercializzato con lo stesso nome o con nomi diversi che tu sappia?

Gustavino
Inviato
7 minutes ago, cactus_atomo said:

Al di ka del risutato, non è corretto commercializzare un progetto altrui, rimarchiandolo. esistono leggi che tutelano il copyright tanto è vero che per una volta anxhe i tribunali cinesi si sono espressi in questo senso,sesono brvo posso fare una copia della gioconda indistinguibe dall'originale. 

leggo che  dussen abbia continuato a produrlo con il proprio marchio dopo fine dell appalto  .... dentro ci vedo componentistica cinese

Inviato
59 minuti fa, Capa ha scritto:

per 300 euro (anche se mi pare di ricordare che costava qualcosa di più) poteva pure andare

300 euro nuovo di pacca.

59 minuti fa, Capa ha scritto:

se si era di bocca buona ...

Giudizio che non condivido, con un finto "si" impersonale.

E non sono mai stato di bocca buona.

Per te era, andava, per come dici?

Ok

Per me e per altri no.

Ovvero, a me e ad altri è piaciuto e a te no, senza scendere in giudizi di "accontentarsi" o altre locuzioni.

E sopratutto per me, non è certo un problema, per te sì?

@BEST-GROOVE ciao Giorgio, no. 

Da decenni.

Fu in circolazone col marchio korsun e dussun per qualche anno, poi basta, credo per via della causa vinta da ML

Erano appunto uguali, ML aveva un contratto col produttore cinese per il quale questi si impegnava a vedere solo a lui col suo marchio.

Contratto che il cinese ha ignorato, vendendo per conto proprio.

Primi anni 2000 questo era, nel nostro ambiente, di dominio pubblico

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge