Vai al contenuto
Melius Club

Red rose

Gustavino

Messaggi raccomandati

Inviato
15 ore fa, Capa ha scritto:

Non prendertela e vivi sereno. Siamo qui solo per portare quella che è stata lo nostra esperienza.

Condivido, credimi, ben lontano dall'avere turbe del ritmo sonno-veglia per questo

Penso si sia capito ampiamente che quello che non ho accettato era che a chi piaceva quell'ampli, era di bocca buona.

Giudizio infelice, che appunto non ho gradito per nulla.

Vedi, io mai mi sarei sognato di scrivere, giusto per stare in simmetria comunicativa, che a chi invece non è piaciuto non capisce niente di riproduzione audio..

In  ogni caso, almeno io e te pure con memoria non così performante su sigle di un quarto di secolo fa, sappiamo esattamente di cosa parliamo

piergiorgio
Inviato

Acquistai prima un Korsun più piccolo, ma non ho memoria esatta né dei modelli né delle cifre esattamente pagate (forse un V6?) con il fattore di forma del tutto simile a quello postato da Gustavino ma non posso giurare fosse lo stesso.

>LISTINO KORSUN 07/2004:
>V8i $1,038.00
>V6i $688.00
>u2 $298.00
>u5 $233.00
>KS99 $338.00
>D9 $838.00

Al tempo acquistammo direttamente in Cina, a Hong Kong, facendo un consorzio tra 5 o 6 audiofili. E con un po' di timore a mandare 5 o 6.000 euro a un cinese (che, invece, si dimostrarono commercianti serissimi).

ho organizzato, in quel tempo (dal 2004 al 2006) 3 acquisti collettivi, ma non mi pare tu fossi nei 'miei' gruppi; nelle liste acquisti c'erano sia un V6, un ks99 che un V8 (ed anche un D9, multicanale)

In totale ho bonificato circa 22k€, al tempo i bonifici esteri (in Cina) erano più complicati perchè ci si doveva appoggiare a banche corrispondenti, ed i bonifici online non esistevano ancora.

Era un po' migliore del precedente  ma anche qui la prestazione non mi soddisfò granché.

il V8 ricordo che andava meglio degli altri, dalle recensioni dell'epoca si diceva che il punto debole era la sezione pre mentre usato come finale andava molto bene.

2 ore fa, scroodge ha scritto:

Uno era il Red Rose Passion, l'altro il Dussun/Korsun non-ci-ricordiamo-la sigla...

ks99

image.png.cb7d1ea7a4324e338178f94b4ee0bf5d.png

red rose passion

image.png.07be6e8ba06db4ed283da26373ba23cc.png

ricordo molto bene quella disputa.

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, piergiorgio ha scritto:

>KS99 $338.00

Eccolo là!!!

In italia io, per i cavoli miei, appunto 300 euro con scatolo con scritte in cinese come pure il manuale (che se non ricordo male era poco più di un A4) comprato direttamente a HK come in effetti, come dice @Capa, qualche "coraggioso" faceva.

C'era mica AliExpress

Facevi bonifico, e... speravi:classic_biggrin:

Grazie per il contri!

E siamo in 3 ad avere informazioni e riferimenti corretti...

Inviato

Red Rose Passion:

650045483_thumb_d706cd43b3eb2c185e76b48c65746cce.jpg

650045483_thumb_003b08616e9c10a2c0e63d307da0e9fe.jpg

Red_Rose_Music_Passion_inside.jpg

650045483_thumb_32103f66f4e77ce54409496aa390110f.jpg

Inviato

Korsun KS99 / Dussun DS99 (che fu in mio possesso, mie foto)

P1080306_resize.JPG

P1080317rit_resize.jpg

P1080321_resize.JPG

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

@scroodge  Scusa ma  Red rose o ML quanti modelli aveva commercializzato?

Potrei sbagliarmi in pieno ma io ricordo di un finale o di un pre a valvole ma dovrei andare a controllare anche io sugli annuari o una qualche rece perché ricordo che faceva un unico modello un pre o finale solo valvole e basta o forse un integrato sempre a valvole (strano che M.L. facesse qualcosa a valvole ma così io ricordo)

Alla fine della fiera Francesco ricordi se aveva commercializzato più prodotti altrimenti provo a cercare sugli annuari.

• Moderatori
paolosances
Inviato

Cortesemente, se non si ha nulla da scrivere ,si eviti l'uso dell EDIT.

La Moderazione non può perdere tempo a cancellare 

@captainsensible @scroodge

@senek65

captainsensible
Inviato

@paolosances ma se io scrivo qualcosa e poi intendo cancellare perché ho un ripensamento, come posso fare?

CS

• Moderatori
paolosances
Inviato

@captainsensible clicca sui tre pallini in alto a destra, e segui la schermata che vedrai,fino al punto "modifica "

Screenshot_20250719_215830_Chrome.jpg

captainsensible
Inviato

@paolosances ok ed è quello che faccio, ma non me lo fa cancellare e quindi scrivo "edit" per indicare che ho modificato il messaggio.

Noi da semplici utenti non abbiamo le opzioni che vedo nella tua schermata.

CS

Mighty Quinn
Inviato

@scroodge

Bel confronto 

Posso confermare quello che dice @Gustavino: sono completamente diversi, le foto non mentono 

Il red rose ga i componenti messi par così 

Il kazzum o come se ciama ga i componenti messi par cosa' a novanta gradi rispetto a quelli del redrose 

È evidente che i componenti quando sono messi par così, costano almeno dieci volte di più, quindi il prezzo è giusto 

Tiè 

• Haha 1
Inviato
18 ore fa, scroodge ha scritto:

Korsun KS99 / Dussun DS99 (che fu in mio possesso, mie foto)

Foto del trasformatore toroidale?

Inviato
3 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

@scroodge

Bel confronto 

Posso confermare quello che dice @Gustavino: sono completamente diversi, le foto non mentono 

Il red rose ga i componenti messi par così 

Il kazzum o come se ciama ga i componenti messi par cosa' a novanta gradi rispetto a quelli del redrose 

È evidente che i componenti quando sono messi par così, costano almeno dieci volte di più, quindi il prezzo è giusto 

Tiè 

Evidentemente non hai molto di sensato da argomentare su questa discussione.

Quindi non intervenire.

Di leggere spesso e volentieri le tue "sciocchezze" anche no , grazie.

Inviato

Tante questioni, ma ricorderete, come ricordo io, una foto dell'interno dell'apparecchio sul sito Red Rose dove l'etichetta apposta sul trasformatore, all'aprire l'immagine, evidenziava per una frazione di secondo, veloce ma sufficiente per poterla leggere, la dicitura "Korsun" (o, forse, "Dussun", ma non fa differenza) per poi "trasformarsi" in Red Rose. 

• Thanks 1
Inviato

@BEST-GROOVE

Riguardo la produzione redrose non posso aiutarti, non ho sufficiente memoria per risponderti, anche perché ero interessato solo al piccolino per un secondo impianto

@paolosances hai assolutamente ragione riguardo gli "edit", sono  fastidiosi.

Confermo che nella versione desktop del vostro sito non è disponibile l'opzione "elimina", che era presente in passato. In questa versione è presente solo "segnala" , "condividi" , "modifica".

Contatterò lo staff tecnico..

@Gustavino

Ancora una volta: motivo della "querelle" con Red Rose Passion

NON E' IL DUSSUN T6

MA IL DUSSUN DS99
L'articolo specifica molto bene che sono apparecchi diversi, e non nomina minimamente Red Rose

Magari leggerlo prima di postarlo?

Link e screenshot che generano solo confusione

Adesso basta però dai, che mi sento ridicolo a ripeterlo ancora, e mi scuso con la moderazione se ho usato il maiuscolo in bold... fusse che fusse la volta bona...

Mighty Quinn
Inviato
2 ore fa, Blec ha scritto:

spesso e volentieri le tue "sciocchezze"

Relax, figliolo

Guarda che direi piuttosto che questo thread è  scherzoso da un pezzo 

Cosa credi che gustavino non ha capito di quale ampli si parli?

E da un pezzo

Forse, dico forse, ci sei rimasto solo tu a non averlo capito

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione