Vai al contenuto
Melius Club

Quando un'automobile è un'opera d'arte

Messaggi raccomandati

Inviato

Elegante e cattiva...tutta in carbonio a vista...Lamborghini Sesto Elemento

bruh-how-do-you-even-acquire-the-sesto-elemento-fe-in-v0-1p02s0twguae1.jpeg

lamborghini-sesto-elemento-la-concept-e-di-serie.jpg

Inviato

@gibraltar certo preferisco le Ferrari "classiche", ma questa mi piace molto,  poi de gustibus...

Inviato

@gibraltar Meno male che adesso i cinesi (nuova MG) hanno iniziato a copiare modelli italici cosi avremo buon design delle utilitarie non come la grande panda dei francesi

• Haha 1
  • Moderatori
paolosances
Inviato
Il 18/07/2025 at 20:08, Ulmerino ha scritto:

Era un'auto di "serie", ma farei carte false per averla...la perfezione di linee e proporzioni...se penso a quello che Bmw (e quasi tutti...) sta producendo, mi viene il magone...M635 Csi...sembra correre anche da ferma...il capolavoro del Brand tedesco

Avuta da mio padre,una 633 CSI con cambio automatico. 

In garage condominiale erano contemporaneamente presenti tre BMW serie 6:una 628 bordeaux metallizzato, la  633  paterna,bronzo metallizzato ,e una 635 M bianca.

La 635 M fu poi sostituita con una Ferrari Mondial...

Strane concidenze...mio padre e il possessore della 635 si erano conosciuti casualmente in concessionaria Citroen,quando gli furono consegnate due CX,i numeri finali delle targhe erano 603 e 604; mesi dopo, si ritrovarono condomini. Dopo due anni circa,il passaggio alle BMW...

• Thanks 1
Inviato

@paolosances il taglio dei finestrini, la snellezza della linea, il muso e la coda inclinati nello stesso verso ne fanno una automobile oltre che stupenda, personalissima e riconoscibile in un attimo...che fine ha fatto la 633 di tuo padre?

Le quotazioni per un esemplare ricondizionato sono elevate ma non folli...

Bentley Boy
Inviato
22 ore fa, Ulmerino ha scritto:

@Bentley Boy Alfa Romeo Junior Zagato? Complimenti 

Si, è dietro sotto il telo grigio c’era questa…IMG_0410.jpeg.fdfbd0ef31f5eb5b6e37e0f919ff377e.jpeg …che probabilmente non è la più bella auto del mondo, ma come iconicita’ ha ben poche rivali… 🤔

• Melius 2
Inviato

@Bentley Boy non sarà la più bella del mondo ma è tra le più iconiche e divertenti da guidare...aircooled of course...

Bentley Boy
Inviato
20 minuti fa, Ulmerino ha scritto:

@Bentley Boy non sarà la più bella del mondo ma è tra le più iconiche e divertenti da guidare...aircooled of course...

Avendone avute quattro, direi così:

1) Porsche 911 3.2 targa. Avuta negli anni  90, divertente si, ma non bisognava prendersi troppa confidenza… poteva diventare molto pericolosa. Ed era assolutamente necessario avere pneumatici e sospensioni in perfetto ordine. La 308 quattrovalvole che ebbi dopo a confronto andava sui binari.

2) Porsche 964 Carrera 4. Avuta qualche anno dopo, era una macchina molto più friendly, ma il fatto di avere 4 ruote motrici senza elettronica, la rendeva strana, dura nel comportamento, meccanicamente forzata. Infatti se si superavano i suoi limiti (molto alti, io non mi ci sono mai neanche vagamente avvicinato), dicono che diventava incontrollabile.

3) Porsche 996 targa. Bella, elegante, ma da passeggio sulle Highway americane. Ci ho trovato poco delle due precedenti… infatti l’ho tenuta per poco più di un anno.

4) Porsche 997 4S mk2 PDK. Presa quattro anni fa da un amico ad un ottimo prezzo e poco chilometrata, rispetto alla 996 era un’astronave, per tecnologia e prestazioni. Da un lato direi che era una macchina fantastica, dall’altro non mi ha mai veramente conquistato. Alla fine l’ho venduta un paio di mesi fa, con un ottimo plusvalore… e senza rimpianti.

Prossima Porsche? Mah… al momento non so: forse forse, una vecchia 3.0 SC coupé con tettuccio apribile potrebbe farmi vacillare, ma le trovi sempre molto spremute e pasticciate; e di mettermi a restaurare macchine non ne ho più voglia… ci va tempo, ci vanno soldi, e ci va molta pazienza con meccanici e carrozzieri… 😒

un saluto, BB

• Thanks 2
Inviato

@Bentley Boy se ne avessi la possibilità, un pensierino per una Turbo 3.3 lo farei volentieri...

Bentley Boy
Inviato
5 minuti fa, Ulmerino ha scritto:

@Bentley Boy se ne avessi la possibilità, un pensierino per una Turbo 3.3 lo farei volentieri...

A proposito di Porsche “sopra le righe”, una quindicina di anni fa ebbi in uso per un paio di mesi una 964 Speedsteer slim. Una macchina incivile: era più composta e confortevole a tetto aperto che a tetto chiuso! Rombante ed ignorante mi ha fatto divertire… ma era davvero eccessiva anche nel colore: gialla, compresi cerchioni e scocche dei sedili, con capote e tappezzeria interna blu. È con, a completamento, una fragorosa targa Principato di Monaco… 😳

• Haha 1
Inviato

@Bentley Boy per chi vuole passare inosservato...mooolto bella...magari di un altro colore...😁

532e48_28974819a6a74f3d983eeff0dc8abb03.jpg

Renato Bovello
Inviato

718 Spyder. 4000 cc aspirato ,trazione posteriore,400 cv,cambio manuale e un sound di altri tempi .Una spyder bilanciata come poche. L'ha presa mio figlio un paio di anni fa. Secondo me ,bellissima ancorche' super scomoda. Infatti ha gia' ...cambiato 

Renato Bovello
Inviato

Un'altra auto che ho amato la Citroen DS21 Pallas Cabrio. Che meraviglia

• Melius 1
Bentley Boy
Inviato
9 ore fa, bost ha scritto:

Prossima Porsche?@Bentley Boy @Bentley Boy

928?

È una vettura che ho sempre detestato. La linea è invecchiata malissimo, l’abitabilità non è proporzionata agli ingombri. Non è proprio la mia macchina. Poi posso capire che a qualcuno possa piacere, ma a me proprio… 😣

• Confused 1