Questo è un messaggio popolare. Gidaloz Inviato 19 Luglio Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Luglio Mi piaceva molto l'idea di aprire un thread dedicato ad un genere musicale non proprio amato da queste parti. Ispirato dalla voglia di condivisione di quei pochi che si sono aggiunti alla discussione sull'addio alle scene dei Black Sabbath, il caposaldo del genere per antonomasia, inauguro un angolo che non posso che definire distorto. Sarebbe fantastico poter scambiare consigli sulle nuove uscite, sulle mazzate sonore recuperate dal passato glorioso e i racconti di aneddoti vari su concerti e festival. Altrettanto ben accette le discussioni sui vari sottogeneri, sulle band e sui componenti transitati al loro interno. Non mi perderei, invece, su discussioni tecniche inerenti alle varie stampe, al preferire eventualmente un determinato album in vinile piuttosto che in cd oppure su quanto sia fatto male il suo ultimo remaster. Di queste discussioni il forum ne è già strapieno. Rimarrei nel seminato dell'aspetto artistico. Attendo anche le idee degli altri appassionati. Ci si becca qui allora. 7 1
gnagna1967 Inviato 19 Luglio Inviato 19 Luglio @Gidaloz grazie. Concordo sulle scelte, anche se qualche lieve digressione su qualità e utilità di nuove registrazioni e/o uscite non sarebbe male
Gidaloz Inviato 19 Luglio Autore Inviato 19 Luglio 20 minuti fa, gnagna1967 ha scritto: @Gidaloz grazie. Concordo sulle scelte, anche se qualche lieve digressione su qualità e utilità di nuove registrazioni e/o uscite non sarebbe male Dovessimo essere in grado di controllarci, non ci sarebbe nulla di grave. Basterebbe non mandare in vacca l'intera discussione per le solite cose. Per quanto riguarda i consigli, tipo quello che hai appena postato, due righine due in merito all'album, al genere, alla band ed alle tue impressioni le scriverei, in modo tale da invogliare ed incuriosire maggiormente. 1
Questo è un messaggio popolare. homesick Inviato 19 Luglio Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Luglio Comincio con un Album del passato recente scoperto per caso. Rest in sleaze dei Crashdiet. Come da titolo album in pieno sleaze rock , insomma quella mistura di hard rock e metal che tanto ha fatto la fortuna di tante band negli anni 80 primissimi 90 , Motley crue , Poison Guns etc . Meno fortunati dei connazionali Hardcore superstar , nel 2005 , completamente fuori tempo massimo se ne escono con un capolavoro assoluto , fosse uscito negli anni 80 avrebbero venduto milioni e milioni di copie. Riff uno più bello di un altro ottime melodie , refrain da cantare a scuarciagola , e un cantante da paura , Dave lepard poi morto suicida a soli 26 anni che poi è stato anche il motivo per cui sono scomparsi dai radar pur continuando a suonare e a pubblicare musica . 1 2
gnagna1967 Inviato 19 Luglio Inviato 19 Luglio 3 ore fa, Gidaloz ha scritto: Dovessimo essere in grado di controllarci, non ci sarebbe nulla di grave. Basterebbe non mandare in vacca l'intera discussione per le solite cose. Per quanto riguarda i consigli, tipo quello che hai appena postato, due righine due in merito all'album, al genere, alla band ed alle tue impressioni le scriverei, in modo tale da invogliare ed incuriosire maggiormente. Si, mi è rimasta la frase nella tastiera. Band americana capitanata da Lori S , elemento femminile voce e chitarra. Stoner doom di derivazione sabbathiana, poi sviluppata con toni desert rock stile Kyuss. Brani lunghi e psichedelici con sporadiche incursioni vocali, prodotti da una etichetta specializzata Blues Funeral Recording. 2
Gidaloz Inviato 19 Luglio Autore Inviato 19 Luglio @gnagna1967comunque gli Acid King li conoscevo solo di nome ma mai ascoltati. Ho visto che Beyond Vision è il loro ultimo disco e che è l'unico reperibile su Qobuz. Ci darò un'ascoltata.
gnagna1967 Inviato 19 Luglio Inviato 19 Luglio 2 minuti fa, Gidaloz ha scritto: @gnagna1967comunque gli Acid King li conoscevo solo di nome ma mai ascoltati. Ho visto che Beyond Vision è il loro ultimo disco e che è l'unico reperibile su Qobuz. Ci darò un'ascoltata. Meritano, io li ho conosciuti su Bandcamp😊
Gidaloz Inviato 19 Luglio Autore Inviato 19 Luglio 11 minuti fa, gnagna1967 ha scritto: Meritano, io li ho conosciuti su Bandcamp😊 Ho visto. Su Bandcamp c'è praticamente tutta la discografia.
gnagna1967 Inviato 20 Luglio Inviato 20 Luglio Doom svedese non simili ai Candlemass, qui il suono non è epico, brani più brevi e voce meno teatrale. Il primo cantante è diventato poi Saint Vitus per un solo album COD. Dopo il.primo scioglimento sono riapparsi nel 2009 con questo Mammons War 1
homesick Inviato 20 Luglio Inviato 20 Luglio Parlando di Doom e dintorni, genere che amo anche se va preso a piccole dosi per le vibrazioni che mi trasmette. Da recuperare per chi non lo conoscesse il primo degli Swallow the Sun "the morning never came ". Il gruppo finlandese sin dalla copertina e dal titolo propone la sua visione del Doom , sensa speranza . Siamo in ambiti death Doom , per dare un idea simili ai britannici My dying bride ma con una proposta particolare e riconoscibilissima. Tempi lenti ma anche sfuriate in doppia cassa , alternanza di voce pulita e growl , in entrambi i casi ottima . Melodie stupende , solos usati con parsimonia ma splendidi anch'essi , non c'è un pezzo migliore tutto l'album scorre su alti livelli . Ho un ricordo particolare di questo album , avevo da poco conosciuto la mia futura moglie , che il massimo dell'hard era per lei i Queen o al massimo i Guns e nonostante una proposta non Easy adorava anche lei questo album e questa canzone che chiamava la "canzone della pioggia" perché ben si sposava con una giornata grigia d'autunno . https://youtu.be/XNrfAx8QttM?si=phK7K1hx-H8gLBmG
Questo è un messaggio popolare. Ulmerino Inviato 20 Luglio Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Luglio @Gidaloz bellissimo thread, genere a me molto caro, soprattutto in giovane eta'...ricordo la prima volta che ascoltai i Death, rimasi scioccato e quella musica così dura, veloce ma anche tecnica, mi ha preso al pari del jazz o della barocca. Il disco era "individual thought patterns", per me il capolavoro di un genere, difficile per le masse, ma nobile per ricerca armonica e tecnica... 4
Ulmerino Inviato 20 Luglio Inviato 20 Luglio Un'altra band che ho amato, oltre alle classiche ac/dc , iron maiden ecc...è quella di Lemmy, i Motorhead e King Diamond (un genio assoluto) sia con la band a suo nome che con i merciful Fate
Ulmerino Inviato 20 Luglio Inviato 20 Luglio Meshuggah, maestri per tecnica compositiva...Nile, estremi ispirati all'antico Egitto
Bazza Inviato 20 Luglio Inviato 20 Luglio Bella discussione ! Io ascolto un po' di tutto nel metal ma prediligo i generi un po' estremi. Ultimamente mk hanno molto colpito i Labyrinthus Stellarum, giovane band Ucraina votata ad un black metal molto freddo e synth based ma mai privo di melodia e piuttosto facile da ascoltare. Tre dischi uno migliore dell'altro. 1 1
Dima83 Inviato 20 Luglio Inviato 20 Luglio Che bello! Un topic per recuperare qualcosa che mi sono perso. io sono cresciuto principalmente a pane e Prog Metal e apprezzo tutti quei sotto generi che hanno influenze di questo tipo, come l’avantgarde e il Technical Death Metal. mi piace molto anche il Metal sinfonico in generale, quindi power Metal , symphonic black Metal, symphonic Death etc poi anche il Viking e il Folk Metal . Insomma spazio parecchio Le mie decadi di riferimento sono 1990/2000 non sono ancora boomer per cui alcune cose moderne le apprezzo, anche se mi sto rendendo conto di quanto il filone attuale proponga tante Band che sembrano fatte un po’ con lo stampino e sono davvero poche quelle che ci credono davvero.
Eiji Inviato 20 Luglio Inviato 20 Luglio Ohhhhhh, finalmente non si parla solo di campanellini e flauti Ho suonato prog/gothic per oltre 20 anni e sono “nato” con Helloween e Def Leppard alle superiori. Qualche anno fa ho anche prodotto un mio EP, ma più soft rispetto a quello che suonavo prima. Parlando di prog posso segnalare Leprous (immensi!j, Plini, David Maxim Micic, Caligola’s horse e Pain of salvation. Altrimenti come non citare i Dark Tranquillity, anche se non amo particolarmente il black/death. Vediamo se escono cose interessanti da questo thread… Buona serata a tutti! 2
Ulmerino Inviato 20 Luglio Inviato 20 Luglio @Eiji anch'io in gioventù ho suonato musica "arrabbiata"...con un disco all'attivo nei primi anni 90... avevo un trio chianato "Bashtardini"..🤣🤣🤣 1
Messaggi raccomandati