Boris Lametta Inviato 24 Ottobre Inviato 24 Ottobre 1 ora fa, alanford69 ha scritto: Kyuss Na skifezza
Boris Lametta Inviato 24 Ottobre Inviato 24 Ottobre 1 ora fa, alanford69 ha scritto: Vorrei invece conoscere più gruppi come i Kyuss Se già non lo conosci ti consiglio fortemente . . Disco strepitoso. 1
alanford69 Inviato 24 Ottobre Inviato 24 Ottobre 48 minuti fa, Boris Lametta ha scritto: Na skifezza Dai... almeno non esprimono la loro liricità ruttando
Boris Lametta Inviato 24 Ottobre Inviato 24 Ottobre @alanford69 Qualora volessi annaspare nel torbido, allora quì troverai pane per i tuoi denti. I Kyuss incontrano i Black Sabbath e i Neurosis forgiando nel metallo più denso possibile, Stoner, Sludge e Doom in un'amalgama pesantissima e per certi versi unica e forse irripetibile. Grande disco. . 1 1
gnagna1967 Inviato 24 Ottobre Inviato 24 Ottobre 7 minuti fa, Boris Lametta ha scritto: @alanford69 Qualora volessi annaspare nel torbido, allora quì troverai pane per i tuoi denti. I Kyuss incontrano i Black Sabbath e i Neurosis forgiando nel metallo più denso possibile, Stoner, Sludge e Doom in un'amalgama pesantissima e per certi versi unica e forse irripetibile. Grande disco. . Avevo postato tempo fa un cd pre Electric Wizard, registrazioni precedenti la formazione del gruppo ufficiale. Gran band!
Boris Lametta Inviato 26 Ottobre Inviato 26 Ottobre Il 24/10/2025 at 13:48, micromega ha scritto: non amo il growl ma gli opeth si Gruppo immenso capace di infilare un capolavoro dietro l'altro, almento fino a Blackwater Park. Disco quest'ultimo di caratura stellare e da più parti additato, a ragione, come uno dei migliori album Metal/Progressive di sempre. Incredibile la qualità e la quantità di idee presenti in questo disco, la produzione dell'eccellente Steven Wilson fa poi il resto. Davvero non si riesce a trovargli un difetto che sia uno. MA per il sottoscrtitto non è il loro album migliore. Il gradino più alto del podio, IMHO, è rappresentato dal debutto Orchid seguito a ruota da Morningrise. Orchid, sebbene molto lontano dalla perfezione assoluta di BP, ha di contro un'atmosfera e un sound veramente particolari, che avranno seguito solo nel successivo e poi si perderanno progressivamente. Le varie parti non sempre si incastrano alla perfezione, e possono risultare talvolta spezzattate, ma sono singolarmente di una bellezza e suggestione ammaliante. Gruppo che ho adorato e adoro e che ho avuto la fortuna di vedere dal vivo (magnifici), ma non mi è mai piaciuta la svolta full progressive. Mi piace moltissimo il Prog Rock, ma non quello fatto da Akerfeldt e soci, che trovo manieristico e derivativo, senza gli spunti degni di nota che ne hanno caratterizzato gli esordi. @micromega probabilmente li conosci già, ma in caso contrario non farti mancare i nostrani Novembre. 2
Questo è un messaggio popolare. minollo63 Inviato Mercoledì alle 13:03 Questo è un messaggio popolare. Inviato Mercoledì alle 13:03 Se posso suggerire, consiglio l'ascolto del black metal "estatico" degli Agriculture. Ciao ☮️ Stefano R. 2 1
Helsabot Inviato Mercoledì alle 14:36 Inviato Mercoledì alle 14:36 1 ora fa, minollo63 ha scritto: Se posso suggerire, consiglio l'ascolto del black metal "estatico" degli Agriculture. Ciao ☮️ Stefano R. Li seguo dal primo ep, il nuovo album è CLAMOROSO...
Gaetanoalberto Inviato Mercoledì alle 15:12 Inviato Mercoledì alle 15:12 2 ore fa, minollo63 ha scritto: black metal "estatico" Esticavoli! Esiste?
minollo63 Inviato Mercoledì alle 17:34 Inviato Mercoledì alle 17:34 2 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: Esticavoli! Esiste? …che ti manda in estasi ! (Se sei appassionato del genere, ovviamente) 🙄 Ciao ☮️ Stefano R.
gnagna1967 Inviato Mercoledì alle 20:45 Inviato Mercoledì alle 20:45 Budgie, poco conosciuti gallesi che hanno ispirato innumerevoli artisti successivi. Hard rock con evidenti radici nel Blues, grande energia live. I Metallica hanno eseguito più volte loro cover, vedi Reload
Boris Lametta Inviato Giovedì alle 09:21 Inviato Giovedì alle 09:21 20 ore fa, minollo63 ha scritto: Se posso suggerire, consiglio l'ascolto del black metal "estatico" degli Agriculture. Non li conoscevo e devo dire che mi sta piacendo The Spiritual Sound. Il bello del Black Metal è che non finisce mai di stupirti, un perfetto brodo primordiale (o terreno di coltura in questo caso) dal cui interno può spuntare qualsiasi cosa. 2
Boris Lametta Inviato Giovedì alle 15:39 Inviato Giovedì alle 15:39 Per quelli come me a cui piacciono le cose fuori dagli schemi: Yakuza - Of Seismic Consequence Splendido blend di Metal (c'è un po di tutto) e Jazz/core con un riuscitissimo utilizzo del sassofono. Rilassante e schizzofrenico, ragionato e frenetico. .
Helsabot Inviato Venerdì alle 09:45 Inviato Venerdì alle 09:45 Ieri ho riascoltato questo album dei Gris: Black Metal canadese che a differenza della media del genere è anche ben prodotto, con ampi passaggi acustici e orchestrali, un piccolo gioiello
gnagna1967 Inviato 17 ore fa Inviato 17 ore fa Qui Electric Wizard pescano fra Stoner e psichedelia e mischiano con le loro origini Doom. Il risultato è fra i meno soddisfacenti della loro produzione
Dima83 Inviato 16 ore fa Inviato 16 ore fa ho da poco scoperto questa band Greca e a 42 anni non credevo di rimanere ancora meravigliato nel sentire qualcosa di nuovo. trattasi di psych rock , con influenze stoner e post Metal (isis, Neurosis) ma anche Tool.. non ho ascoltato altro per una settimana, magnetici e psichedelici come pochi. bellissima l'integrazione di strumenti di provenienza balcanica nella loro musica. premetto che sono necessari un po di ascolti per avere il quadro completo, i brani sono mediamente lunghi.
homesick Inviato 16 ore fa Inviato 16 ore fa 38 minuti fa, Dima83 ha scritto: ho da poco scoperto questa band Greca e a 42 anni non credevo di rimanere ancora meravigliato nel sentire qualcosa di nuovo. trattasi di psych rock , con influenze stoner e post Metal (isis, Neurosis) ma anche Tool.. non ho ascoltato altro per una settimana, magnetici e psichedelici come pochi. bellissima l'integrazione di strumenti di provenienza balcanica nella loro musica. premetto che sono necessari un po di ascolti per avere il quadro completo, i brani sono mediamente lunghi. Conosciuti a suo tempo grazie all'algoritmo di Spotify, sempre sia lodato . Nel genere del post metal post un po' di tutto i miei preferiti restano i Russian Circles visto anche dal vivo un viaggio nel viaggio , se non li conoscete inizierei da questa chicca.
Dima83 Inviato 14 ore fa Inviato 14 ore fa 1 ora fa, homesick ha scritto: Conosciuti a suo tempo grazie all'algoritmo di Spotify, sempre sia lodato . Nel genere del post metal post un po' di tutto i miei preferiti restano i Russian Circles visto anche dal vivo un viaggio nel viaggio , se non li conoscete inizierei da questa chicca. se il buongiorno si vede dalla copertina(bellissima).. ascolterà molto volentieri... grazie della info
Messaggi raccomandati