Bazza Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio @Boris Lametta Sul filone del tecnico anche gli Atheis non erano male. Pure i Pestilence di Spheres non scherzavano a contaminazioni.
Boris Lametta Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio @Bazza Giustissimo, grandissimi Atheist sopratutto Unquestionable Presence.
Gidaloz Inviato 22 Luglio Autore Inviato 22 Luglio @Boris Lametta @Bazza Vedo che parliamo la stessa lingua. 1
homesick Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio È incredibile come un Uomo profondamente malato abbia avuto la forza di restare in vita fino al suo ultimo show , nella sua città davanti al suo pubblico, un insegnamento che va oltre la grandezza del personaggio e della musica immortale composta di cui ci ha fatto dono . Il più grande insegnamento che mi lascia lo Zio Ozzy è quello di non mollare mai anche di fronte alle cadute più fragorose che la vita ci pone nel nostro cammino.
Bazza Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio Mia madre mi comprò la cassetta di Blizzard Of Ozz nell'88, avevo circa 12 anni. Donna coraggiosa che, nonostante lo sbigottimento per la copertina, accontentò il mio desiderio. Il weekend successivo toccò a mio padre sorbirselo in macchina 😁. A lui non piacque mentre mia madre rimase colpita da Mr.Crowley tanto che spesso la voleva risentire. Mi dispiace tantissimo, era ancora relativamente giovane e avrebbe potuto dare ancora tanto alla musica. Addio Ozzy.
Superfuzz Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio 15 ore fa, Bazza ha scritto: Pure i Pestilence di Spheres non scherzavano a contaminazioni. uno dei miei dischi death preferiti in assoluto. Tecnicissimi ma, al tempo stesso, zero seghe a vuoto. a proposito di Ozzy e dei primi Sabbath, è il caso di ricordare pure i grandi Cathedral dell'ex Napalm Death Lee Dorrian. Il mio disco preferito rimane questo qui sotto, giusta via di mezzo tra l'ultra doom asfissiante dei primi dischi e l'hard/stoner doom più classico dei successivi.
homesick Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio oggi al lavoro dopo una giornata di ascolti di gruppi simil prog , A perfect Circle , Soen etc mi si è aperto un cassetto della memoria e sono andato a ripescare gli Orphaned Land , con il loro secondo , ma capolavoro vero , Mabool. progressive metal sui generis , mischiando tanti tipi di voci , pulite , in growl , spoken words , voci anche femminili ma soprattutto suoni , melodie e strumenti dal medio oriente , venendo loro da Israele . da distanza di una vita lo trovo ancora fresco e bene prodotto , dove si sente che gli strumenti sono veramente suonati , senza batterie quantizzate trigger e menate varie odierne . 1
Deadlord79 Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio qualche ottima uscita del 2025 Ginevra-beyond Tomorrow, melodic metal, al secondo disco power prog italiano dei Dgm-chasing euphoria w.e.t-apex, jeff scott soto con membri di eclipse e work of art un pó di death metal con il terzo disco dei needless-premonition
Bazza Inviato 24 Luglio Inviato 24 Luglio Sulle ultime uscite in campo death i Lik hanno tiraro fuori un gran bl disco. Novità prossima allo zero ma tanta tanta sana ignoranza in stile svedese. Lik - Necro. https://tidal.com/browse/album/414343712?u
gnagna1967 Inviato 24 Luglio Inviato 24 Luglio Dove tutto cominciò 😊 live dei Blue Cheer aprile 2008 Bonn. Gran voce graffiante di Peterson e splendida band che canta come nei primi 70
Superfuzz Inviato 24 Luglio Inviato 24 Luglio 8 ore fa, Bazza ha scritto: Sulle ultime uscite in campo death i Lik hanno tiraro fuori un gran bl disco. Novità prossima allo zero ma tanta tanta sana ignoranza in stile svedese. Lik - Necro. https://tidal.com/browse/album/414343712?u mooolto Entombed, quindi molto piacevole. In area death/extreme, il disco che mi sta piacendo di più quest'anno è sicuramemnte Goldstar l'ultimo dei newyorkesi Imperial Triumphant. Bello dissonante e contaminato come piace a me. Necessita di qualche ascolto per cogliere le tante cose che ci sono dentro, ma poi si viene ripagati (ovviamente resta musica non per tutti).
Bazza Inviato 24 Luglio Inviato 24 Luglio Gli Imperial Triumphant non sono proprio nelle mie corde.. È vero che i loro album sono molto "densi" ma è proprio la componente dissonante che non riesco a farmi piacere... Invece una tranvata tipo questa mi scorre che è un piacere..🤣 https://tidal.com/browse/album/225064547?u
gnagna1967 Inviato 24 Luglio Inviato 24 Luglio Il 23/07/2025 at 10:03, Superfuzz ha scritto: uno dei miei dischi death preferiti in assoluto. Tecnicissimi ma, al tempo stesso, zero seghe a vuoto. a proposito di Ozzy e dei primi Sabbath, è il caso di ricordare pure i grandi Cathedral dell'ex Napalm Death Lee Dorrian. Il mio disco preferito rimane questo qui sotto, giusta via di mezzo tra l'ultra doom asfissiante dei primi dischi e l'hard/stoner doom più classico dei successivi. Ho i primi due. Carnival Bizzarre non lo ricordò così Doom estremo. Appena possibile lo riascilto con attenzione
gnagna1967 Inviato 24 Luglio Inviato 24 Luglio Più oscuri sicuramente questo duo da Norfolk, voce clean, ritmi lenti e claustrofobici, note ripetitive. Da approfondire con le altre uscite, questa del 2022 merita certamente
Superfuzz Inviato 24 Luglio Inviato 24 Luglio 1 ora fa, gnagna1967 ha scritto: Ho i primi due. Carnival Bizzarre non lo ricordò così Doom estremo. Appena possibile lo riascilto con attenzione Infatti Carnival Bizzare è il terzo disco, viene dopo il disco che ho postato qua sopra. Per doom “estremo” mi riferisco al primo ep e soprattutto al primo disco della band, ovverosia Forest of Equlibrium (gran disco tra l’altro).
Ulmerino Inviato 24 Luglio Inviato 24 Luglio Stasera ho rispolverato questa perla...acquistai il CD appena usci'...teatrale, inquietante, geniale...i Cradle of Filth non si sono più ripetuti a questi livelli... 1
Messaggi raccomandati