Vai al contenuto
Melius Club

L'Angolo Distorto - Metallo e i suoi derivati

Messaggi raccomandati

gnagna1967
Inviato

@Boris Lametta grandissimo Notveidt. Purtroppo Storm non lo trovo, ho gli altri due. Al suo attivo ha anche una uscita con il nome The Black, Priest of Satan

gnagna1967
Inviato
15 ore fa, Superfuzz ha scritto:

Infatti Carnival Bizzare è il terzo disco, viene dopo il disco che ho postato qua sopra. Per doom “estremo” mi riferisco al primo ep e soprattutto al primo disco della band, ovverosia Forest of Equlibrium (gran disco tra l’altro).

Ho riascoltato. Carnival mi piace di più, con sound simile ai Trouble. Mi lascia perplesso Forrest of Equilibrium , con voce growl e certe divagazioni musicali s me poco congeniali. Non ho il secondo, provvederò quanto prima😊

Inviato
Il 20/07/2025 at 23:12, Eiji ha scritto:

Ohhhhhh, finalmente non si parla solo di campanellini e flauti :classic_biggrin:

Ho suonato prog/gothic per oltre 20 anni e sono “nato” con Helloween e Def Leppard alle superiori. Qualche anno fa ho anche prodotto un mio EP, ma più soft rispetto a quello che suonavo prima. 
Parlando di prog posso segnalare Leprous (immensi!j, Plini, David Maxim Micic, Caligola’s horse e Pain of salvation.
Altrimenti come non citare i Dark Tranquillity, anche se non amo particolarmente il black/death. 
Vediamo se escono cose interessanti da questo thread…

Buona serata a tutti!

Uh uh ecco! Chiedo a te che li citi...

Ho scoperto da pochissimo i Leprous e li trovo fantastici. Mi piacciono veramente tanto soprattutto gli ultimi 3-4 album che sono più "calmi". Mi daresti qualche altro nome che ricalca queste sonorità senza andare su rock metal troppo tecnico o troppo urlato? (Che veramente non sopporto)

Grazie 👍

Boris Lametta
Inviato
1 ora fa, Bazza ha scritto:

@Boris Lametta E questo ?? Imho notevolissimo ed invecchiato assai bene.

Naglfar - Vittra

naglfar-vittra-hi-res-1995-700x700.jpg

.

Bellissimo, erano anni floridissimi.

E si leggeva GRIND ZONE altro che chiacchere (sui DAC :classic_biggrin:).

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, Boris Lametta ha scritto:

GRIND ZONE

Boia che mi hai ricordato..

Inviato

Nessuno li ha ancora citati, allora li tiro fuori io... Secondo me giocano proprio un altro campionato. Una delle mie band preferite in assoluto. Mario Duplantier non di questo pianeta.

gnagna1967
Inviato

Band con soli due dischi, poi  dissolti forse perché troppo avanti, non supportati dai discografici e con i soliti problemi di droga.

Comunque con il i loro suoni distorti ed esasperati hanno gettato il seme per un rock hard psichedelico. Più tradizionale hard rock il secondo disco. Loro con i Blue Cheer e i Leaf Hound, sono da conoscere per esplorare le radici della nostra musica

R-8418175-1461220467-4296 (1).jpg

gnagna1967
Inviato
Il 25/07/2025 at 09:33, Boris Lametta ha scritto:

Con questa canicola, non c'è niente di meglio di un pò di sano gelido e glaciale Black Metal.

Sto ascoltando questo...quanti ricordi... :classic_love:

.

.

Questo disco potrebbe tranquillamente piacere anche a chi scansa il Black come le buche a Roma. Ho diversi amici che non amano il metal ma apprezzano questo disco...a patto di non raccontare mai le "gesta" del mastermind.

Ecco Priest of Satan. Disco puro di Black Metal

R-12695946-1553593751-7765.jpg

Boris Lametta
Inviato
3 ore fa, gnagna1967 ha scritto:

Ecco Priest of Satan. Disco puro di Black Metal

Grazie gli darò un ascolto.

Inviato

Sempre black, con un piglio più moderno ma comunque sempre tagliente...e registrato pure bene

Spectral Would - Songs Of Blood And Mire

61o3pjoNYlL._UF1000,1000_QL80_.jpg

Inviato

Gruppone gli Spectral Wound, tre dischi, tre centri..

Inviato

Wow che bel topic....mi ci butto subito.

Per ciò che mi riguarda il tutto cominciò agli inizi degli anni 90.....

Immagine 2025-07-27 220152.png

Immagine 2025-07-27 220253.png

• Melius 2
Superfuzz
Inviato
Il 27/07/2025 at 12:44, gnagna1967 ha scritto:

Band con soli due dischi, poi  dissolti forse perché troppo avanti, non supportati dai discografici e con i soliti problemi di droga.

Comunque con il i loro suoni distorti ed esasperati hanno gettato il seme per un rock hard psichedelico. Più tradizionale hard rock il secondo disco. Loro con i Blue Cheer e i Leaf Hound, sono da conoscere per esplorare le radici della nostra musica

R-8418175-1461220467-4296 (1).jpg

Loro e molti altri... Comunque sia grandi Sir Lord Baltimore, il primo disco in particolare è tra le cose più heavy ascoltabili in quegli anni. Tra i tanti nomi dell'hard underground di inzio settanta, mi permetto di consigliarti, se gia non conosci, il primo omonimo dei Captain Beyond. Hard rock leggermente psichedelico di gran classe.

• Melius 1
Superfuzz
Inviato
Il 27/07/2025 at 16:51, Bazza ha scritto:

Gruppone gli Spectral Wound, tre dischi, tre centri..

non male, soprattutto l'ultimo. Però anche loro, sicuramente colpa mia, tendono a stancarmi in tempi brevi. L'ultimo disco d'area black (ma è riduttivo inquadrarli completamente in quel genere) che mi ha "entusiasmato" è The Furnaces of Palingenesia, il penultimo de Deathspell Omega.

• Melius 1
Inviato
14 minuti fa, Superfuzz ha scritto:

non male, soprattutto l'ultimo.

Il loro ultimo lavoro è un filo più "evoluto" rispetto ai predecessori.

A me, quando lo ascoltai la prima volta, spiazzò parecchio il primo pezzo con il suo incidere quasi "rock" nei primi minuti...poi entrano in coppia e tutto fila per il verso giusto. Rimane comunque un album più ragionato, con pezzi anche più vari e volendo anche più facili sotto alcuni aspetti. È un disco che a me piace molto e, se proprio gli devo trovare in difetto, gli manca forse un briciolo della veemenza di Diabolical Thirst.