Vai al contenuto
Melius Club

Impiantino-ino-ino

Messaggi raccomandati

Inviato
8 minuti fa, Luca44 ha scritto:

Vuoi solo acquistare 2 diffusori attivi o ti servono anche altri componenti del sistema ? Il Wiim se ho capito bene dovrebbe restare, ma ti occorre anche un lettore per cd o altro supporto fisico ? Hai parlato di triangolo equilatero ma non ho capito se i  diffusori potranno stare per loro conto ( es su stand ) o necessariamente nella libreria ? Se puoi magari metti una foto dell'ambiente e della libreria . Ti può andar bene una posizione di ascolto obbligata o ti sposti molto durante gli ascolti ? 

Solo i diffusori attivi, da inserire preferibilmente (anzi, quasi tassatvamente) in libreria. Il Wiim sarà l'unica sorgente. La posizione è quella classica, poltrona in mezzo alle cassi poste frontalmente. Poi però, per lavoro e per diletto, scrivo al computer e quindi il novanta per cento degli ascolti li faccio dando la schiena ai diffusori decentrati. 

IMG_0064.jpg

one4seven
Inviato

Adesso io la butto là... potrebbe essere una provocazione, ma anche no. :classic_tongue:

Ti prendi due Amazon Echo Studio +  un Echo sub. 
Sono configurabili a piacere, quindi ci fai un 2.1.
Lavorano con Amazon Music (lossless) ovviamente, ma anche con Apple Music, Spotify etc...

Non serve altro.

image.thumb.png.1b4261cac9c108c98ffddd554bb9c984.png

• Haha 3
  • Sad 1
Inviato
2 minuti fa, campaz ha scritto:

scrivo al computer e quindi il novanta per cento degli ascolti li faccio dando la schiena ai diffusori decentrati. 

La cosa si fa complessa allora...

3 minuti fa, campaz ha scritto:

quasi tassatvamente

Non mi scrivere così che se non mi dici che è assolutamente tassativa la posizione mi viene in mente di tutto :classic_laugh:

• Haha 1
Inviato
18 minuti fa, dec ha scritto:

Oviamente ce ne sono di migliori delle Yamaha ma dovrai alzare un po' il budget.

I modelli che ho selezionato (prezzi Amazon.it) costerebbero 285 + 285 + 507 euro ((totale 1.077 euro). Dalla loro ci sarebbe la serietà del marchio e la flessibilità del venditore. Di quanto dovrei alazare l'asticella del prezzo per un risultato migliore?

Inviato

Ma è proprio necessario sbarazzarsi di quello che c'è?

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
15 minuti fa, campaz ha scritto:

Di quanto dovrei alazare l'asticella del prezzo per un risultato migliore?

Il problema se ascolti per il 90 % del tempo in quella posizione segnata è quanto guadagneresti con un upgrade dell'impianto... Forse per ora potresti tenerti quel che hai e poi decidere a lavori finiti. Non hai possibilità di spostare la postazione pc sulla parete di fronte alla libreria ? Oppure piazzare altrove le casse ( sempre spostando la postazione di lavoro ) ? Magari facendo in modo di avere i diffusori non di spalle alla postazione di lavoro ma frontalmente , altrimenti temo che i miglioramenti saranno esigui o comunque marginali.  Ci sarebbe pure l'ipotesi di doppiare l'impianto, due diffusori in libreria per gli ascolti "impegnati" e qualcosa da scrivania per il tempo al pc...

Inviato

@Paolo 62 no, non è necessario. Sono contento del mio impianto, l’ho assemblato negli anni (raccogliendo consigli, per altro ottimi, su questo forum), l’ho utilizzato tantissimo (le casse, prese a settembre 2018, hanno sul groppone circa ventimila ore d’attività). Adesso, però, ristrutturo radicalmente casa: l’occasione per cambiare - semplificando - è ghiotta. Soprattutto al pensiero di dover impacchettare/spacchettare il tutto tenendolo in magazzino per diverse settimane. Ma non è assolutamente detto che, alla fine, non se ne faccia niente.

Inviato

@Luca44 purtroppo il salone (che praticamente utilizzo solo io) è irregolare nelle forme, con in più due colonne in mattoncini che sorreggono un arco portante. Variazioni nelle disposizioni sarebbero davvero improbabili. C’è da dire che comunque l’ascolto sedentario non fa per me, tendo comunque a muovermi… potrei avere la più confortevole poltrona del mondo, ma (a meno di non leggere un libro, attività che però espleto nel silenzio più assoluto) salterei su come un grillo dopo cinque minuti.

Sonnyblues
Inviato

@campaz i migliori diffusori attivi che ricordo erano dei Genelec nell'usato si trovano a prezzi ottimi 

• Thanks 1
Inviato

Sono professionali. Nulla vieta di comprarli e metterli a confronto con le Indiana Line che già ci sono.

captainsensible
Inviato

Pigliati delle Genelec G3 nuove con poco più del budget, e le colleghi allo streamer che hai già e sarà a posto da qui a sempre :classic_wink:

E non è un è un impiantino ino ino 

CS

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@campaz tieni i diffusori, vendi WiiM Ultra e Rotel e prendi..

WiiM Amp Ultra

Che i diffusori passivi son di più facile gestione chiusi li dentro...

• Thanks 2
Inviato

@lukache la tua è una soluzione che sulla carta sembra la migliore: il Wiim Ultra lo dovrei vendere facilmente (ho anche gli imballi), il Rotel A11 Tribute (acquistato a novembre 2022) pure... risparmierei spazio e tre posizioni sulla ciabatta elettrica! In più mi terrei due casse acustiche delle quali sono molto soddisfatto... Peccato che non posso darti due "Thanks" 

RobertoBi
Inviato
2 ore fa, mozarteum ha scritto:

Tieni le casse e prenditi due fosi v3 mono. Piccolissimi li metti ovunque

Sono una rivelazione. Te la cavi con 250 euro.

sono d’accordo al 100%; non vale la pena di spendere molti soldi,  comunque le casse in libreria più di tanto non possono dare. Parlo per esperienza diretta. 

ho anche il WiiM amp pro che funziona benissimo, ultra promette ancora meglio. 

luckyjopc
Inviato

Proac tablette ed uno streamer tipo naim io tutto anche usato Mai sentito suonare bene Yamaha 

one4seven
Inviato
1 ora fa, captainsensible ha scritto:

Pigliati delle Genelec G3 nuove con poco più del budget, e le colleghi allo streamer che hai già e sarà a posto da qui a sempre :classic_wink:

E non è un è un impiantino ino ino 

CS

Esatto. Era il mio consiglio iniziale con i monitor focal, ma non conoscevo il budget, ed ho sforato... 

@campaz

La soluzione, date le tue esigenze di budget e di semplificazione, verte quasi obbligatoriamente su monitor attivi nearfield. Hai già il WiiM. Dedica tutto il budget ai monitor (rivolgiti a brand affermati) ed hai chiuso la questione. 

E non è un impiantino...