kohno Inviato 21 Luglio Inviato 21 Luglio Buongiorno, nel ricercate un cavo di potenza, me ne è stato offerto uno molto particolare, in pratica con un induttanza bassissima, So che può essere un problema e puo mandare in crisi amplificatori specie se transistor e specialmente i più datati. Io ho un e 406 v pensate che possa rischiare?
Ggr Inviato 21 Luglio Inviato 21 Luglio Conta la lunghezza del cavo. ad ogni modo, Io ho usato i kimber 4 vs, con l' e 203, e non aveva nessun problema. Erano lunghi 3 mt. Con il 406v non mi porrei il problema.
Armando Sanna Inviato 21 Luglio Inviato 21 Luglio Perfetto sto usando da una vita i Kimber 8 TC sia con un E 203, EC1 e con l’attuale P3000 ( e anche altri ampli passati per casa Audiolab, Wazoo, MC 6900…) mai avuto nessun problema. Se l’amplificazione è fatta bene non dovrebbe mai andare in crisi anche con cavi capacitivi.
kohno Inviato 21 Luglio Autore Inviato 21 Luglio Grazie @Ggr e @Armando Sanna Sono già buoni indizi. Comunque si parla di un cavo definito "Killer" proprio perché responsabile di alcuni amplificatori andati a fuoco a causa sua. La sua induttanza è di un ordine di grandezza inferiore alla media di tutti gli altri cavi. Ma comunque, mi sto rendendo conto ,leggendo in rete che mi conviene soprassedere, primo perché è un prodotto troppo spinto, al limite dell'insensato, e poi perché c'è moltissima offerta in giro. Grazie a voi comunque.
codex Inviato 21 Luglio Inviato 21 Luglio 3 ore fa, kohno ha scritto: Ma comunque, mi sto rendendo conto ,leggendo in rete che mi conviene soprassedere, primo perché è un prodotto troppo spinto, al limite dell'insensato, e poi perché c'è moltissima offerta in giro. Secondo me non bisogna creare problemi alle elettroniche, già i produttori di diffusori mettono in vendita cose decisamente insensate. Personalmente, con gli Accu mi sono trovato bene con gli Acrolink a metraggio, che ancora uso in studio dopo 15 anni di onorato servizio...
kohno Inviato 21 Luglio Autore Inviato 21 Luglio Grazie @codex Acrolink mai incontrato, ma ho sempre avuto la curiosità di ascoltarlo. Se hai sperimentato un buon feeling provo.
codex Inviato 21 Luglio Inviato 21 Luglio 26 minuti fa, kohno ha scritto: Se hai sperimentato un buon feeling provo Ho ancora con soddisfazione i cavi di segnale 7N Evo III, ma su quelli di potenza citati non posso che dire bene, soprattutto in ragione del rapporto Q/P davvero rimarchevole. In ogni caso io diffiderei di cavi, ovvero di equalizzatori passivi, tali da snaturare l'equilibrio di una amplificazione, quale essa sia. Con Accuphase l'equilibrio e la naturalezza sono doti da non disperdere. In proposito, se fai una ricerca su Accuphase ed i cavi di potenza, troverai un thd del 2022 con vari interventi, a testimonianza di esperienze fatte da forumer con cavi anche molto diversi.
spersanti276 Inviato 30 Luglio Inviato 30 Luglio Comunque non è l'induttanza bassissima a creare, eventualmente, problemi ma la corrispondente alta capacità del cavo. 1
Messaggi raccomandati