Enrico VIII Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio 3 minuti fa, Panurge ha scritto: il reddito medio delle attività balneari è 26.000 euro Cavolo, più dei gioiellieri 3 minuti fa, briandinazareth ha scritto: e comunque un po' di concorrenza, in genere, aiuta a tenere i prezzi bassi e migliorare i servizi Non mi sembra che attualmente sia un monopolio, i Bagni sono molto spesso a conduzione familiare. La paura è che invece, con le aste, arrivino le multinazionali. Così poi si ride, Bagno Amazon e Bagno Google si divideranno 100 km di costa. Una concorrenza della Madonna...
Panurge Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio 1 minuto fa, mozarteum ha scritto: Sono 5k piu’ Iva Ti pago in pomodori e zucchine.
briandinazareth Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio 3 minuti fa, Enrico VIII ha scritto: Non mi sembra che attualmente sia un monopolio, i Bagni sono molto spesso a conduzione familiare. La paura è che invece, con le aste, arrivino le multinazionali. Così poi si ride, Bagno Amazon e Bagno Google si divideranno 100 km di costa. Una concorrenza della Madonna... questo spauracchio viene sempre tirato fuori, ma non c'è alcuna evidenza che wquesto sia capitato dove le gare sono reali e dove lo stato pretende pagamenti più adeguati, servizi migliori e pure che paghino le tasse... ad oggi la concorrenza non c'è perché chi si è preso la concessione millemila anni fa non ha mai corso il rischio di doversela tenere.. inoltre le multinazionali in genere non considerano un buon affare guadagni così miserevoli, guadagna di più un operaio...
Enrico VIII Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio 2 minuti fa, mozarteum ha scritto: Sono 5k piu’ Iva ombrellone e 2 lettini per 15 gg a Casalborsetti vanno bene lo stesso?
Enrico VIII Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio Adesso, briandinazareth ha scritto: che paghino le tasse... Questa è una bella pretesa, se ci sono di mezzo le multinazionali con sede in Olanda. Qui siamo pieni di multinazionali che pagano le tasse, le cronache di ogni giorno ce lo fanno ben presente e lo sanno anche i tribunali
Panurge Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio 6 minuti fa, Enrico VIII ha scritto: Cavolo, più dei gioiellieri Pensavo peggio in effetti, quasi benemeriti. 1
Enrico VIII Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio 3 minuti fa, briandinazareth ha scritto: chi si è preso la concessione millemila anni fa non ha mai corso il rischio di doversela tenere.. Questo con la concorrenza sui prezzi di noleggio non c'entra nulla.
mozarteum Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio 5 minuti fa, Panurge ha scritto: Ti pago in pomodori e zucchine. Con quello che costano accetto. Qualcuno che s’offra di pagarmi il bollo auto?
Enrico VIII Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio 1 minuto fa, Panurge ha scritto: Pensavo peggio in effetti, quasi benemeriti. se poi pensi che lavorano 4 mesi all'anno... Moltiplica per 3 e diventa un reddito di tutto rispetto
briandinazareth Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio 4 minuti fa, Enrico VIII ha scritto: Questa è una bella pretesa, se ci sono di mezzo le multinazionali con sede in Olanda. ma google secondo te si interessa di imprese con guadagni che fa un soilo operaio? e dai...
JureAR Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio Adesso, mozarteum ha scritto: bollo auto? Specificare se bollo ( pago io con basilico e peperoncino del mio terrazzo, ben esposto al sud) o superbollo ( spunteranno certamente volontari!)
Enrico VIII Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio 3 minuti fa, briandinazareth ha scritto: ma google secondo te si interessa di imprese se 100 ombrelloni diventano 50.000, perché no?
JureAR Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio @mozarteum a fine settembre raccolgo le pere tardive...una bontà, ne avanza per i bolli del prossimo anno.
mozarteum Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio Quanto al rischio che arrivino a far man bassa booking o alpitour su tutte le coste, questo rischio in astratto c’e’, ma puo’ essere contenuto se non azzerato prevedendo con legge un limite massimo di aggiudicazioni (piuttosto ridotto) per favorire la concorrenza. La logica e’ la stessa delle gare d’appalto suddivise in lotti. la complicazione (superabile) e’ che nel caso delle spiagge, i bandi sarebbero migliaia e indipendenti l’uno dall’altro, sicche’ a mio avviso sarebbe necessario un albo centralizzato nel quale siano censite le assegnazioni avvenute, in modo da escludere accaparramenti da parte di societa’ gia’ assegnatarie o loro collegate. Sono limitazioni funzionali alla concorrenza e bene accette da Bruxelles.
Enrico VIII Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio Come si suol dire, chi vivrà, vedrà. Per ora mi godo quello che mi offrono, di doman non v'è certezza
garmax1 Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio 18 minuti fa, Enrico VIII ha scritto: Casalborsetti vanno bene lo stesso? Se il prezzo che hai scritto sopra (20 euro al giorno) è riferito a quella località potrebbe essere realistico. Riviera delle Marche tra Ancona e Macerata di media tra i 30 e i 40 euro
garmax1 Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio 24 minuti fa, mozarteum ha scritto: Sono 5k piu’ Iva Sarà il prezzo concordato per gli utenti del club. Per i consigli su concerti e opere il tuo onorario sarà maggiore immagino...
Messaggi raccomandati