Vai al contenuto
Melius Club

Ma alla fine che cosa cambia se io continuo a lamentarmi di prezzi esageratamente alti ?

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, max ha scritto:

probabilmente  tu non hai idea dei costi del materiale necessario alla costruzione dei finali indicati da @OLIMPIA2 nel suo post ...e se non ne hai idea il tuo commento è quantomeno superfluo 

No, non ho idea, potresti elencare il materiale necessario con relativi prezzi.

Grazie!

Comunque il senso del mio posto non cambia. Invece dell'oro al posto dello stagno, puoi leggere:

"Con componenti prezzati a peso d'oro". 

• Melius 1
Inviato
40 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Quali sono queste casse grisu? 

Sai che non ricordo la sigla. Auna ... qualcosa. Queste a destra.

IMG_20250106_183443314.jpg

Inviato

Non ho capito di cosa dovremmo discutere... di smettere di lamentarci e perché? Se per fare un progetto valvolare allo stato dell'arte si spendono 20k di materiali avrò il diritto di chiedermi in che direzione stiamo andando, visto che ad una frazione di questo costo si prendono le migliori schedine classe d. Quello che si dovrebbe smettere di pensare è che non ci siano alternative tecnologiche o prodotti dall'elevato rapporto qualità prezzo. Con buona pace di chi ha speso anche per fattori estetici o blasone. Se rimaniamo entro i limiti delle offese non vedo perché non lamentarsi 

mozarteum
Inviato

L’incognita di questi prodotti e’ la durata e la tenuta nel tempo delle prestazioni. Se durano e tengono siamo in una nuova era

Inviato
3 minuti fa, Luke04 ha scritto:

Se rimaniamo entro i limiti delle offese non vedo perché non lamentarsi 

Non ha senso, non vuoi spendere? Lascialo fare agli altri. Tanto più che hai l'alternativa. Fossero cure che non puoi permetterti sarebbe comprensibile. 

Inviato
2 ore fa, eduardo ha scritto:

Che il mercato sia in contrazione,  non lo so;

Parlavo del mercato di fascia alta, quello cui faceva riferimento il topic sin dal titolo, o almeno cosi ho inteso.

Quello di cui qualcuno si lamenta per i listini aumentati vistosamente a causa di vendite numericamente sempre piu' esigue e con aziende storiche sulla strada del fallimento.

Che poi la fascia entry level del mercato goda di ottima salute grazie agli apparecchi cinesi che oramai spadroneggiano, grazie a un'ottimo rapporto q/p, sono ovviamente d'accordo.

Ma non mi sembrava questo il motivo del contendere.

Inviato
17 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Se durano e tengono siamo in una nuova era

Lo siamo da almeno 20 anni. Ho avuto una decina di oggetti e mai un problema. Che ho avuto invece con oggetti conosciuti e costosi,  non ti dico le menate per sistemarli ed il costo assurdo rispetto alla piccolezza dell'intervento.  

• Melius 1
mozarteum
Inviato

Questo e’ il tema. Una infinita’ di aziende meteore a basso prezzo, materiale inservibile da smaltire.

Pero’ ci sono marchi che resistono: qacoustic a d esempio sono gia’ molti anni

captainsensible
Inviato

@Enrico VIII Auna è prodotta in Cina, ma la casa madre è tedesca.

In ogni caso costano davvero molto molto poco.

CS

Enrico VIII
Inviato

Sarà tedesca, ma la qualità è pessima

• Melius 1
captainsensible
Inviato

@Enrico VIII la qualità è pessima anche in alcuni prodotti meglio reputati.

CS

Enrico VIII
Inviato

Sembra di essere tornati ai primi anni 70

10031389_yy_0001_titel___.webp

Inviato
42 minuti fa, grisulea ha scritto:

, non vuoi spendere? Lascialo fare agli altri. Tanto più che hai l'alternativa

Cioè non posso esprimere una valutazione sugli acquisti che non posso fare o decido di non fare? Siamo qua per parlare, tutto sta nei modi.

Inviato

Una volta i cliente veniva conquistato ed attirato dai produttori ultra high end dalla qualità assoluta della riproduzione musicale delle loro creazioni, oggi moltissimi produttori non usano più questi aggettivi nelle loro pubblicità ma la parola " luxury" come punto trainante. È cambiata completamente la prospettiva ed è questo elemento che ha fatto lievitare in maniera ingiustificata i prezzi. 

Enrico VIII
Inviato
8 minuti fa, captainsensible ha scritto:

la qualità è pessima anche in alcuni prodotti meglio reputati.

State passando da prodotti sovraprezzati alla miseria più nera, in una gara al ribasso che non interessa a nessuno.

Questo Club è proprio strano, a volte.

• Thanks 1
  • Haha 1
captainsensible
Inviato

@Enrico VIII personalmente non me ne frega una cippa, tanto non vendo nulla e non devo convincere nessuno.

Quindi puoi anche rilassarti :classic_smile:

Ci sono prodotti fatti in Cina che sono anni che comunque sono in vendita (Advance Acoustic ad esempio).

CS

Inviato
57 minuti fa, 51111 ha scritto:

No, non ho idea, potresti elencare il materiale necessario con relativi prezzi.

Grazie!

Comunque il senso del mio posto non cambia. Invece dell'oro al posto dello stagno, puoi leggere:

"Con componenti prezzati a peso d'oro". 

Le valvole 845 lavorano a circa 1200V. Tutto l'amplificatore va isolato per almeno 2000V.

Hai idea dei costi?

Un alimentatore per simili tensioni ha dei costi ben diversi da quello per uno SS da 25V.

E potrei continuare...

Non è questione di componenti prezzati a peso d'oro ma di dimensionamento.

• Thanks 1