grisulea Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio 13 minuti fa, Enrico VIII ha scritto: Sembra di essere tornati ai primi anni 70 Mica devi prendere un affare del genere. Un minimo di accortezza.
senek65 Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio Adesso, OLIMPIA2 ha scritto: Non è questione di componenti prezzati a peso d'oro ma di dimensionamento. Può essere: certo farne 2 pezzi non aiuta e non ha molto senso per fare un paragone con costi industriali
Enrico VIII Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio 3 minuti fa, grisulea ha scritto: Mica devi prendere un affare del genere Ottimo consiglio, grazie 2
senek65 Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio I prezzi sono quelli che sono: se un componente si vende il prezzo è corretto. Io però mi domando perchè mai, innanzi ad un componente dal prezzo non strabiliante, l'audiofilo medio inizia a storcere il naso. 1
Moderatori paolosances Inviato 23 Luglio Moderatori Inviato 23 Luglio 5 minuti fa, Enrico VIII ha scritto: Questo Club è proprio strano, a volte. Non la considero una stranezza, quanto una liberalità di pensiero; fino al punto, però,che il pensiero altrui sia rispettato anche nelle espressioni verbali. E a volte qualche eccesso viene notato,altre volte la Moderazione deve intervenire per evitare dissapori tra gli utenti. 1
OLIMPIA2 Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio @senek65 di prodotti valvolari industriali non esiste niente, si tratta sempre e comunque di poche decine di pezzi. Per fare i numeri ci vuole lo stato solido. 1
Enrico VIII Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio 2 minuti fa, paolosances ha scritto: quanto una liberalità di pensiero Si ma passare da un argomento nel titolo al suo opposto, sembra essere leggermente OT. Ma se sta bene alla moderazione, tocca adeguarsi
grisulea Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio 1 ora fa, Luke04 ha scritto: Cioè non posso esprimere una valutazione sugli acquisti che non posso fare o decido di non fare Certo che puoi esprimere una valutazione, come vedi ne faccio anch'io, importante è lasciare spendere a chi vuole farlo. Valutare un oggetto non significa valutare una persona. Qua si valuta a volte chi spende e soprattutto chi non spende. Cosa ben diversa. 1
senek65 Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio 1 minuto fa, OLIMPIA2 ha scritto: prodotti valvolari industriali non esiste niente Non credo che McIntosh, AR, Leben, Octave producano 10 pezzi per volta. Ma forse mi sbaglio io.
Moderatori paolosances Inviato 23 Luglio Moderatori Inviato 23 Luglio @grisulea viste e ascoltate "passivamente" in un mercatino dell'usato; erano in perfette condizioni estetiche( davvero pari al nuovo),venivano proposte a 250.00 euro ( prezzo esorbitante).
OLIMPIA2 Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio 1 minuto fa, senek65 ha scritto: Non credo che McIntosh, AR, Leben, Octave producano 10 pezzi per volta. Ma forse mi sbaglio io. AR è messa male, Mc di valvolare produce pochissimo, gli altri due non fanno testo.
senek65 Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio 1 minuto fa, OLIMPIA2 ha scritto: AR è messa male, Mc di valvolare produce pochissimo, gli altri due non fanno testo. Amen
one4seven Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio 3 ore fa, OLIMPIA2 ha scritto: Un tizio mi scrive chiedendomi un preventivo di massima per la realizzazione di due finali mono push pull di 845 al top. Ho buttato giù un preventivo dei costi dei materiali, senza contare il progetto ed il montaggio. Bene, 20.000€ non bastano... Per quanti pezzi? 1 sola coppia immagino . Quindi ci può anche stare. Ma se ti avessero chiesto, per esempio, 30 coppie o 50 coppie? Sicuramente riuscivi a fare di meglio col prezzo. Tutto lì il problema. E la qualità delle prestazioni mica cambiava. Poi se il risparmio sulle forniture lo traduci in maggiore margine, invece di prezzo più basso al cliente, va anche meglio. Dopotutto devi vendere a chi di base è convinto che più costa meglio suona. Due piccioni con una fava. . Hai fatto un esempio ottimo, di base, di quanto possa essere scorrelato il costo, dalla qualità. Tanti sono i fattori in gioco.
grisulea Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio 1 minuto fa, paolosances ha scritto: venivano proposte a 250.00 euro ( prezzo esorbitante). Non direi esorbitante, adeguato, 95 era davvero fuori da ogni logica. 4 wooferetti 2 tweeter, 2 filtri semplici ma con componenti di qualità buona, nessun elettrolitico, due mobili alti circa 80 cm. Se consideri il trasporto Cina Germania, iva e dazio in ingresso, poi il trasporto da Germania a Italia davvero mi chiedo dove stesse il guadagno. Scorpora l' iva dai 95 euro togli facciamo 15 euro per i due trasporti. Cosa rimane? Togli i costi di produzione. Penso che il margine lordo produttore distributore sia forse 10 euro da dividersi. Francamente una miseria.
Gustavino Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio 21 minutes ago, senek65 said: Amen non fanno DHT solo pentodi ,e' come giocare in serie B
Gustavino Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio "Il dumping è una pratica commerciale sleale che consiste nell'esportare beni a prezzi inferiori rispetto al costo di produzione o al prezzo praticato nel mercato interno. La Cina, negli ultimi anni, è stata spesso accusata di praticare il dumping, soprattutto nel settore delle tecnologie verdi e dell'automotive, con l'obiettivo di conquistare quote di mercato e danneggiare la concorrenza"
Enrico VIII Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio 28 minuti fa, one4seven ha scritto: Ma se ti avessero chiesto, per esempio, 30 coppie o 50 coppie? 30 o 50 coppie di finali mono push pull di 845 al top? In quale sogno? Ormai chi produce queste macchine ne fa 1 coppia per volta e solo su richiesta, dietro versamento di congruo anticipo da parte del distributore (quando ce l'ha). Nessuno rischia di farle marcire in casa.
grisulea Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio 47 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto: Per fare i numeri ci vuole lo stato solido. basta fare il prezzo. Non sarà il top ma evidentemente a produrlo ci vuole qualche centinaio di euro. Se ne trovano a prezzo doppio o triplo che saranno certamente migliori. 10 minuti fa, Enrico VIII ha scritto: Ormai chi produce queste macchine ne fa 1 coppia per volta e solo su richiesta, ti sei risposto da solo, il prezzo c'entra poco con la qualità, in questi casi si parla di inefficienza. Se acquisti 10 resistenze rischi di pagarle come 1000. 18 minuti fa, Gustavino ha scritto: "Il dumping è una pratica commerciale sleale l'europa applica dazi antudumping e menate varie che nemmeno immagini. (poi ci si lamenta dell'americano).
Messaggi raccomandati