jackreacher Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio 2 minuti fa, Luca44 ha scritto: La domanda è cosa sia l'hi-fi e se davvero ci interessi ? Se ci interessi la fruizione della musica o il possesso di un oggetto esclusivo... In un forum di orologi nessuno è interessato a godersi al meglio l'ora esatta, altrimenti basterebbe il cellulare... Ecco che l'orologio divenendo opera d'arte o status symbol , se molto costoso non ha alcun motivo di esser discusso Bravo, ogni tanto condivido ciò che sostieni 1
Luca44 Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio 41 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto: Da un single ended puoi ottenere al massimo 20W, non di più. Con 60W SE hai un distorsore non un amplificatore hifi Ma ricordo male o anche tu hai prodotto un single ended con una valvolona-ona , che credo fosse da 40 Watt ?
Luca44 Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio Adesso, jackreacher ha scritto: Bravo, ogni tanto condivido ciò che sostieni Non esagerare che poi ci prendo il vizio ! 1
Moderatori paolosances Inviato 23 Luglio Moderatori Inviato 23 Luglio 35 minuti fa, Luca44 ha scritto: pratica avrai il forum di Melius Club ! con tutte le sue sfaccettature. In omaggio...Luca44! 1
OLIMPIA2 Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio Adesso, Luca44 ha scritto: Ma ricordo male o anche tu hai prodotto un single ended con una valvolona-ona , che credo fosse da 40 Watt ? Ricordi male. Ho fatto un push-pull da 100W con le we212. 1
Luca44 Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio Adesso, paolosances ha scritto: In omaggio...Luca44! Un po' di male ci vuole! Servo per far apprezzare maggiormente il buono ! 1
grisulea Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio 11 minuti fa, Enrico VIII ha scritto: Lo fa la Western Electric negli USA. Ti sfugge qualcosa di importante.
OLIMPIA2 Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio 30 minuti fa, Enrico VIII ha scritto: Questo è un vero Western Electric Questo è un vero amplificatore Western Electric 2
Moderatori paolosances Inviato 23 Luglio Moderatori Inviato 23 Luglio 35 minuti fa, Enrico VIII ha scritto: campo con altro Condivido,esistono anche ben altri interessi.
jackreacher Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio 1 minuto fa, OLIMPIA2 ha scritto: Questo è in vero amplificatore Western Electric Una bella stufa che di questi tempi è il top
grisulea Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio 3 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto: Questo è in vero amplificatore Western Electric Appunto, l'altro è western quanto il cinese, magari con diritto di esporre il marchio ma la sostenza non cambia.
davenrk Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio 5 minuti fa, jackreacher ha scritto: Purtroppo esiste una tendenza molto diffusa, ed anche in quasi tutti i settori, nel pensare che se qualcosa è molto costoso necessariamente sarà superiore ad un omologo più economico (anche molto più economico), questa cosa non è sempre vera Hai ragione, e in generale finché non si fa un confronto sul campo, non si può escludere che l'oggetto più economico suoni meglio di quello più costoso. Però bisogna fare una distinzione: un conto è dire che l'oggetto X che costa 5.000 euro suona meglio di un oggetto da 50.000 in sù, e può starci benissimo......un conto è dire che con 100 euro si ha il massimo ottenibile e chi spende di più è un fesso. Perché a quel punto il discorso cambia, ed è normale che chi ha speso 5.000 o 10.000, anche magari facendo sacrifici, se ne vada via... 2
jackreacher Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio 1 minuto fa, davenrk ha scritto: un conto è dire che con 100 euro si ha il massimo ottenibile e chi spende di più è un fesso. Perché a quel punto il discorso cambia, ed è normale che chi ha speso 5.000 o 10.000, anche magari facendo sacrifici, se ne vada via.. Certo, i famosi ammazzagiganti delle narrazioni leggendarie... che non esistono.
captainsensible Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio 45 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: A me non risulta. Ehhhh, non te li ricordi ? Gente che si voleva accattare il submariner sognato da una vita ma usato costava più del nuovo....e li a lamentarsi..... Forse adesso gli animi sono più calmi Quando un bisogno irrazionale si scontra con il mercato, non sempre tutti sono contenti. CS
Luca44 Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio 2 minuti fa, davenrk ha scritto: un conto è dire che con 100 euro si ha il massimo ottenibile e chi spende di più è un fesso. Lo hanno fatto famosi recensori di prestigiose riviste audio per primi relativamente a DAC e meccaniche( con pc, con dac da 1000-1500€ e poi anche da 3-400€ magari, non da 100 ) omettendo il discorso sulla fesseria ( che non ricordo fatto in definitiva da quasi nessuno qui, forse un paio di persone, magari in altri forum son stati parecchi) , anche perché se il DAC da 20.000 non va udibilmente peggio di quello da 300 non vedo perché chi possa non debba comunque comprarselo e goderselo, sarà sicuramente più bello, meglio assistito, con più funzioni, maggior facilità di interfacciamento etc. Diverso dire io ho il dac da 20.000 e voi che non lo avete ascoltate a livello infimo non potendo assurgere a certe vette... E qualcuno lo fa, e non sono solo 2-3... "Eh lo fanno, lo fanno !" 1
Moderatori paolosances Inviato 23 Luglio Moderatori Inviato 23 Luglio 3 minuti fa, Luca44 ha scritto: Diverso dire io ho il dac da 20.000 e voi che non lo avete ascoltate a livello infimo non potendo assurgere a certe vette... E qualcuno lo fa Gli sboroni,sono presenti ovunque 1
jackreacher Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio 1 minuto fa, paolosances ha scritto: 5 minuti fa, Luca44 ha scritto: Diverso dire io ho il dac da 20.000 e voi che non lo avete ascoltate a livello infimo non potendo assurgere a certe vette... E qualcuno lo fa Gli sboroni,sono presenti ovunque Verissimo
Paolo 62 Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio Per quanto riguarda i DAC da 20000 Euro che suonano cme gli economici non vanno comprati.
Messaggi raccomandati