Vai al contenuto
Melius Club

Ma alla fine che cosa cambia se io continuo a lamentarmi di prezzi esageratamente alti ?

Messaggi raccomandati

jackreacher
Inviato
2 minuti fa, Luca44 ha scritto:

La domanda è cosa sia l'hi-fi e se davvero ci interessi ? Se ci interessi la fruizione della musica o il possesso di un oggetto esclusivo... In un forum di orologi nessuno è interessato a godersi al meglio l'ora esatta, altrimenti basterebbe il cellulare... Ecco che l'orologio divenendo opera d'arte o status symbol , se molto costoso non ha alcun motivo di esser discusso

Bravo, ogni tanto condivido ciò che sostieni :classic_biggrin::classic_wink:

• Haha 1
Inviato
41 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto:

Da un single ended puoi ottenere al massimo 20W, non di più. 

Con 60W SE hai un distorsore non un amplificatore hifi

Ma ricordo male o anche tu hai prodotto un single ended con una valvolona-ona , che credo fosse da 40 Watt ?

Inviato
Adesso, jackreacher ha scritto:

Bravo, ogni tanto condivido ciò che sostieni :classic_biggrin::classic_wink:

Non esagerare che poi ci prendo il vizio !:classic_love:

• Haha 1
  • Moderatori
paolosances
Inviato
35 minuti fa, Luca44 ha scritto:

pratica  avrai il forum di Melius Club !  con tutte le sue sfaccettature. :classic_love:

In omaggio...Luca44!:classic_smile:

• Haha 1
Inviato
Adesso, Luca44 ha scritto:

Ma ricordo male o anche tu hai prodotto un single ended con una valvolona-ona , che credo fosse da 40 Watt ?

Ricordi male.

Ho fatto un push-pull da 100W con le we212.

• Thanks 1
Inviato
Adesso, paolosances ha scritto:

In omaggio...Luca44!:classic_smile:

Un po' di male ci vuole! Servo per far apprezzare maggiormente il buono !

• Haha 1
Inviato
11 minuti fa, Enrico VIII ha scritto:

Lo fa la Western Electric negli USA.

Ti sfugge qualcosa di importante. 

Inviato
30 minuti fa, Enrico VIII ha scritto:

Questo è un vero Western Electric

Nickel.png

Questo è un vero amplificatore Western Electric 

western_electric_211_power_amp_1612272520_112c014a_progressive.jpg

• Melius 2
  • Moderatori
paolosances
Inviato
35 minuti fa, Enrico VIII ha scritto:

campo con altro

Condivido,esistono anche ben altri interessi.

jackreacher
Inviato
1 minuto fa, OLIMPIA2 ha scritto:

Questo è in vero amplificatore Western Electric 

western_electric_211_power_amp_1612272520_112c014a_progressive.jpg

Una bella stufa che di questi tempi è il top

:classic_biggrin:

Inviato
3 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto:

Questo è in vero amplificatore Western Electric 

Appunto, l'altro è western quanto il cinese, magari con diritto di esporre il marchio ma la sostenza non cambia.

Inviato
5 minuti fa, jackreacher ha scritto:

Purtroppo esiste una tendenza molto diffusa, ed anche in quasi tutti i settori, nel pensare che se qualcosa è molto costoso necessariamente sarà superiore ad un omologo più economico (anche molto più economico), questa cosa non è sempre vera

Hai ragione, e in generale finché non si fa un confronto sul campo, non si può escludere che l'oggetto più economico suoni meglio di quello più costoso.

Però bisogna fare una distinzione: un conto è dire che l'oggetto X che costa 5.000 euro suona meglio di un oggetto da 50.000 in sù, e può starci benissimo......un conto è dire che con 100 euro si ha il massimo ottenibile e chi spende di più è un fesso. Perché a quel punto il discorso cambia, ed è normale che chi ha speso 5.000 o 10.000, anche magari facendo sacrifici, se ne vada via...

• Thanks 2
jackreacher
Inviato
1 minuto fa, davenrk ha scritto:

un conto è dire che con 100 euro si ha il massimo ottenibile e chi spende di più è un fesso. Perché a quel punto il discorso cambia, ed è normale che chi ha speso 5.000 o 10.000, anche magari facendo sacrifici, se ne vada via..

Certo, i famosi ammazzagiganti delle narrazioni leggendarie...

che non esistono.

captainsensible
Inviato
45 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

A me non risulta. 

Ehhhh, non te li ricordi ? Gente che si voleva accattare il submariner sognato da una vita ma usato costava più del nuovo....e li a lamentarsi.....

Forse adesso gli animi sono più calmi :classic_biggrin:

Quando un bisogno irrazionale si scontra con il mercato, non sempre tutti sono contenti.

CS

Inviato
2 minuti fa, davenrk ha scritto:

un conto è dire che con 100 euro si ha il massimo ottenibile e chi spende di più è un fesso.

Lo hanno fatto famosi recensori di prestigiose riviste audio per primi relativamente a DAC e meccaniche( con pc, con dac da 1000-1500€ e poi anche da 3-400€ magari, non da 100 ) omettendo il discorso sulla fesseria ( che non ricordo fatto in definitiva da quasi nessuno qui, forse un paio di persone, magari in altri forum son stati parecchi) , anche perché se il DAC da 20.000 non va udibilmente peggio di quello da 300 non vedo perché chi possa non debba comunque comprarselo e goderselo, sarà sicuramente più bello, meglio assistito, con più funzioni, maggior facilità di interfacciamento etc.  Diverso dire io ho il dac da 20.000 e voi che non lo avete ascoltate a livello infimo non potendo assurgere a certe vette... E qualcuno lo fa, e non sono solo 2-3... "Eh lo fanno, lo fanno !":classic_biggrin:

• Thanks 1
  • Moderatori
paolosances
Inviato
3 minuti fa, Luca44 ha scritto:

Diverso dire io ho il dac da 20.000 e voi che non lo avete ascoltate a livello infimo non potendo assurgere a certe vette... E qualcuno lo fa

Gli sboroni,sono presenti ovunque

• Melius 1
jackreacher
Inviato
1 minuto fa, paolosances ha scritto:
5 minuti fa, Luca44 ha scritto:

Diverso dire io ho il dac da 20.000 e voi che non lo avete ascoltate a livello infimo non potendo assurgere a certe vette... E qualcuno lo fa

Gli sboroni,sono presenti ovunque

Verissimo 

Inviato

Per quanto riguarda i DAC da 20000 Euro che suonano cme gli economici non vanno comprati.