ediate Inviato 6 Agosto 2025 Condividi Inviato 6 Agosto 2025 @wiking 3 ore fa, wiking ha scritto: pare che nel caso dell'IMF 4/200, Elac ci abbia messo lo zampino, visto che lo stesso componente lo si trova con entrambe le denominazioni (IMF o ELAC). Certo, l'abitudine albionica di ribrandizzare i componenti, in molti casi non aiuta. Vero. In realtà, il componente fu progettato e costruito da ELAC; poi IMF lo rimarchiò (non so però se continuò a costruirlo ELAC), così come fece con alcuni tweeter (specie gli Audax) come nella mia ALS 40. Il mid 4/200 è un pregevole componente, nonostante all'apparenza sembri "dimesso": l'unico suo neo è la scarsa tenuta in potenza. Sono difficilissimi da trovare nel mercato dell'usato, io ne cerco una coppia da anni... Il woofer Dalesford è molto bello, effettivamente; sembra suoni anche bene, anche se personalmente preferisco il KEF B200/SP1039 a corredo della IMF TLS50II e delle KEF RS104/104aB. Però è una mia fisima, io sono un KEF maniaco/dipendente. 1 Link al commento https://melius.club/topic/25913-linee-di-trasmissione-imftdl-e-altre-vintage-verso-nuovo/page/3/#findComment-1559604 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati