Vai al contenuto
Melius Club

Roger Waters contro Mark Zuckerberg

Messaggi raccomandati

Inviato
13 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

non penso parlasse seriamente di una condanna a morte.

Neanche quello che ha parlato di pistole pochi giorni fa, ma gli avete fatto un paiolo per giorni interi.

Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

zuckemberg

Capisco che paia irrilevante, ma si chiama Zuckerberg. Vedo che siete più d'uno a non saperlo.

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, Paperinik2021 ha scritto:

Neanche quello che ha parlato di pistole pochi giorni fa, ma gli avete fatto un paiolo per giorni interi.

ribadisco per estrema chiarezza, io parlavo di waters e del diritto di poter criticare un potentissimo come zuckerberg. 

bombolink se vorrà risponderà del suo...

briandinazareth
Inviato

se si potesse uscire per un momento dallo spirito della rissa non sarebbe male...

Inviato

Mi sa che di sto passo lucchettano anche questo topic 😅

Inviato
7 minuti fa, briandinazareth ha scritto:
11 minuti fa, lufranz ha scritto:

Se per te "andrebbe condannato a morte" è critica e soprattutto indice di processi mentali evoluti, meglio chiudere qui.

prendi un bel respiro e rileggi, che non hai capito una fava di quello che ho scritto 😉 

io mi riferivo al fatto che zuckemberg non sia criticabile in quanto potente, 

Dove e chi ha scritto che zuckenberg non è criticabile in quanto potente ?

Intendo nella realtà non nei tuoi processi alle intenzioni presunte nella tua fantasia.

Su forza, quotare prego...

Attendo con ansia.

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, lufranz ha scritto:

Dove e chi ha scritto che zuckenberg non è criticabile in quanto potente ?

Intendo nella realtà non nei tuoi processi alle intenzioni presunte nella tua fantasia.

Su forza, quotare prego...

Attendo con ansia.

ho scritto un'opinione in risposta alla solita argomentazione, molto debole, che dietro le critiche a zuckerberg, o altri potenti o ricchi, ci sia sempre l'invidia sociale, come se tutti fossero così ossessionati dalla questione in modo tale da escludere ogni critica legittima. 

si tratta di confronto di opinioni, non c'è alcun motivo di trascendere e arrivare agli attacchi personali senza motivo e costrutto.

Inviato

Ok nessuno ha scritto che zuck non è criticabile in quanto potente.

Nessuno tranne te per attribuire al nemico di turno nella tua fantasia un pensiero nefasto o cretino. Come al solito.

Poi rigiri le frittate e pisci sopra a qualsiasi logica sperando cge qualcuno ci caschi.

Non funziona più.

Hai rotto il caxxo.

Inviato

Criticherei molto più duramente un personaggio come Steve Jobs, che ha ugualmente creato un impero sconfinato senza farsi troppi scrupoli. Un autentico negriero. Altro che zuckerberg...

Inviato
Adesso, maximo ha scritto:

che ha ugualmente creato un impero sconfinato senza farsi troppi scrupoli

Anche Gates, allora.

Inviato

Zuckerberg banna Trump, tutti contro perché non rispetta le opinioni del presidentone usa. Parla Waters contro Zuckerberg tutti contro l'ex Pink perché anticonformista ma porta i mocassini di d'Alema 😄

A questo punto la domanda sorge spontanea: E il PD? 

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, Paperinik2021 ha scritto:

Anche Gates, allora

Non mi sembra che Gates si possa definire esattamente allo stesso modo

Inviato
4 minuti fa, maximo ha scritto:

Non mi sembra che Gates

Gates ha pagato tante di quelle multe per aver utilizzato software di altre aziende, che la metà basta.

Ma siccome lui può pagare, fa quello che vuole.

Inviato

@Paperinik2021

Forse non ti è chiaro, non conosci o non vuoi ammettere ciò di cui è stato capace il povero Jobs, pace all'anima sua, pur di raggiungere i suoi obiettivi. E non si parla di furti di software:classic_laugh: Suvvia, sembra che stia io dicendo una novità, è risaputo che schiavizzava i suoi dipendenti, che ha rinnegato l'operato dei suoi primi collaboratori ecc ecc

briandinazareth
Inviato

secondo me la focalizzazione sui singoli personaggi, come fossero buoni o cattivi, sposta l'attenzione del fenomeno. 

se non fosse stato gates, sarebbe stato un altro, lo stesso vale. per zuckerberg o bezos. 

i tempi erano maturi per tutti e tre, e quel tipo di business porta naturalmente ad una grandissima concentrazione in pochissime mani e qualcuno viene fuori comunque, e la selezione non è meritocratica come pensiamo. la scalabilità e l'effetto "the winners take it all" sono molto più importanti delle qualità dei singoli, ma di molti ordini di grandezza.

poi possono esserci diversi atteggiamenti tra. i diversi "capi", ma il problema rimane l'esagerato e incontrollato potere che queste compagnie si ritrovano a gestire, una sorta di ristrettissima oligarchia, non democratica, che sostanzialmente non risponde a nessuno.

Inviato
1 minuto fa, maximo ha scritto:

è risaputo che schiavizzava i suoi dipendenti, che ha rinnegato l'operato dei suoi primi collaboratori

Non lo sapevo, davvero. Sapevo invece della seconda cosa, ma so anche che è stato buttato fuori da Apple. Che poi ha dovuto richiamarlo, pena fallimento.

Ce n'è per tutti, insomma.

Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

una sorta di ristrettissima oligarchia, non democratica, che sostanzialmente non risponde a nessuno.

E qui ti do ragione in pieno. E' inaccettabile concentrare il potere dell'informazione (e disinformazione) in questo modo.

Inviato
3 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Ce n'è per tutti, insomma.

Sicuramente, sotto un certo punto di vista

5 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

poi possono esserci diversi atteggiamenti tra. i diversi "capi", ma il problema rimane l'esagerato e incontrollato potere che queste compagnie si ritrovano a gestire, una sorta di ristrettissima oligarchia, non democratica, che sostanzialmente non risponde a nessuno.

Sostanzialmente credo che sia "normale" a certi livelli di potere

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili