briandinazareth Inviato 16 Giugno 2021 Inviato 16 Giugno 2021 Adesso, maximo ha scritto: Sostanzialmente credo che sia "normale" a certi livelli di potere certo, non ha a che fare col fatto che siano "buoni"o "cattivi", è l'eccessiva concentrazione di potere in se un enorme problema. tra l'altro, come un buco nero che inghiotte quello che c'è vicino, ha la tendenza ad espandersi finché non trova limiti esterni. la differenza rispetto al passato è che la scalabilità di queste tecnologie scardina i limiti connaturati in altri business, inoltre hanno molto più potere sulle nostre menti di quanto saremo mai capaci di riconoscere e ammettere.
senek65 Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 41 minuti fa, bombolink ha scritto: Lui ha deliberatamente acquisito dati privati per cederli al miglior offerente speculando sulle ingenuità dei frequentatori di fessbuck. Bastava non iscriversi
claudiofera Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 Credo che a grandi linee valgano gli stessi ragionamenti pre/mediaset ..Magari ,fosse bastato non guardali,canale 5 e it.1.Mi pare che problema e conseguenze fossero lo stesso ben presenti.Se la mutazione mediasettara,con l'annessa perdita del senso di pudore,è valsa un meno 100.....Allora temo che la variante faccialibro e simili abbia già fatto danni molto gravi, misurabili solo con i multipli di quel - 100... Ecco una e-mail recente : Titti Cicca (?) ti ha appena rilasciato una recensione di : una stella..questo utente ha rilasciato solo una valutazione...Da parte mia,posso solo auspicare :Titti Cicca di tutto il mondo, "recensori anonimi" del nulla,unitevi !... tanto non varrete lo stesso una....
briandinazareth Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 2 ore fa, bombolink ha scritto: In poche parole Vostro Onore, quest'uomo è diventato miliardario rendendo le persone più infelici, privandole però della consapevolezza di questo. continuo a pensare che ci sia un errore logico nell'identificare. in una persona un fenomeno che sarebbe esploso comunque, perché i tempi, la diffusione di internet e le tecnologie erano mature. identificando il cattivo secondo me si sbaglia bersaglio. e se vogliamo metterlo a verbale, dalla testimonianza di zukerberg: "io vi ho dato solo quello che chiedevate, e non volevate spendere nulla per averlo, come se ci fosse un diritto a quella magia... allora ci avete regalato voi stessi, vogliosi di farlo, per avere ancora quella scossetta di dopamina quando vedete i like, quel bisogno e dipendenza che avete voluto voi, lo avete chiesto voi. lo avete chiesto quando vi siete accalcati sui post costruiti esplicitamente per scatenare odio e indignazione. lo avete chiesto quando avete trovato lo slogan giusto e avete "fatto girare". continuate a chiederlo come tossici insaziabili. io vi ho dato solo quello che chiedevate."
briandinazareth Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 1 minuto fa, bombolink ha scritto: Sarebbero le argomentazioni di un trafficante di droga. esattamente 😉 ma come il traffico della droga lo fanno i consumatori e i trafficanti semplicementecolmano questa richiesta, non è zuckerberg il cattivo su cui concentrarsi, perché se non è lui sarà un altro... non necessariamente migliore. 2
Messaggi raccomandati