Vai al contenuto
Melius Club

This Is not a drill, Roger Waters

Messaggi raccomandati

mattia.ds
Inviato

Sono appena uscito dal cinema dove ho visto questo concerto del 2023. Che dire, emozionante, a me Roger piace moltissimo come musicista, ma anche molto come uomo. Bellissime immagini, audio più che buono, bello, veramente bello. Se amate il genere vi consiglio di andarlo a vedere, è in programmazione fino a domenica 27. Ho avuto tanta pelle d'oca e in tre quattro occasioni ho fatto la lacrimuccia, meraviglioso il brano finale unplugged "The bar". Ho già ordinato anche il DVD.

Invidio un po' chi ha potuto essere al concerto dal vivo...

Inviato
9 ore fa, mattia.ds ha scritto:

Invidio un po' chi ha potuto essere al concerto dal vivo...

A Bologna ci ho portato mia figlia, 7 anni ancora da compiere. Quel concertonon riesco a non metterlo sul mio podio personale. Forse il primo in assoluto per carica emotiva. Una volta tanto la percezione era che si fosse lì non solo per l'artista ma anche e soprattutto per l'uomo. Un uomo che ha la stessa età di mio padre, con tanti spigoli; una carica ed un'energia traboccante, un'umanità senza confini che gli impedisce di voltarsi dall'altra parte o di adagiarsi sulla doppia morale tanto di moda nell'attuale occidente. Ho iniziato a diventare uomo con la sua musica, i suoi testi, come compagni, come riferimento. Ancor oggi quel vecchio ragazzo ringrazia non solo l'artista, ma quel suo essere uomo, che come tale ha sempre ed ancora qualcosa da dire.

Daniele

• Thanks 1
mattia.ds
Inviato
2 ore fa, aldofive ha scritto:

uscirá blue ray 4k o solo blue ray normale?

Al cinema è in 4k per cui presumo sia così anche con il Blu-ray.

• Thanks 1
mattia.ds
Inviato

Dimenticavo...un applauso anche ai musicisti e alle coriste che hanno suonato con Roger, veramente tutti eccellenti! Meriterebbero una menzione uno per uno, ma tanto per dirne una, non far rimpiangere Gilmour negli assoli è tanta, ma tanta roba!!! 

Inviato

io sono stato alla data milanese con i miei figli: molto bello, emozionante e di grande impatto!

Sicuramente comprerò il blu-ray in 4k (sull'amazzone è disponibile solo il DVD, ma immagino che a breve uscirà anche il blu-ray)

• Melius 1
Inviato

A Bologna ho visto i 2 concerti da 2 posizioni diverse, una per la visuale l’altra migliore per il suono, poi qualche settimana dopo questo concerto uscì nei cinema in diretta e lo andai a rivedere. Lo avrei rivisto ancora e ancora, per la musica e per i contenuti.. comfortably all’inizio era  incredibile

• Thanks 1
Inviato
22 minuti fa, djansia ha scritto:

L'ho visto varie volte dal vivo e ha sempre la stessa carica emotiva, violenta quasi. In alcuni versi poi si dimentica che suona il basso e praticamente straccia le corde per sottolineare il significato delle parole

C'è un esempio su YouTube di questa cosa? 

22 minuti fa, djansia ha scritto:

Per dire qualche decennio fa eseguì Perfect Sense in un modo... da lacrime (

Comprendo che l'emozione è sempre una cosa personale M anche di questo momento esiste un esempio su YouTube? 

Inviato

@garmax1 Mica ti ho capito. Ho raccontato alcuni aneddoti vissuti di persona ai suoi concerti.

Sul tubo che cerchi?

Inviato
5 minuti fa, djansia ha scritto:

Mica ti ho capito

5 minuti fa, djansia ha scritto:

persona ai suoi concerti.

Sul tubo che cerchi?

Dai che hai capito, non sarai il solo ad aver visto il concerto e spesso qualcuno mette dei video. 

Grazie comunque, proverò a cercarli da me 

Inviato

Ai concerti con video, fulmini, tuoni e tutto il resto è stata un’esperienza veramente immersiva.

mattia.ds
Inviato

Uscito oggi, già ascoltato in streaming!!! Se amate i Pink Floyd ma soprattutto Roger Waters ve lo consiglio caldamente! 

Screenshot_2025-08-01-08-25-52-32_04e03425392fc155c003bf4da0c67f74.jpg

Inviato

L'ho ascoltato stanotte e devo ovviamente riascoltarlo e soprattutto vederlo, però quanti spari, esplosioni e botti! Esagerato... rari i brani dove ogni tanto non parte un'atomica, una raffica di mitra, un colpo di cannone o di pistola, urla e via dicendo... che diamine!

• Confused 1
mattia.ds
Inviato

@djansia Davvero? Non ci ho nemmeno fatto caso. Beh, è risaputo che Waters ce l'ha con le guerre. E ha torto? 

OLIMPIA2
Inviato
Il 26/07/2025 at 23:32, floyder ha scritto:

@maxbara semplicemente mostruosa questa versione, Rog è un genio ..

Come rovinare un capolavoro 😔

• Melius 2
  • Sad 1
micromega
Inviato

devo riascoltarlo ma comfortably numb,uno dei pezzi più belli e rappresentativi dei pf,mi sembra quasi di non ricnoscerlo.ci ha messo troppa genialità?sarà un mio limite ma le versioni di gilmour di questo pezzo mi piacciono di più.