mattia.ds Inviato 24 Luglio Inviato 24 Luglio Sono appena uscito dal cinema dove ho visto questo concerto del 2023. Che dire, emozionante, a me Roger piace moltissimo come musicista, ma anche molto come uomo. Bellissime immagini, audio più che buono, bello, veramente bello. Se amate il genere vi consiglio di andarlo a vedere, è in programmazione fino a domenica 27. Ho avuto tanta pelle d'oca e in tre quattro occasioni ho fatto la lacrimuccia, meraviglioso il brano finale unplugged "The bar". Ho già ordinato anche il DVD. Invidio un po' chi ha potuto essere al concerto dal vivo...
kaos73 Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio 9 ore fa, mattia.ds ha scritto: Invidio un po' chi ha potuto essere al concerto dal vivo... A Bologna ci ho portato mia figlia, 7 anni ancora da compiere. Quel concertonon riesco a non metterlo sul mio podio personale. Forse il primo in assoluto per carica emotiva. Una volta tanto la percezione era che si fosse lì non solo per l'artista ma anche e soprattutto per l'uomo. Un uomo che ha la stessa età di mio padre, con tanti spigoli; una carica ed un'energia traboccante, un'umanità senza confini che gli impedisce di voltarsi dall'altra parte o di adagiarsi sulla doppia morale tanto di moda nell'attuale occidente. Ho iniziato a diventare uomo con la sua musica, i suoi testi, come compagni, come riferimento. Ancor oggi quel vecchio ragazzo ringrazia non solo l'artista, ma quel suo essere uomo, che come tale ha sempre ed ancora qualcosa da dire. Daniele 1
mattia.ds Inviato 25 Luglio Autore Inviato 25 Luglio 2 ore fa, aldofive ha scritto: uscirá blue ray 4k o solo blue ray normale? Al cinema è in 4k per cui presumo sia così anche con il Blu-ray. 1
mattia.ds Inviato 25 Luglio Autore Inviato 25 Luglio Dimenticavo...un applauso anche ai musicisti e alle coriste che hanno suonato con Roger, veramente tutti eccellenti! Meriterebbero una menzione uno per uno, ma tanto per dirne una, non far rimpiangere Gilmour negli assoli è tanta, ma tanta roba!!!
raf_04 Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio io sono stato alla data milanese con i miei figli: molto bello, emozionante e di grande impatto! Sicuramente comprerò il blu-ray in 4k (sull'amazzone è disponibile solo il DVD, ma immagino che a breve uscirà anche il blu-ray) 1
maxbara Inviato 26 Luglio Inviato 26 Luglio A Bologna ho visto i 2 concerti da 2 posizioni diverse, una per la visuale l’altra migliore per il suono, poi qualche settimana dopo questo concerto uscì nei cinema in diretta e lo andai a rivedere. Lo avrei rivisto ancora e ancora, per la musica e per i contenuti.. comfortably all’inizio era incredibile 1
Questo è un messaggio popolare. djansia Inviato 26 Luglio Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Luglio A mio parere Waters pur "riproponendo" sempre repertorio conosciuto, sia floydiano che personale, musicalmente se lo magna vivo Gilmour da oltre trent'anni. L'ho visto varie volte dal vivo e ha sempre la stessa carica emotiva, violenta quasi. In alcuni versi poi si dimentica che suona il basso e praticamente straccia le corde per sottolineare il significato delle parole. Per dire qualche decennio fa eseguì Perfect Sense in un modo... da lacrime (più o meno la versione che esegue su In The Flash). È dentro ogni brano con tutto se stesso e si sente. Poi il suo The Wall. Peccato che col tempo ha poi pubblicato con audio piuttosto compresso i lavori dal vivo... Ma 'sti catzi. Gli dirò sempre grazie per tutto, soprattutto per la passione per il live. 5 1
garmax1 Inviato 26 Luglio Inviato 26 Luglio 22 minuti fa, djansia ha scritto: L'ho visto varie volte dal vivo e ha sempre la stessa carica emotiva, violenta quasi. In alcuni versi poi si dimentica che suona il basso e praticamente straccia le corde per sottolineare il significato delle parole C'è un esempio su YouTube di questa cosa? 22 minuti fa, djansia ha scritto: Per dire qualche decennio fa eseguì Perfect Sense in un modo... da lacrime ( Comprendo che l'emozione è sempre una cosa personale M anche di questo momento esiste un esempio su YouTube?
djansia Inviato 26 Luglio Inviato 26 Luglio @garmax1 Mica ti ho capito. Ho raccontato alcuni aneddoti vissuti di persona ai suoi concerti. Sul tubo che cerchi?
garmax1 Inviato 26 Luglio Inviato 26 Luglio 5 minuti fa, djansia ha scritto: Mica ti ho capito 5 minuti fa, djansia ha scritto: persona ai suoi concerti. Sul tubo che cerchi? Dai che hai capito, non sarai il solo ad aver visto il concerto e spesso qualcuno mette dei video. Grazie comunque, proverò a cercarli da me
Questo è un messaggio popolare. floyder Inviato 26 Luglio Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Luglio @maxbara semplicemente mostruosa questa versione, Rog è un genio .. 3 1
maxbara Inviato 27 Luglio Inviato 27 Luglio Ai concerti con video, fulmini, tuoni e tutto il resto è stata un’esperienza veramente immersiva.
mattia.ds Inviato 1 Agosto Autore Inviato 1 Agosto Uscito oggi, già ascoltato in streaming!!! Se amate i Pink Floyd ma soprattutto Roger Waters ve lo consiglio caldamente!
djansia Inviato 1 Agosto Inviato 1 Agosto L'ho ascoltato stanotte e devo ovviamente riascoltarlo e soprattutto vederlo, però quanti spari, esplosioni e botti! Esagerato... rari i brani dove ogni tanto non parte un'atomica, una raffica di mitra, un colpo di cannone o di pistola, urla e via dicendo... che diamine! 1
mattia.ds Inviato 1 Agosto Autore Inviato 1 Agosto @djansia Davvero? Non ci ho nemmeno fatto caso. Beh, è risaputo che Waters ce l'ha con le guerre. E ha torto?
OLIMPIA2 Inviato 1 Agosto Inviato 1 Agosto Il 26/07/2025 at 23:32, floyder ha scritto: @maxbara semplicemente mostruosa questa versione, Rog è un genio .. Come rovinare un capolavoro 😔 2 1
micromega Inviato 1 Agosto Inviato 1 Agosto devo riascoltarlo ma comfortably numb,uno dei pezzi più belli e rappresentativi dei pf,mi sembra quasi di non ricnoscerlo.ci ha messo troppa genialità?sarà un mio limite ma le versioni di gilmour di questo pezzo mi piacciono di più.
Messaggi raccomandati