ALNICO Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio Buongiorno qualcuno ha informazioni in merito a questi diffusori. Grazie saluti
mattia.ds Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio @ALNICO Le ho avute per un breve periodo. Diffusori atipici, woofer da 30 cm in reflex, medio e tweeter montati i modo da avere una dispersione a 360°. Sono nate per essere posizionate in orizzontale, ma io le usavo per ragioni di spazio in verticale. Suonano bene, buon basso, anche se avvertivo un certo distaccamento dalla gamma media, (forse reflex accordato troppo in basso?), medio e alti puliti e naturali. In sostanza un buon diffusore, che però messo a diretto confronto con le Tannoy Eaton ne usciva sconfitto in ogni parametro, soprattutto in gamma media e medio-bassa dove c'è da dire però, le Eaton hanno pochi rivali... Per questo motivo le ho restituite. 1
ALNICO Inviato 25 Luglio Autore Inviato 25 Luglio @mattia.ds Io le ho sentite in orizzontale, proverò in verticale Grazie
mattia.ds Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio @ALNICO Avevo già pensato, nel caso avessi deciso di tenerle, di provare ad accorciare il tubo del reflex, per alzare un po' la frequenza di accordo. Secondo me ne avrebbero giovato. Ma è solo un'idea, da verificare.
ALNICO Inviato 25 Luglio Autore Inviato 25 Luglio Si le tengo, suonano bene solo con le valvole e poi mi piacciono esteticamente. Non credo che farò operazione al tubo reflex, comunque grazie per le informazioni 1
mattia.ds Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio @ALNICO Si, sono molto fascinose... Se ti va fammi sapere le tue impressioni ascoltandole in verticale. Che valvolare usi?
ALNICO Inviato 26 Luglio Autore Inviato 26 Luglio @mattia.ds Con il mio Octave v40, molto bene medio alti , basso un po' rimbombante , devo tenere il volume neanche a ore 3. Ascoltate con un Philips 521 non hanno quel suono analitico dell'Octave ,ma suonano più naturali e alzando il volume ancora meglio 1
78 giri Inviato 30 Luglio Inviato 30 Luglio @ALNICO @ALNICO perché talvolta il meglio è nemico del bene 😉
Messaggi raccomandati