Vai al contenuto
Melius Club

Suono : 100 dischi degli anni 70

Messaggi raccomandati

Inviato

piccola statisica sui 100 album :della rivista 

numero 18 = Non ho ne l album e ne il gruppo /cantante ( o non li concosco  o non è il mio genere o "non si può aver tutto " :classic_biggrin: )

numero 16 = Ho e conosco bene il gruppo / cantante ma ho altri titoli e non il titolo consigliato nel gruppo dei 100

Inviato
50 minuti fa, garmax1 ha scritto:

E quali sono?

ti scrivo quelli che NON HO ( i 18 di cui non niente neanche dell gruppo /cantante , li scrivo sfogliando di nuovo la rivista )

-boston-brudford-cars-derek and the dominos-steve hachett-michael jackson-kansas-kraftwerk-shelag mc donald-mellow candle - popol vuh-return to forever-michael rither -rush-al stewart-stiyx-richard and linda thompson-van halen-vangelis-xtc

questi sono quelli che non ho , che magri conosco il gruppo/cantante ( tipo i Boston o i Cars o tanti altri ) ma di loro non ho nessun titolo 

questo non vuol dire che non li considero o che sono Lp che non mi ppiacciono , ma per fare due esempi : Year of the Cat di Al Stewrt l avrò cantata da giovane 1000 volte e più , ma non vado a comprare un album per una canzone , lo stesso dicasi per "Layla" dei Derek....: canzone Mitica che per me è nella storia , ma anche in questo caso = non vado a prendere un doppio per una canzone ( sempre IMHO ) 

ce ne sono 3/4 che mi incuriosiscono e da prendere sicruramente .

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
3 minuti fa, max56 ha scritto:

return to forever

Questi sicuramente

4 minuti fa, max56 ha scritto:

michael jackson

Ma anche lui..Un gigante

• Melius 1
Inviato

poi , come tutte le liste , mancano nomi eccellenti e/o titoli eccellenti al posto di altri che invece ci sono.

ma si sa  " non si può aver tutto " ...anche perchè . altrimenti , la maggior parte di noi avrebbe 100/200 lp o album e con quelli ha  tutto :classic_biggrin:

Inviato
3 ore fa, max56 ha scritto:

Layla" dei Derek....

Se lo trovi a buon prezzo prendilo ad occhi chiusi, e’ un grande album.

Inviato
18 minuti fa, samana ha scritto:

Se lo trovi a buon prezzo prendilo ad occhi chiusi, e’ un grande album.

Grazie , ma da qualsiasi parti mi giri ...+o- vogliono tutti dalle 40 banane in su + ss , è un doppio ok ...ma son sempre le vecchie 80 mila lire per un disco , anzi due  :classic_biggrin:

Inviato

@max56 @max56 @samanaanni fa ho preso anche il cofanetto  ( formato frandezza LP)con i 4 cd, pogato 50 euro circa, mi pare...

Inviato

IMG_3073.thumb.jpeg.848c285594b3d831d515b78ece12c980.jpeg@max56 @bost

Io ho la versione originale del ‘70 che comprende 14 pezzi. Ce l’ho da parecchi anni ma non ricordo quanto la pagai. 

L’ho appena messa su e devo dire che l’incisione non e’ affatto male.

Nella versione doppia ci sono pezzi in piu’ ?

Inviato

@samana

39 minuti fa, samana ha scritto:

Nella versione doppia ci sono pezzi in piu’ ?

boh

giorgiovinyl
Inviato

Nel sito di Suono si può vedere l’elenco dei 100 dischi

• Thanks 2
Fabio Cottatellucci
Inviato

Comprata e sfogliata online, poi mi arriva il cartaceo.

Inviato

Facciamo la conta di quanti ne abbiamo,  rigorosamente in vinile , e quanti ne mancano ?

Io ne ho 56.  Quindi mi manca una bella fetta , ne cercherò qualcuno possibilmente in edizione originale

Renato Bovello
Inviato
6 minuti fa, ar3461 ha scritto:

Facciamo la conta di quanti ne abbiamo,  rigorosamente in vinile

Io ne ho 29

Inviato

@ar3461 @Renato Bovello 

La mia conta è al post 2 : in pratica ne ho 66 di quelli in lista , altri 16 ho il gruppo o il canatante ma non quel disco specifico ,( che farebbero 82 dello stesso gruppo/cantante menzionato nei 100 )

il resto 18 Non ho niente  ne album e ne gruppo/cantautore ( logicamente in vinile )

vediamo chi raggiunge quota 100 ?

anche se penso sia difficile avere gli album specifici , più facile aver qualcosa dello stesso ma non lo stesso titolo

Inviato

Ma figurati che qualcuno manco lo conoscevo ....