Vai al contenuto
Melius Club

I cavi cinesi originali (non cloni) che avete provato, per interconnessione, casse e alimentazione

Messaggi raccomandati

14 ore fa, duecalzini ha scritto:

Scusa,  il  dubbio  e'   sul   " tecnici  molto   preparati  "    

Ci sono degli ingegneri elettronici, sia in Audio Review che un tempo su Suono ( almeno all'epoca della prova in questione ). Collaborano anche ingegneri informatici e qualche prof universitario...

• Melius 1

Ci sono  dei tecnici preparati, si può essere o meno d'accordo con loro, sbagliano anch'essi, ma i titoli non li hanno ottenuti in strani modi, hanno fatto i loro percorsi di studi, quelli previsti dallo Stato Italiano, non dubbie università di chissà quale improbabile paese. 

• 1 mese dopo...
Fabio Meno.
Il 18/02/2026 at 16:57, Luca44 ha scritto:

@Fabio Meno. Ma poi il cavo cinese ti è arrivato ? Come va nel tuo impianto ?

Ciao Luca, inserito fra cd Naim e pre A.Analogue è diventato il cavo di segnale definitivo. Ne ho provati almeno un centinaio ma in tutti alla lunga affiorava qualcosa che non mi piaceva. Per me questo è il migliore perchè sopravvissuto alla fase iniziale d'esultanza e poi a poco a poco delusione. Con lo Xangsane non c'è stata delusione. Ne avevo già parlato.. 

• Melius 1
Fabio Meno.
1 ora fa, AudioLover ha scritto:

@Fabio Meno. Posso chiederti che cavi più o meno noti ha battuto?

patito dell'autocostruzione ho provato solo cavi al metro, quelli di cui si è parlato bene qui sul forum, praticamente tutti, anche quelli costosi (ma sempre al metro) anche argento-oro, e ci siamo capiti. Nomi non mi va di farli perchè sarebbe come squalificare molti marchi. Lo Xangsane semplicemente dopo 3 mesi di ascolto non mostra difetti, ascoltando il Live in Vienna della Wiener Philharmoniker - John Williams, una delle migliori registrazioni che posseggo.

Fabio Meno.

@AudioLover Solo nel segnale, connettori wbt in rame, di potenza ho un biwiring con due cavi diversi, sommercable elephant (solo due fili) x gli alti e acustic revive triple-c nei bassi (spero si scriva così, non ricordo). Non credo nei cavi di alimentazione, comunque ho un Supra, non metterei mai lo Xangsane come potenza, perchè per me il cavo di potenza dev'essere in rame. Saluti

• Thanks 1