Vai al contenuto
Melius Club

Falsa la storia dei 10.000 passi per mantenersi in salute... Ma quanto esercizio giornaliero serve davvero?

Messaggi raccomandati

Comunque da quello che leggo i frequentatori di Melius sono tutti sportivi o ex sportivi, peccato però che alle varie mostre hi-fi ho sempre visto personaggi con marsupi giropanza di oltre un metro di diametro...

• Haha 2
1 ora fa, Guru ha scritto:

mi sono messo a fare qualsiasi scala a due gradini alla volta.

Provato anche a scenderle così?

Bell'esercizio di coordinazione.

Quando ero giovincello era la norma e gli ultimi 4 salto.

Abitavo a 4 piani senza ascensore, praticavo parecchio.

Pensare che i miei abitano sempre lì..

Gaetanoalberto
7 minuti fa, Simo ha scritto:

Provato anche a scenderle così?

Io no ma mia moglie si, prima di un viaggio alle Eolie a cavallo di ferragosto, trascorso interamente bordocostosissimapiscina,a caviglia bloccata.

• Moderatori
19 minuti fa, papàpaolo ha scritto:

leggo i frequentatori di Melius sono tutti sportivi o ex sportivi, peccato però che alle varie mostre hi-fi ho sempre visto personaggi con marsupi giropanza di oltre un metro di diametro...

Quelli che vedi sono frequentatori di altri forum audio, i frequentatori di Melius non sfruttano i weekend per andare alle mostre come supponi. 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

• Haha 2

Il corpo umano non è adatto a correre per chilometri, o a scalare montagne o sollevare pesi impossibili...è fatto per camminare e svolgere attività alla sua portata...per contro, non è adatto neanche ad assumere calorie in eccesso...si mangia troppo, si ingrassa, si spendono fatica e soldi per dimagrire...

Se sei grasso, magna de meno, dicevano i vecchi...

Credo che tornare ad un equilibrio naturale sia la chiave per lo star bene...assumere quello che ci serve per alimentare il metabolismo basale e il corpo nelle normali attività giornaliere...

Pero' come si fa a rinunciare a quello che ha portato il "benessere"? Oggi si mangia troppo e spesso anche male...oggi se ti devi incontrare con amici, o per qualsiasi occasione, si fa l'aperitivo o si va a pranzo o cena...è un'abitudine dei nostri tempi, che adoro purtroppo, sono una buonissima forchetta e un buon gomito...😁

2 ore fa, papàpaolo ha scritto:

Comunque da quello che leggo i frequentatori di Melius sono tutti sportivi o ex sportivi, peccato però che alle varie mostre hi-fi ho sempre visto personaggi con marsupi giropanza di oltre un metro di diametro...

Perché siamo più ex campioni di nuoto alla Carlo Pedersoli (Bud Spencer) o di canottaggio come Giampiero Galeazzi che ex ciclisti alla Francesco Moser, tutto lì eh !:classic_laugh:

• Haha 1
4 ore fa, Guru ha scritto:

A proposito, come ho già avuto modo di scrivere mi sono messo a fare qualsiasi scala a due gradini alla volta. Grande esercizio, ora ho gambe e glutei ancora più marmorei, senza contare che ho più fiato di un cavallo. Fare i gradini a due alla volta equivale ad uno squat di un certo impegno per ogni gamba.

Se proprio fossi in vena di soffrire potresti fare a casa il "Pistol Squat" , termine comune con cui vien chiamato lo Squat in appoggio monopodalico, molto più impegnativo che salire le scale. Da' in caso un'occhiata sul come eseguirlo e come iniziare in qualche guida seria online. E' davvero impegnativo e faticoso , al pari di uno squat con sovraccarico non indifferente.

Io credo, come già detto da qualcun’altro, che introduciamo un eccesso di calorie e quindi l’attività fisica debba essere proporzionata a quanto mangiamo. La nostra benzina è rappresentata principalmente dal glucosio ma introducendone tanto non riusciamo a bruciarlo e l’eccesso viene trasformato in corpi chetonici che costituiscono la nostra riserva energetica. Ogni tanto questa riserva va consumata e rinnovata con un unico metodo possibile: il digiuno. In un periodo in cui non ho lavorato ho provato a stare digiuno per sette giorni prendendo solo qualche caffè e bevendo tisane; devo dirvi che i primi 3 giorni sono stati pesanti, specie il secondo (avevo forte mal di testa), ma il quarto giorno ragazzi è stato come rinascere specialmente a livello cerebrale, mi sentivo molto più fresco, pronto mentalmente con una forza di volontà e capacità di fare mille cose senza stancarmi minimamente. Poi purtroppo sono andato al mare 15 gg in Calabria e li, ho ricostituito di nuovo le mie riserve (anche piccanti) per almeno un’altro anno. Ora io ho voluto fare un’esperienza forse eccessiva, ma se provate a fare il cosiddetto digiuno intermittente vi assicuro che starete molto meglio anche senza fare i 10000 passi, anche se l’attività fisica non eccessiva ci vuole pure. 

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference