scroodge Inviato 2 Agosto Inviato 2 Agosto Il 01/08/2025 at 07:41, alexis ha scritto: Proprio quel sistema identico lo ricostruì mesi dopo a casa mia, e fu una grossa cocente delusione.. le West Royal erano coloratissime e suonavano accettabilmente bene solo con pochi dischi.. casse a mio avviso terribili, me ne liberai dopo sei mesi di tentativi.. Guarda, stavo per fare il tuo stesso errore... avevo già definito prezzo e spedizione, poi mi sono detto: e se poi a casa mia non suona come nella sala del Quark Hotel? Così ho desistito.
Luca44 Inviato 2 Agosto Autore Inviato 2 Agosto Un altro mio Coup de Foudre furono sicuramente I finali della Sonic Frontiers : Power 2 e i mono Power 3, piacere e potenza a braccetto ! Non ho mai ascoltato il Power 1, il più piccolo della serie.
Luca44 Inviato 5 Agosto Autore Inviato 5 Agosto Ho dimenticato di citare gli Jadis JA 200 ma insomma e` un po' una cosa del genere : ti piace vincere facile !
samana Inviato 5 Agosto Inviato 5 Agosto Un impianto che ha lasciato un segno forte nella mia memoria e’ stato quello composto dai diffusori Opera Terza pilotati dal Graaf Venticinque con sorgente Rega Apollo. Il tutto disposto in una saletta di circa 17 mq riccamente arredata. Fra i suoni piu’ avvolgenti e musicali che io ricordi. Giusto per rimanere su cose popolari. 1
Erik il Rosso Inviato 5 Agosto Inviato 5 Agosto Mio coup de foudre dopo 50 anni di Hifi, tanti cambiamenti soprattutto di casse e ampli ogni due/tre ani ed in ultimo dieci anni di avantgarde duo sicuramente le ATC attive perfette per la mia propensione ad un suono dettagliato e bassi definiti e potenti (delle 150) per me punto di arrivo difficilmente superabile se non con coppie ampli/diffusori a sei cifre, al di fuori da ogni mio pensiero. 1
Luca44 Inviato 5 Agosto Autore Inviato 5 Agosto @Erik il Rosso quanto hai le ATC ? Se meno di 3 anni temo che possa esserci un nuovo coup de foudre a breve Va bene comunque, ogni tanto cambiare da nuovi stimoli, un coup de foudre non e` detto che debba essere un amore eterno, anche perche' tranne rarissimi fortunati, non possiamo tenere tutto quel che vorremmo e neppure ascoltare 10 impianti tutti assieme...
Erik il Rosso Inviato 5 Agosto Inviato 5 Agosto @Luca44 da circa un anno, vecchio modello Pa65 trasformato con tw seas. io mio vero divertimento ora è curare l’ambiente dedicato. Non credo di stufarmi, ho anche la passione del diy e tanti altoparlanti e ampli in casa. Mi sa che le terrò anche come riferimento futuro… 1 1
alberto75 Inviato 15 ore fa Inviato 15 ore fa Il 02/08/2025 at 21:39, Luca44 ha scritto: Un altro mio Coup de Foudre furono sicuramente I finali della Sonic Frontiers : Power 2 e i mono Power 3, piacere e potenza a braccetto ! Non ho mai ascoltato il Power 1, il più piccolo della serie. Buongiorno Luca, l’impronta sonora è la stessa, con meno potenza, ma basta abbinsrlo a diffusori adeguati. Lo possiedo da quasi 20 anni e non ne posso parlare che bene. 1
Dufay Inviato 15 ore fa Inviato 15 ore fa Ascolto al Topo Audio anni 90 di Mbl e B&w Nautilus. Un realismo mai sentito prima. Stessa epoca l'ascolto, con grossi difetti, ma anche con pregi incredibili che venivano fuori dal medio e dal tweeter esorar che da allora sono in pianta stabile da me. Poi sempre anni 90 le prime Guarneri con una estetica straordinaria accompagnata da un gran suono. E ancora , anni 90 sempre, il primo incontro con un prodotto Bartolomeo Aloia che da allora fino ad adesso mi ha accompagnato. Come si può vedere la roba buona resiste sempre e può accompagnarti per tutta la vita 1
ascoltoebasta Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa Il 31/07/2025 at 03:27, Luca44 ha scritto: Ognuno di noi ha sperimentato, in occasione di qualche particolare prova o ascolto, un innamoramento improvviso per una soluzione o per un componente Si e in più d'una occasione,e tra queste, una che ritenevo possibile realizzare per dimensioni del mio locale e per spesa massima che ho deciso di dedicare a questa passione,la completerò tra qualche settimana,quando con l'arrivo dei diffusori andrò ad avere l'intero impianto che mi fece avere un "coup de foudre". P.S. Ultimamente le settimane mi sembrano trascorrere con più lentezza..... 1
ascoltoebasta Inviato 59 minuti fa Inviato 59 minuti fa 2 ore fa, mozarteum ha scritto: Mascella al suo posto da 50 anni Dai che dopo 50 anni un po' è scesa.....
Messaggi raccomandati