mom Inviato 31 Luglio Inviato 31 Luglio Premesso che io diffido e mi preoccupo quando leggo e mi viene detto ripetutamente che non c'è da preoccuparsi, (Covid docet), le notizie, prima bisbigliate e poi ovattate che trovo e sento un po' ovunque, non mi convincono. Se da una parte insistono a dire che sono decedute "solo" persone anziane e malandate, e che non ci sono pericoli per la popolazione, dall' altra si parla di veri e propri contagi diffusi, di decine di migliaia di zanzare che stanno deponendo le uova e sono perciò ancora più aggressive e che presto arriveranno picchi di infezioni in tutte le regioni. Io mi domando se l'infezione di questa zanzara che appartiene al cippo culex può essere combattuta con un vaccino ( se esiste o se si può mettere a punto prima o poi) come per le Anopheles della malaria e se l'Autan Tropical spray può essere una valida protezione. A mio avviso, comunque, il problema non è da sottovalutare anche se spero di sbagliarmi.
Questo è un messaggio popolare. Velvet Inviato 31 Luglio Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Luglio 1 2
gibraltar Inviato 31 Luglio Inviato 31 Luglio @mom ricordo, ai tempi del COVID, un tuo 3D sull'argomento che divenne uno dei più lunghi (se non il più lungo in assoluto) della storia del forum. Vediamo questo...
P.Bateman Inviato 31 Luglio Inviato 31 Luglio Malattie in giro ce ne sono a migliaia, una più una meno non cambia nulla. Spiegavo a mia moglie stamattina che di qualcosa dovrà pur morire, non stia troppo a preoccuparsi. 2 1
LeoCleo Inviato 31 Luglio Inviato 31 Luglio @gibraltar sgrat sgrat sgrat... e non è per la puntura di zanzara. 2
gibraltar Inviato 31 Luglio Inviato 31 Luglio 2 minuti fa, P.Bateman ha scritto: Spiegavo a mia moglie stamattina che di qualcosa dovrà pur morire, non stia troppo a preoccuparsi. Lei, naturalmente!
LeoCleo Inviato 31 Luglio Inviato 31 Luglio 10 minuti fa, mom ha scritto: non c'è da preoccuparsi zanzariera e vigile attesa. 2
31canzoni Inviato 31 Luglio Inviato 31 Luglio 7 minuti fa, mom ha scritto: Se da una parte insistono a dire che sono decedute "solo" persone anziane e malandate, e che non ci sono pericoli per la popolazione Cambiano i virus ma la cattiva abitudine dei media di considerare i più deboli dei bidoni umani non cambia mai. Alla domanda se vi sia da porre attenzione a questi virus direi di sì, se vi sia da allarmarsi bisognerebbe sentire il parere di un esperto (spero di no). Certo che parlare di malattie e virus tropicali come eccezioni, come malattie prese in seguito a viaggi esotici è un raccontare vecchio e inadeguato ai tempi, visto che qui da anni ormai il clima è tropicale.
gucce65 Inviato 31 Luglio Inviato 31 Luglio Soprattutto minimizzare l'evidenza da parte dei media e degli esperti (o presunti tali) pagati e prezzolati per dire che tutto ok .... Perché non parlano delle disinfestazioni che non vengono più fatte a tempo debito dalle istituzioni preposte, adducendo le solite litanie pseudo ambientaliste, poi tanto il motivo è sempre il solito... mancanza di soldi C'è da preoccuparsi? Certo che c'è da preoccuparsi. Come fai a difenderti adeguatamente da una zanzara? Come fai a sapere se una zanzara è infetta o no? Pensi che siano sufficienti le misure che hanno sbandierato in TV?
jackreacher Inviato 31 Luglio Inviato 31 Luglio 28 minuti fa, P.Bateman ha scritto: Spiegavo a mia moglie stamattina che di qualcosa dovrà pur morire Solo lei?
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 31 Luglio Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Luglio 16 minuti fa, Panurge ha scritto: Serve di nuovo il DDT, funzionava bene. Il metodo bio piu’ efficace e’ tirare un’ asciugamanata addosso alla zanzara quando riposa sul muro. Non ha scampo perche’ l’asciugamano agisce ad ampio spettro e percio’ e’ preferibile alla pantofola. Poi subito si pulisce il muro. Reclutare gechi e ragni dentro casa, dormire con un repellente, tipo moglie racchia 4 1
claravox Inviato 31 Luglio Inviato 31 Luglio 13 minuti fa, 31canzoni ha scritto: bisognerebbe sentire il parere di un esperto Abbiamo la fortuna in Italia di avere a Terni dal 2017, la Fondazione del magnate americano (il solito) ha finanziato l’apertura, un laboratorio di ecologia-genetica. L’obiettivo in questo caso è quello di creare delle “zanzare anti-malaria”. Grazie anche al lavoro del dottor Andrea Crisanti, nella sede di Terni le zanzare vengono geneticamente modificate allo scopo di ridurre la popolazione di alcune specie che trasmettono la malattia. Quindi state sereni, andrà tutto bene. 😉 1
jackreacher Inviato 31 Luglio Inviato 31 Luglio 5 minuti fa, mozarteum ha scritto: Il metodo bio piu’ efficace e’ tirare un’ asciugamanata addosso alla zanzara quando riposa sul muro. Non ha scampo perche’ l’asciugamano agisce ad ampio spettro e percio’ e’ preferibile alla pantofola. Poi subito si pulisce il muro. Non so dalle vostre parti, ma dove vivo io ci sono zanzare che per accopparle ci vuole un martello
iBan69 Inviato 31 Luglio Inviato 31 Luglio Mah, quando un governo di NoVax, ti dice che non c’è pericolo e che non esiste alcuna emergenza, allora forse è meglio iniziare a preoccuparsi. Premesso questo, sembra sempre che chi è morto, anziani e malati, siano considerati persone di serie B, ovvero di minor importanza sul totale della popolazione.
31canzoni Inviato 31 Luglio Inviato 31 Luglio 48 minuti fa, Velvet ha scritto: E quando avanzava era ottimo come additivo per il motore, la famosa tigre nel motore e nessuno ha mai sospettato che fosse una zanzara. 1
Marvin7 Inviato 31 Luglio Inviato 31 Luglio 10 minuti fa, mozarteum ha scritto: Il metodo bio piu’ efficace e’ tirare un’ asciugamanata addosso alla zanzara quando riposa sul muro. Eh, magari una volta! Ormai si sono fatte furbe e non si appoggiano più al centro di una parete bianca o sul soffitto (le bastarde)… No! Ora si posizionano vicino al pavimento e dove ci sono i colori più scuri, così da mimetizzarsi rendendosi praticamente invisibili!!!! Maledette zanzare 2.0
Messaggi raccomandati