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Melius Club

Nuovo amplificatore di potenza Pearl Acoustics in classe D


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grisulea
11 minuti fa, Luca44 ha scritto:

come fai a esserne sicuro al 100%

Non vado oltre, quanto scritto è più che sufficiente per capire. 4 ohm di uscita contro quasi zero, dovrebbero bastare a vedere chi fa cosa. Ti è stato detto che in pratica è un partitore, fai i conti tu a 4 poi 5 poi 6...... fino a 10k. Per semplicità, non è che il pass la modifica solo a 10khz, la modifica ovunque la Rif, sempre in base ai suoi 4 ohm di uscita, la modifica quindi anche a 4 o 5 kHz. Casualmente esce simile a quella anecoica. 

jackreacher
31 minuti fa, Luca44 ha scritto:

casualmente anche dove dalle prove che hai pubblicato mentre il Pass è lineare sopra i 4000Hz ( e sembra lo sia pure il diffusore sino al momento del lieve picco più in alto) l'altro già esalta

No, il pass attenua al salire della frequenza, la "gobba" a 10 khz la fanno i diffusori.

Se guardi l'immagine e tiri una linea tra i due punti evidenziati in giallo lo noterai meglio :classic_wink: 

.

Paradigm S8 nCore vs SIT-2 with Impedance (86dB SPL 1kHz) (6).png

jackreacher
1 ora fa, walge ha scritto:

Se la Zout del finale è prossima a zero ohm non ci sono attenuazioni 

Poi per lo smorzamento è una conseguenza di ciò

E così arriviamo al famoso fattore di smorzamento (o damping factor :classic_biggrin:) di un amplificatore che s'è elevato (da 200 in su tra i 20 e i 20000 Hz) controlla a dovere i trasduttori :classic_wink:

jackreacher
6 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

cha facciamo?

Niente di particolare, ci ascoltiamo la musica :classic_biggrin:

.

6 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

comunque dai 150 ai 4000 hz  direi curve praticamente identiche e a sx e dx di questo intervallo direi differenze non eclatanti

Però le basse più presenti (fino a 200 hz) e meglio controllate danno un impatto molto differente, non credi?

ilmisuratore
11 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

comunque dai 150 ai 4000 hz  direi curve praticamente identiche e a sx e dx di questo intervallo direi differenze non eclatanti - ad occhio - cha facciamo?

Facciamo che, come sempre, in campo audio le misure stabiliscono le variazioni oggettive della realtà fisica, e che durante l'ascolto anche una banalità può essere interpretata dall'audiofilo come un qualcosa di trascendentale spesso erroneamente attribuito anche alla "qualità" dell'apparecchio

grisulea
35 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

comunque dai 150 ai 4000 hz  direi curve praticamente identiche e a sx e dx di questo intervallo direi differenze non eclatanti - ad occhio - cha facciamo?

Sotto i 150 la differenza è abissale. Sembrano  due diffusori diversi. Che si fa? Semplice, classe d sui bassi, sopra quello che si vuole. 

  • Melius 1
Coltr@ne
1 ora fa, jakob1965 ha scritto:

comunque dai 150 ai 4000 hz  direi curve praticamente identiche e a sx e dx di questo intervallo direi differenze non eclatanti - ad occhio - cha facciamo?

Ci compriamo un finale con resistenza di uscita il più basso possibile ed evitiamo cavi esotici, se proprio si vogliono usare quei cessi di diffusore, se si è furbi alla scelta dei diffusori si guarda l'impedenza, anche 🤣 

ilmisuratore
20 minuti fa, jackreacher ha scritto:

Cosa sarebbero i grafici?

Sono 4 ore che cerca sul web, li ha presi da qui https://archimago.blogspot.com/2019/10/paradigm-signature-s8-v3-tweeter.html

A me non interessa nemmeno leggere quello che c'è scritto

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