albicocco.curaro Inviato 1 Agosto Inviato 1 Agosto Ho un Sugden A21SE (classe A) ed un FOSI AUDIO V3 (classe D) Il Sugden si sente meglio ma non in maniera macroscopica e costa trenta volte più del FOSI. Poi ho anche due amplificatori Grundig (V20 e V30 pagati rispettivamente 30 e 90 euro) che abbinati a diffusori Grundig Box vanno benissimo. 1 1
jackreacher Inviato 1 Agosto Autore Inviato 1 Agosto @one4seven si gli audiophonics sono ottimi, come già detto, ci sono tanti prodotti validi a prezzo abbordabile in giro.
pro61 Inviato 1 Agosto Inviato 1 Agosto Questo costa 1/20 di quello proposto. Sembra così tanto diverso, anche se ha solo 400W? 1
max Inviato 1 Agosto Inviato 1 Agosto 1 ora fa, pro61 ha scritto: Questo costa 1/20 di quello proposto. Sembra così tanto diverso, anche se ha solo 400W? domanda poco attinente...leggere le specifiche impostate da @jackreacher ...poi si può legittimamente ritenere che quanto esposto sia fuffa o comunque strapagato ma ci sono funzionalità non disponibili sui classici classe d da datasheet 1
anreed Inviato 1 Agosto Inviato 1 Agosto 4 ore fa, jackreacher ha scritto: Quindi per te, per esempio, il Marantz model 10 è per chi non ha esigenze elevate nell'ascolto della musica? Ascoltato con calma ed attenzione: è per chi non sa cosa è la musica. 1 1
pro61 Inviato 1 Agosto Inviato 1 Agosto 19 minuti fa, max ha scritto: ma ci sono funzionalità non disponibili sui classici classe d da datasheet Ma se voglio un suono relaxed, compro altro. Io oltre al classe D ho due classe A di cui uno single ended e due classe AB e il tutto costa molto meno di 7K.
Gustavino Inviato 1 Agosto Inviato 1 Agosto 2 hours ago, jackreacher said: @one4seven si gli audiophonics sono ottimi, come già detto, ci sono tanti prodotti validi a prezzo abbordabile in giro. L'ultimo nel forum e' stato restituito per come suonava con le theil.... 1 1
pro61 Inviato 1 Agosto Inviato 1 Agosto 9 minuti fa, Gustavino ha scritto: vale quel che costa.... Aaaaaaaaaaahhhh, se lo dici tu, è sicuramente vero.
jackreacher Inviato 2 Agosto Autore Inviato 2 Agosto 8 ore fa, max ha scritto: ci sono funzionalità non disponibili sui classici classe d da datasheet Esatto, non è il classico progetto standard.
jackreacher Inviato 2 Agosto Autore Inviato 2 Agosto 8 ore fa, anreed ha scritto: 13 ore fa, jackreacher ha scritto: Quindi per te, per esempio, il Marantz model 10 è per chi non ha esigenze elevate nell'ascolto della musica? Ascoltato con calma ed attenzione: è per chi non sa cosa è la musica Ok, per te è scarso, però quello che sostieni è un tantino eccessivo.... I progettisti Marantz non sono così sprovveduti.
jackreacher Inviato 2 Agosto Autore Inviato 2 Agosto 7 ore fa, Gustavino ha scritto: 10 ore fa, jackreacher ha scritto: gli audiophonics sono ottimi, come già detto, ci sono tanti prodotti validi a prezzo abbordabile in giro. L'ultimo nel forum e' stato restituito per come suonava con le theil.... Certo, erano le Thiel ad avere un problema di cablaggio invertito in una cassa, l'utente le aveva prese usate. L'amplificatore audiophonics andava benissimo. . Pregasi riportare argomenti esatti, grazie
jackreacher Inviato 2 Agosto Autore Inviato 2 Agosto 8 ore fa, pro61 ha scritto: Ma se voglio un suono relaxed, compro altro. Io oltre al classe D ho due classe A di cui uno single ended e due classe AB e il tutto costa molto meno di 7K. Sono scelte, però la comodità è diversa, nel Pearl Acoustics basta spostare un interruttore.
jackreacher Inviato 2 Agosto Autore Inviato 2 Agosto 10 ore fa, pro61 ha scritto: Questo costa 1/20 di quello proposto. Sembra così tanto diverso, anche se ha solo 400W? In effetti è molto diverso, anche nell' ordine dei componenti e schede, in questo in foto c'è un po' di "caos".
Questo è un messaggio popolare. eduardo Inviato 2 Agosto Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Agosto Io noto molta confusione. Si lodano le elettroniche in classe D (cinesi) anche e soprattutto per i prezzi abbordabili ma poi arriva sul mercato un integrato a 7.000 Euro, ed è festa grande. Si asserisce con grande sicumera che questi nuovi arrivi sul mercato sono (in generale) i nuovi protagonisti ma poi pare che nessuno abbia fatto, se non sulla carta, confronti reali con elettroniche in classe AB o A (al di là di improbabili interruttori). Ma insomma, vogliamo parlare e scrivere una volta per tutte di esperienze reali personalmente fatte su confronti di ascolto ? Basta chiacchiere da bar (di infimo ordine) e misure da datasheet del costruttore; riportiamo sul forum quello che sentiamo ! Altrimenti resta quello che è: FUFFA. 7
jackreacher Inviato 2 Agosto Autore Inviato 2 Agosto 19 minuti fa, eduardo ha scritto: Io noto molta confusione. Si lodano le elettroniche in classe D (cinesi) anche e soprattutto per i prezzi abbordabili ma poi arriva sul mercato un integrato a 7.000 Euro, ed è festa grande. Pazienza per la confusione, comunque l'amplificatore Pearl Acoustics non è un integrato ma un finale.... . 19 minuti fa, eduardo ha scritto: Si asserisce con grande sicumera che questi nuovi arrivi sul mercato sono (in generale) i nuovi protagonisti ma poi pare che nessuno abbia fatto, se non sulla carta, confronti reali con elettroniche in classe AB o A (al di là di improbabili interruttori) Chi asserisce? L'interruttore non è improbabile ma un dato di fatto.... . 19 minuti fa, eduardo ha scritto: Ma insomma, vogliamo parlare e scrivere una volta per tutte di esperienze reali personalmente fatte su confronti di ascolto ? Certo, chiedevo se qualcuno ne sapesse di più... . 19 minuti fa, eduardo ha scritto: Basta chiacchiere da bar (di infimo ordine) e misure da datasheet del costruttore; riportiamo sul forum quello che sentiamo ! Altrimenti resta quello che è: FUFFA. Perché contribuisci alla confusione con questo tuo intervento? . PS: anche se riportassimo soltanto quello che sentiamo (o ascoltiamo) il valore sarebbe sempre molto basso perché soggettivo e relativo al nostro contesto specifico probabilmente non replicabile altrove, si cerca solo di capire se l'amplificatore in questione può valere o meno 7000€ visto che esistono ottime alternative più economiche.
eduardo Inviato 2 Agosto Inviato 2 Agosto 1 minuto fa, jackreacher ha scritto: Pazienza per la confusione, comunque l'amplificatore Pearl Acoustics non è un integrato ma un finale.... . Chi asserisce? L'interruttore non è improbabile ma un dato di fatto.... . Certo, chiedevo se qualcuno ne sapesse di più... . Perché contribuisci alla confusione con questo tuo intervento? Integrato o finale, in questo caso, non fa differenza. "Improbabile" si riferisce evidentemente alla funzione, non alla presenza dell'interruttore. Io non contribuisco alla confusione, io scrivo solo di esperienze dirette. Se poi interessano, mi fa piacere. Infine, dal tuo intervento devo concludere che non hai compreso il mio; pazienza, continua pure a parlare del nulla, se ti fa contento 1
Luke04 Inviato 2 Agosto Inviato 2 Agosto Dai, aspettiamo di sentirlo questo nuovo finale prima di giudicarlo. Per adesso possiamo dire che va a rimpolpare il settore hiend e sicuramente non quello dei componenti dall'elevato rapporto qualità prezzo. Questioni di marketing, non ci saranno grandi numeri... vediamo se almeno un ritorno d'immagine
Messaggi raccomandati