Jump to content

Tidal si blocca con master

picchio62
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, da poco ho acquistato un bluesound Node 2i e fino a qualche settimana fa ascoltavo TIDAL hifi e con brani master era un piacere ascoltarli, ma da quando internet è più lento mi si blocca spesso. 

Utilizzo i ripetitori Tenda in wifi e la prova speed test si aggira intorno ai 5 /6 Mbps. 

Se al ripetitore wifi collego il cavo ethernet al Bluesound  migliora la situazionei? Per questa prova dovrò praticare un foro al muro per il passaggio del cavo ma prima volevo sentire qualcuno di voi con esperienze simili. 

Purtroppo abito in campagna e il segnale posso riceverlo con parabola e dopo varie segnalazioni a Airmax il problema si presenta ripetutamente. 

Grazie a chi mi da una risposta

La velocità della tua linea è veramente bassa: in teoria dovrebbe essere sufficiente, occorrerebbe però misurarne tutte le caratteristiche (latenza ecc.) per capire se non costituisca di un collo di bottiglia imprescindibile. Prima di bucare casa proverei a fare un giro con gli altri provider presenti in zona, le tecnologie FWA si stanno velocemente espandendo sul territorio.