antonio_caponetto Inviato 3 Agosto Inviato 3 Agosto Leggo dal Corriere della sera di oggi di una Listening suite che è stata creata presso l’hotel Sereno sul lago di Como: una camera dedicata all’arte dell’ascolto. Ideata dal proprietario Luis Contreras e realizzata con il coinvolgimento della designer Patricia Urquiola, il progetto è ispirato ai jazz kissa di Tokyo, caffè dove si possono ascoltare i vinili. Pare che qui si sia sposato il fondatore di Spotify Daniel Ek. Ma veniamo all’aspetto tecnico, che qui ci interessa. Il sistema è così composto: diffusori Klipsch La Scala II, amplificatore McIntosh MC275, preamplificatore C22, giradischi Thorens 1601 con testina Sumiko Amethyst. Per circa 10000 euro a notte (ma c’è anche l’accesso al lago, la cena stellata, ecc..) credo si possa dare molto di più. Magari diversi forumers avrebbero potuto dare consigli. C’è anche un Revox B77 a bobine che pare abbia originariamente ispirato il manager dell’hotel. Migliorabile anche il software, IMHO: “oltre 500 LP della collezione, dai cofanetti della Deutsche Grammophon alle prime stampe di David Bowie.”
Giannimorandi Inviato 3 Agosto Inviato 3 Agosto Si è stata allestita da audiocostruzioni.com di Carpi, su u tube c'è il video
antonio_caponetto Inviato 3 Agosto Autore Inviato 3 Agosto Non mi ero accorto che un tipico uguale era stato già aperto su Lounge Bar. Scusate, ma non vado mai in quella sezione. @Admin può spostare ovviamente
speaktome74 Inviato 3 Agosto Inviato 3 Agosto 6 ore fa, Giannimorandi ha scritto: Si è stata allestita da audiocostruzioni.com di Carpi, su u tube c'è il video Che botta di fortuna per Audiocostruzioni... Mi chiedo come abbiano fatto i project manager ad incappare proprio li... Avranno cercato su Google 🤦
alexis Inviato 3 Agosto Inviato 3 Agosto L’insieme è molto suggestivo e valuto come fortemente positiva la scelta di inserire un sistema audio in una suite così bella. Dal punto di vista estetico poi l’accostamento dei vari marchi è perfetto. 1
Giannimorandi Inviato 3 Agosto Inviato 3 Agosto @speaktome74 è un negozio che ha una discreta vendita di apparecchi sia on line che in negozio è abbastanza conosciuto in tutta Italia grazie ad internet e youtube con i suoi video quasi quotidiani non stento a credere che gli albergatori lo abbiano conosciuto in quel modo
Giannimorandi Inviato 3 Agosto Inviato 3 Agosto @alexis un pochino meno la disposizione delle casse decentrata e i cavi di potenza lunghissimi che hanno usato, ma è più che altro immagine per fare conoscere apparecchi hifi di un certo livello magari a gente che non li ha mai toccati con mano e speriamo che attiri nuovi appassionati
speaktome74 Inviato 3 Agosto Inviato 3 Agosto 1 ora fa, Giannimorandi ha scritto: @speaktome74 è un negozio che ha una discreta vendita di apparecchi sia on line che in negozio è abbastanza conosciuto in tutta Italia grazie ad internet e youtube con i suoi video quasi quotidiani non stento a credere che gli albergatori lo abbiano conosciuto in quel modo Si, conosco Audiocostruzioni da quasi 25 anni.. All'epoca comprai qualche apparecchio usato e i loro primi cavi di alimentazione... (che orrore!); Davide mi è sempre stato simpatico e disponibile; peccato la preparazione tecnica inesistente. Mi ricordo poi ancora i primi video su youtube dove ti faceva vedere i diffusori suonare... ma in realtà non erano collegati... Non so chi ci sia dietro alla conduzione attuale di Audiocostruzioni; non ho idea se sia il figlio di Davide Sbisa' o qualche dipendente. Ho smesso di seguirli tanto tempo fa... magari ora hanno fatto notevoli passi in avanti e sanno di cosa parlano. A Como c'è un negozio storico di Hi-fi (Electronics hi-fi); mi chiedo come mai gli albergatori o i project manager non siano arrivati a loro, alla loro esperienza. Eh.. potere di internet...
aleniola Inviato 3 Agosto Inviato 3 Agosto boh... dalle foto sembra un impianto posizionato malissimo... non capisco come possa rendere con una cassa nell'angolo con davanti un divano, l'altra libera e una finestra come parete di fondo. ripeto....boh...
Giannimorandi Inviato 3 Agosto Inviato 3 Agosto @aleniola poi il tutto dalla parte sbagliata e metri di cavo di potenza, ma è più che altro un esercizio di stile che spero avvicini al hifi qualche facoltoso che faccia girare un po l'economia del settore
jaguarissimo Inviato 3 Agosto Inviato 3 Agosto 11 ore fa, antonio_caponetto ha scritto: Leggo dal Corriere della sera di oggi di una Listening suite che è stata creata presso l’hotel Sereno sul lago di Como: una camera dedicata all’arte dell’ascolto. Ideata dal proprietario Luis Contreras e realizzata con il coinvolgimento della designer Patricia Urquiola, il progetto è ispirato ai jazz kissa di Tokyo, caffè finalmente una buona iniziativa ma bisogna andare in giappone per ascoltare buona musica in un locale pubblico?
spersanti276 Inviato 4 Agosto Inviato 4 Agosto 20 ore fa, antonio_caponetto ha scritto: Per circa 10000 euro a notte (ma c’è anche l’accesso al lago, la cena stellata, ecc..)
alexis Inviato 4 Agosto Inviato 4 Agosto Una via da consigliare fortemente agli albergatori con strutture top Level, movimenterebbero notevolmente il mercato.. con una fuonzione anche didascalica, chissà. una bella suite top Level non è completa senza un impianto audio di pari caratura, elettrica ed estetica. il primo sistema simile lo avevo visto nel famoso e iconico hotel makakitzi a bodrum, nella Lounge aperta affacciata sul mare, vi era una allora nuovissima coppia di klitsch e un sistema mac, pure lì.. faceva indubitabilmente scena.. e attirava l’attenzione di sicuro.. seminando pure qualche germoglio di desiderio. Se consideriamo che pure Louis Vuitton ora produce carissimi sistemi hi fi, diciamo che la via è tracciata.. in sintesi bisogna che la hi-fi esca dal proprio piccolo e ristretto nido e inizi a comunicare con gli adiacenti mondi dell’interior design di punta
niar67 Inviato 4 Agosto Inviato 4 Agosto 10 ore fa, speaktome74 ha scritto: non erano collegati... Non so chi ci sia dietro alla conduzione attuale di Audiocostruzioni; non ho idea se sia il figlio di Davide Sbisa' o qualche dipendente La gestione è sempre di Davide ma ora con i figli che hanno dato una grossa mano(a mio giudizio) dal punto di vista marketing/promozionale,e qui mi fermo. Saluti Andrea
davenrk Inviato 4 Agosto Inviato 4 Agosto 21 ore fa, antonio_caponetto ha scritto: Magari diversi forumers avrebbero potuto dare consigli. Questa è fantastica Sicuramente avrebbero risparmiato sulla sorgente. 2
giaietto Inviato 4 Agosto Inviato 4 Agosto Molto bello. Però avrei fatto un sistema completamente Made in Italia 🇮🇹 1
Giannimorandi Inviato 4 Agosto Inviato 4 Agosto @giaietto i marchi italiani sono poco spinti dal marketing molti non sanno nemmeno che esistono invece McIntosh e klipsch sono più famosi soprattutto tra chi non se ne intende che secondo me è lo scopo di quella suite, attirare gente danarosa nel nostro hobby del 'hifi, poi se uni si apassiona fa i dovuti cambi di elettroniche diffusori e quant'altro e avendo soldi da spendere alimenta un po il mercato
Messaggi raccomandati