Jump to content

Problema con il monitor

leoncino
 Share

Recommended Posts

Da ieri non riesco più ad usare il computer, il monitor ha un comportamento strano, la funzione del led di accensione funziona regolarmente, dopo 10 minuti passa da blu a gialla e se muovo il mouse appare la schermata ma per meno di un secondo, il led resta blu ma lo scherma è nero. Se spengo il modem e lo riaccendo stessa cosa schermata visibile per pochi attimi e poi nero, provato più e più volte sempre con stesso risultato.

Fatto spegnimento e riaccendere ma nulla.

Testato il monitor su altro computer è stesso risultato. Monitor da rottamare.

Comunque mai più Dell pagato un botto ma sempre dati dei problemi.

Posso accodarmi con un altro quesito?

Ho collegato wireless un monitor utilizzando una Chrome Cast che immagino di prima generazione, nel senso che la presi qualche anno fa.

La ricezione delle immagini, del desktop e via dicendo trasmesse dal portatile è ottima e anche immediata, il problema è il mouse praticamente incontrollabile: se lo muovo guardando lo schermo ricevente è in ritardo ma soprattutto va dove cavolo vuole e non riesco a centrare niente sullo schermo col cursore.

Avete consigli da darmi?

Il monitor in questione ha solo due ingressi HDMI, secondo voi quale alternativa esiste per renderlo "wireless" sempre con PC?

Ve lo domando anche perché mi sta un po' sulle balle la soluzione "Google è sempre con te" finora trovata: sto pensando anche a un comodissimo cavo HDMI da un chilometro come alternativa a 'sta diavolo di di chiavetta cast ...

Grazie 🙂🙂

2 ore fa, senek65 ha scritto:

Credo che il cavo kilometrico dia le garanzie  migliori 

Pienamente d'accordo! Avevo anch'io il mouse senza filo, l'ho eliminato e rimesso il filo: mai più un problema 

23 ore fa, rock56 ha scritto:

Avevo anch'io il mouse senza filo, l'ho eliminato e rimesso il filo: mai più un problema

Secondo te è il mouse wireless? Farò una prova con uno con filo ma solo per curiosità, strano poi che la tastiera non mostri alcun ritardo o stranezza.

31 minuti fa, djansia ha scritto:

Secondo te è il mouse wireless? Farò una prova con uno con filo ma solo per curiosità, strano poi che la tastiera non mostri alcun ritardo o stranezza.

Da me si: la tastiera è ancora wireless senza problemi.

Il mouse invece "impazziva", preso insieme alla tastiera,  kit intero wireless. 

8 ore fa, rock56 ha scritto:

Il mouse invece "impazziva"

I mouse wireless hanno delle batterie (in genere AAA). Sicuro che non sia un problema di esaurimento della (o delle) batteria? 

9 minuti fa, dago ha scritto:

Sicuro che non sia un problema di esaurimento della (o delle) batteria? 

Batterie nuove! Niente da fare: era un periodo che mi divertivo a fare grafica 3D, mentre tracciavo il profilo... zac! Mouse per conto suo in basso a destra! ...tutto da rifare!🤦‍♂️

cambia il mouse 🙂

i kit tastiera/mouse wireless li usiamo in azienda, modelli decenti ma senza strafare (tipo logitech sui 35 euro)

Di solito vanno benissimo e non danno mai problemi, ogni tanto ne capita uno matto.

1 ora fa, JohnLee ha scritto:

modelli decenti ma senza strafare (tipo logitech sui 35 euro)

Di solito vanno benissimo e non danno mai problemi, ogni tanto ne capita uno matto.

Proprio Logitech era: a me è capitato il "matto"😂

Ho il kit wireless (radio) Microsoft e la tastiera è ok, il mouse no. Altri due mouse bluetooth non vanno, un'altra tastiera bluetooth invece va bene.

Capite poi che neanche lo provo un eventuale mouse con cavo ... insomma se il laptop sta da una parte e lo schermo da un'altra, tastiera e mouse secondo voi dove devono stare?

Ma tipo un'altra cosa che posso collegare alla HDMI e consenta 'sto mirroring (si chiama così, giusto?) con laptop Win10?

Alla NASA come fanno? Mica stendono cavi dai satelliti o dalle navicelle fino in Texas o Florida ...

Secondo me è la Chrome Cast che oltretutto è di vecchia generazione. 

Se provassi con la Fire Stick?

Nel frattempo mando un'email alla Nasa, sembra ci sia un ufficio dove segnalare problemi di trasmissione immagini e video: nasa-dl-niep-avail-bugs@mail.nasa.gov

Share

• Create New...