BillEvans Inviato 5 Agosto Inviato 5 Agosto Salve, vorrei collegare, alternativamente, due finali con un unico pre ed unico paio di casse. Mi sono ritrovato questo Dynavox AMP-S MKII ma credo non sia utile allo scopo in quanto ha solo ingressi per i diffusori. Volevo sapere se era possibile fare quando indicato sopra, e se si in che modo? Grazie saluti BE
Giannimorandi Inviato 5 Agosto Inviato 5 Agosto Secondo me è meglio cambiare i cavi di potenza e di segnale ogni volta per evitare orpelli in mezzo che possono peggiorare il suono, se metti i finali uno a fianco dell altro non è così brigoso magari con connessioni a banane per i diffusori
Tronio Inviato 5 Agosto Inviato 5 Agosto Dovresti usare uno switch analogo che abbia però dei connettori RCA, come questo: https://www.amazon.it/Dynavox-switcher-audio-compatto-AUX-S/dp/B008QOGH4K
BillEvans Inviato 5 Agosto Autore Inviato 5 Agosto Grazie Tronio, lo avevo visto ma volevo conferma. saluti
magoturi Inviato 5 Agosto Inviato 5 Agosto 1 ora fa, Tronio ha scritto: Dovresti usare uno switch analogo che abbia però dei connettori RCA, come questo: https://www.amazon.it/Dynavox-switcher-audio-compatto-AUX-S/dp/B008QOGH4K ma avrà bisogno di un commutatore per diffusori....se esco col pre posso anche sdoppiare le uscite del pre e mandarli in entrambi i finali (tanto li farà funzionare alternativamente quindi in realtà gli serve un commutatore per diffusori dove mando entrambe le uscite dei finali ma porto in uscita soltanto il finale acceso. SALVO 1
Tronio Inviato 5 Agosto Inviato 5 Agosto 1 ora fa, magoturi ha scritto: ma avrà bisogno di un commutatore per diffusori... Leggi bene: quello già ce l'ha... 4 ore fa, BillEvans ha scritto: Mi sono ritrovato questo Dynavox AMP-S MKII ma credo non sia utile allo scopo in quanto ha solo ingressi per i diffusori. Praticamente ne dovrebbe usare uno per sdoppiare il segnale del pre e inviarlo ai due finali, e l'altro per convogliare le uscite dei finali verso l'unica coppia di diffusori: un po' complicato e sicuramente un intrico di cavi, ma funzionerebbe.
best_music Inviato 5 Agosto Inviato 5 Agosto 3 ore fa, Mamo ha scritto: Dinavox Amp S Perché hai postato la foto del dispositivo che l' autore del post di apertura dichiara di avere già in casa? Forse la versione MKII (post di apertura) è peggiore in qualcosa rispetto al modello che hai postato? : 4 ore fa, magoturi ha scritto: .se esco col pre posso anche sdoppiare le uscite del pre e mandarli in entrambi i finali Quoto. L' impedenza di ingresso dei finali si presume essere molto maggiore dell' impedenza di uscita del pre. : Capisco che una simile soluzione possa creare qualche scrupolo all' audiofilo ma anche l'interposizione uno switch meccanico dovrebbe. : Se volgiamo un purista preferirà la soluzione di @Giannimorandi , cioè spostare manualmente le connessioni da un finale all' altro: se i cavi delle casse sono terminati con banane e l' accesso al retro dei finali è agevole perché no?
pro61 Inviato 5 Agosto Inviato 5 Agosto Finali sempre collegati uno RCA l'altro XLR, per le casse faccio stacca attacca 1
Mamo Inviato 5 Agosto Inviato 5 Agosto 9 minuti fa, best_music ha scritto: Perché hai postato la foto del dispositivo che l' autore del post di apertura dichiara di avere già in casa? Forse la versione MKII (post di apertura) è peggiore in qualcosa rispetto al modello che hai postato Se la versione MKII abbia le stesse caratteristiche di ciò che ho suggerito, non lo so. Sta di fatto che quest' ultimo è adatto alle richieste dell'opener. 1
Tronio Inviato 5 Agosto Inviato 5 Agosto 22 minuti fa, Mamo ha scritto: Sta di fatto che quest' ultimo è adatto alle richieste dell'opener. In realtà no perché da quel che dice già ce l'ha e serve per collegare i finali ai diffusori: quello di cui ha bisogno, in aggiunta, è il modello AUX-S da interporre fra pre e finali.
Mamo Inviato 5 Agosto Inviato 5 Agosto 6 ore fa, Tronio ha scritto: In realtà no perché da quel che dice già ce l'ha e serve per collegare i finali ai diffusori: quello di cui ha bisogno, in aggiunta, è il modello AUX-S da interporre fra pre e finali. Vero, non ricordavo di averlo utilizzato con un pre con due uscite. xlr e rca
Robbie Inviato 6 Agosto Inviato 6 Agosto Aggiungo solo un dettaglio, che magari può sfuggire (e che in realtà dovresti evitare con il commutatore sull'RCA): In caso di finali a valvole, fate molta attenzione a non inviare alcun segnale al finale acceso, se questo non è collegato a un carico, diffusore o resistenza che sia. Ve lo giocate! 2
Mamo Inviato 6 Agosto Inviato 6 Agosto 1 ora fa, Robbie ha scritto: Aggiungo solo un dettaglio, che magari può sfuggire (e che in realtà dovresti evitare con il commutatore sull'RCA): In caso di finali a valvole, fate molta attenzione a non inviare alcun segnale al finale acceso, se questo non è collegato a un carico, diffusore o resistenza che sia. Ve lo giocate! Infatti successe a me e alla fine lo vendetti.
BillEvans Inviato 6 Agosto Autore Inviato 6 Agosto Grazie per la precisazione, ma solo finali non a valvole e posti nel secondo impianto, quello di usarli alternativamente e puramente un sfizio.
BillEvans Inviato 6 Agosto Autore Inviato 6 Agosto Trattandosi di sfizio penso che opterò per questo: https://www.playstereo.com/it/selettori-audio-video/343-tcc-tc-64-4-way-audio-input-switch-8012420045303.html
Messaggi raccomandati