Vai al contenuto
Melius Club

Esistono ancora lettori universali hi-end ? Consigli?

Messaggi raccomandati

Inviato
11 ore fa, Aniroceppa ha scritto:

Pioneer dv 868 Avi e dv 989.😅

Direi no, ho avuto a lungo il Pioneer 868 , buono come meccanica ( non perché robusta ma sicuramente con uscita curata per non perder nulla per strada)  ma anonimo come lettore CD , se vuole un modello hi-end qui siamo lontani. Io alla fine ho tenuto il Pioneer 747, praticamente stesso suono ma mi piaceva molto di più esteticamente. Comunque sempre usato con dac esterno Wadia per i cd

TetsuSan
Inviato
15 ore fa, Aniroceppa ha scritto:

Piaccia o meno, il dvd audio è defunto quasi subito, il sacd non sta bene, i cd pure. 

Pensa che anche il vinile lo davano per morto, negli anni '90. Pensa che la compact cassette era sparita.

Ma se un artista oggi vuole autoprodursi, pubblica "anche" una cassetta.

Il sacd (non in Italia) sta benissimo, il cd di più. Certo che se consideriamo esclusivamente la musica mainstream, hai ragione tu. Ma siamo in un forum di audiofili, dove grazie a Dio esiste anche la Musica.

• Melius 2
Aniroceppa
Inviato
3 ore fa, TetsuSan ha scritto:

Ma siamo in un forum di audiofili, dove grazie a Dio esiste anche la Musica

La musica non ha bisogno dei supporti.

Quelli li fa il mercato.

E, come vedi, il mercato non produce più lettori universali, solo pochi lettori cd, e pochissimi sacd.

Staranno pure benissimo, ma solo nei forum audiofili.

E quando scompariranno del tutto di certo non mi mancheranno, microscopici pezzi di plastica con micro copertine, e spesso zero libretti.

La moda delle cassette durerà il peto di una farfalla, ennesimo tentativo di grattare il fondo di un barile già sfondato.

Aniroceppa
Inviato
14 ore fa, Luca44 ha scritto:

se vuole un modello hi-end qui siamo lontani

Modelli hi-end che leggano tutto non esistono, conviene ricomprare l'Esoteric nel caso.

TetsuSan
Inviato
3 minuti fa, Aniroceppa ha scritto:

La musica non ha bisogno dei supporti.

Quelli li fa il mercato.

E, come vedi, il mercato non produce più lettori universali, solo pochi lettori cd, e pochissimi sacd.

Staranno pure benissimo, ma solo nei forum audiofili.

E quando scompariranno del tutto di certo non mi mancheranno, microscopici pezzi di plastica con micro copertine, e spesso zero libretti.

La moda delle cassette durerà il peto di una farfalla, ennesimo tentativo di grattare il fondo di un barile già sfondato.

Parliamo del vinile, allora.

TetsuSan
Inviato
Adesso, Aniroceppa ha scritto:

Modelli hi-end che leggano tutto non esistono, conviene ricomprare l'Esoteric nel caso.

Ecco un altro che non legge i thread. I Magnetar non sono hi end ? Se vuoi te li vendo io a 4 volte il prezzo, così sono hi-end.:classic_biggrin:

Aniroceppa
Inviato
3 minuti fa, TetsuSan ha scritto:

Parliamo del vinile, allora.

Quello sopravviverà a lungo, formato ideale per i collezionisti.

Ho "liquidato" tutta la mia collezione di cd e ogni tanto compro qualche vinile, ma non perchè suoni meglio, mi piace l'oggetto.

2 minuti fa, TetsuSan ha scritto:

Magnetar non sono hi end

Se i Magnetar sono hi-end io sono il papa.

TetsuSan
Inviato
3 minuti fa, Aniroceppa ha scritto:

io sono il papa.

Da come pontifichi, c'è una reale possibilità. 

Aniroceppa
Inviato

Il Magnetar, che costa 3500 euro, di una ditta completamente sconosciuta, sarebbe Hi-end.

Allora anche molti streamer Eversolo rientrano nell'hi-end così come molti altri oggetti cinesi.

A me non pare.

TetsuSan
Inviato
29 minuti fa, Aniroceppa ha scritto:

A me non pare.

Libero di credere ciò che vuoi. Per me le parole Hi End non hanno significato alcuno.

Quand'è che una roba è hi end ?

Quando non lo è ?

Un finale ADCOM progettato da Nelson Pass che costa 2.000 euro è HI End ?

Un oggetto Mark Levinson ( o qualsiasi altro ) fabbricato in Cina, è Hi End ?

Una volta si chiamava "hifi esoterica", oggi "Hi End", ma in pratica : nonna, chevvordì ???

Inviato
1 ora fa, Aniroceppa ha scritto:

Glielo avevo pure forse trovato, anche se all'estero, ma non vuole un prodotto vecchio, vorrebbe un  multilettore molto piu` recente, purtroppo il mercato non offre nulla di Hi-End , anche se poi magari un prodotto con meno "quarti di nobiltä", e un'estetica dimessa, potrebbe avere le stesse prestazioni o anche superiori. Ma se uno desidera una certa tipologia di prodotto c'e` pochissimo da scegliere

• Melius 1
Aniroceppa
Inviato
Il 08/08/2025 at 15:56, TetsuSan ha scritto:

Per me le parole Hi End non hanno significato alcuno.

Non ho altre domande vostro onore. 

• Haha 2